] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Credo che Azzurra ci stia per lasciare :- Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Blues
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 08 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 aprile 2008 at 22:28 | IP Logged Quota Blues

e' da un po di tempo che la vedo debole....
mangia poco non sta più bella eretta sulle zampe anzi per salire sul posatoio si arrampica col becco

da ieri ho messo una griglia di divisione dal maschio che la nutriva ma la disturbava molto quando tentava di mangiare da sola.... ora sembra che mangi un pò di più

spero di riuscire a riprenderla.... ha solo un anno. Avrei voluto farla accoppiare ma purtroppo proprionon ce la fa

spesso è mogia e quando è appollaiata sul porta biscotto e si appisola quasi ci casca dentro.

Sembra avere un pò il respiro affannoso ormai da parecchio tempo. Il maschio è stato con Lei tutto il tempo ma sta benissiomo... lui ha circa 4 anni

A qualcuno è mai successo qualcosa di simile?

grazie

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 20 aprile 2008 at 22:48 | IP Logged Quota maskolino85

Ma non l'hai portata da un veterinario????

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
francesco77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 marzo 2008
Postati: 20 aprile 2008 at 22:54 | IP Logged Quota francesco77

potrebbe essere qualsiasi cosa? prova con un antibiotico a largo spettro. se vedi che nn si riprende portala urgentemente dal veterinario se la vuoi salvare.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 20 aprile 2008 at 23:02 | IP Logged Quota yellow 87

Conkordo sia con Fra, ke con Mikele.....comunque per ora tienila separata dal maskio...ke potrebbe infastidirla.....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 21 aprile 2008 at 01:41 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

concordo x il veterinario....inappetensa e sonnolenza sono tipiche della colibacillosi...ma aggiungendo il respirare faticoso opterei x asma o acariosi respiratoria....se fosse asma il calore la migliorerebbe molto altrimenti x il resto solo l'antibiotico ha effetti....ma la farei vedere, e se non puoipropio,allora morta x morta antibiotico a largo spettro...augmentin bustine ...una x litro d'acqua x 5 giorni nel beverino...ma solo se sai di non andare dal veterinario x ragioni valide.....e se tanto morirebbe senza cure.

Blues
Groupie

Groupie

Postati: 22 aprile 2008 at 21:45 | IP Logged Quota Blues

grazie a tutti per le risposte

purtroppo per il veterinario è un pò complicato in zona ci sono solo veterinari per cani e gatti... con tutto il rispetto io li chiamo "toilettisti"... di aviari nemmeno l'ombra. forse ci capirebbe di più il mio medico di famiglia.

Proverò l'antibiotico però prima di darlo c'è da precisare che il maschio che divide la gabbia con lei sta benissimo e i sintomi di azzurra sono nati a poco a poco da parecchio tempo ma non ci avevo fatto molto caso... solo alla fine ho collegato.

Pensavo quindi a qualcosa di non infettivo....

Oggi comunque l'ho vista leggermente meglio ed ha mangiato abbastanza.

ma il fatto che non sta eretta... anzi cammina quasi raso terra e non credo che sarebbe in grado di volare.

Giuseppe

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 22 aprile 2008 at 22:07 | IP Logged Quota thomisus67

Quota: carlofox57 by tytty
concordo x il veterinario....inappetensa e sonnolenza sono tipiche della colibacillosi...ma aggiungendo il respirare faticoso opterei x asma o acariosi respiratoria....se fosse asma il calore la migliorerebbe molto altrimenti x il resto solo l'antibiotico ha effetti....ma la farei vedere, e se non puoipropio,allora morta x morta antibiotico a largo spettro...augmentin bustine ...una x litro d'acqua x 5 giorni nel beverino...ma solo se sai di non andare dal veterinario x ragioni valide.....e se tanto morirebbe senza cure.

ma consigliare    dei medicinali per uso veterinario  si commette reato?

perchè non consigliare  della sulfadimetossina+diaveridina associate? che è un antibiotico  ad ampio spettro   e sopratutto è stato studiato appositamente  per  uccelli da gabbia e da voliera?

scusa  blues per l'intermezzo
ti consiglio  intanto delle vitamine   e subito dal veterinario aviare   se non ti fosse possibile   trovare un veterinario aviare   allora   in farmacia  (se non ce l'hanno te la fanno arrivare  entro le 24 ore) chiedi l'antibiotico di cui sopra   e somministralo subito seguendo le istruzioni  riportate sulla confezione 
oppure se la vedi  "aggravata" dai 1 goccia nel becco  ogni 8 ore  per  4/5 giorni poi sospendi  e dopo 4/5 gg se la vedi migliorare   allora  fai un ciclo di multivitaminico altrimenti ripeti il ciclo di antibiotico

in bocca al lupo
e tienici info

Blues
Groupie

Groupie

Postati: 25 aprile 2008 at 15:34 | IP Logged Quota Blues

ho cominciato il ciclo con l'augmentil che sto somministrando per precauzione anche al maschio che ho separato nella stessa gabbia....

intanto ho notato che le feci di azzurra sono nere mntre quelle del maschio (Loris) sono gianco/verdi.

La cosa l'ho notata solo da quando li ho separati... credevo che forreso normali.

Che ne pensate?

ciao e grazie ancora

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 25 aprile 2008 at 19:57 | IP Logged Quota maskolino85

Il colore delle feci può variare anche a seconda delle circostanze (es. l'alimentazione)....non è detto che quando siano di un colore diverso abbiano x forza qualkosa.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 26 aprile 2008 at 04:10 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

lungi da me permettermi consigli se non prima di averli avuti qui dagli esperti...e non credo sia il caso di precisare altro,sarebbe poi maleinterpretato e non mi pare opportuno in questo periodo.ne tantomeno cerco di contrastare la logica medica,ma parliamo di un caso mi pare urgente.
kiusa parentesi.
l'augmentin è usato da molti veterinari propio nei casi di malattie incerte x permettere di coprire in larga scala varie sintomatologie...quindi non credo che i veterinari commettano reato nel variare le cure normali x concepire ideologie innovative in materia di animali...se non ampiamente applicate prima e testate..
ricordo inoltre che i test sono propio condotti su animali....che poi fanno da cavie x noi purtroppo..cmq conprovare l'uso veterinario anche su internet è facile...basta girare un pò x trovare moltissimi siti veterinari aviari che consigliano  l'augmentin..e parliamo di professionisti e non utenti fai da te.

ma dall'ultimo aggiornamento mi sorge un dubbio nuovo....non è x caso ritenzione? ha l'addome gonfio? o altri sintomi che lo farebbero supporre?

e non concordo col curare il maschio anke se ormai è fatta....preopio xchè affermi che lui non ha nulla anche se è con lei....x le feci come dice mask possono essere mille i motivi.
facci sapere come và...

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1016 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]