Autore |
|
lunaria1 Senior Member
Iscritto dal: 27 ottobre 2006 Italy Post: 734 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 aprile 2008 at 10:54 | IP Logged
|
|
|
Durante la quarantena, ho notato che la femmina stava meno bene del
maschio: arruffata e assonnata, feci spesso verdi senza la parte
bianca, cloaca sporca e ancora piu' spesso feci estremamente liquide.
la carta bianca che ho messo per il controllo in questo caso diventa
giallo sporco.
l'ho isolata dal maschio ieri sera, la sto tenendo al
caldo in un trasportino con una borsa dell'acqua calda e da ieri sera
la sto alimentando con la formula A21. e' parecchio magra e lo sterno
si sente parecchio.
dopodomani andro' dal veterinario, cosa posso fare nel
frattempo oltre a quello che sto facendo o in sostituzione? oltre
all'esame delle feci, che altro si puo' fare? ipotesi?
|
Torna sù |
|
|
alemolly Pullo
Iscritto dal: 21 aprile 2008 Italy Post: 20 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 aprile 2008 at 19:19 | IP Logged
|
|
|
Ciao, anch'io ho lo stesso problema con la mia cocorita femmina, per di più non depone uova da un paio di mesi e ha la pancia gonfissima!!!!
|
Torna sù |
|
|
lunaria1 Senior Member
|
Postati: 21 aprile 2008 at 19:23 | IP Logged
|
|
|
direi che la tua coco deve vedere un veterinario al piu' presto - potrebbe essere ritenzione dell'uovo o altro.
per fortuna la groppone sembra stare meglio adesso...forse era solo lo stress da trasferimento. comunque sia andremo lo stesso dal veterinario...
|
Torna sù |
|
|
alemolly Pullo
Iscritto dal: 21 aprile 2008 Italy Post: 20 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 aprile 2008 at 19:32 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo qua a cagliari veterinari aviari no ce ne sono, quindi devo fare da sola. Ho anche provato con l'olio e il vapore ma niente...
Stavo pensando che non fosse un problema intestinale,magari qualche infezione, forse è dovuto a questo il problema con le feci.
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 aprile 2008 at 14:45 | IP Logged
|
|
|
laura nel caso di pappagalli grossi o medi ....l'enterite è la cosa più frequente nel periodo di arrivo e và avanti anke per 2 settimane....il mio amazzone sembrava dovesse solo fare acqua x 9 gg poi si ristabilisce al caldo e con limone in acqua e solo semi x 2 settimane senza frutta e verdura....purtroppo ogni uccello preso nelle fiere all'aperto ne soffre
a togli il peperoncino x un pò se lo davi.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
lunaria1 Senior Member
|
Postati: 24 aprile 2008 at 10:13 | IP Logged
|
|
|
aggiornamenti....
non e' enterite, per fortuna, e non sembra niente di virale. pero' la piccola e' parecchio deperita, anche se per fortuna si puo' intervenire.
per adesso, ha "vinto" 7 giorni di iniezioni di baytril, e se dopo i primi 3 giorni non migliora, dovremmo aggiungere un'altra medicina (ora non ricordo il nome) per contrastare questo deperimento.
per fortuna mangia con appetito, quindi se fosse giardiasi con questa cura dovremmo risolvere il problema insomma, non dispero troppo di salvarla...
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 25 aprile 2008 at 02:04 | IP Logged
|
|
|
menomale laura....x fortuna se ho imparato kome 6 fatta....a breve sarà davvero una felice e sana gropponcina cmq è difficile trovare e semplari in perfetta salute...ormai è fortuna vera trovarne curabili auguri laura e tienici informati
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
lunaria1 Senior Member
|
Postati: 26 aprile 2008 at 21:35 | IP Logged
|
|
|
non so...a me pare sempre piu' magra...siamo al quarto giorno di iniezioni, e sulla carta bianca che ho messo sul fondo non vedo miglioramenti.
mangia sempre come una pazza, ma il piumaggio non e' il massimo di sicuro, anche se e' vivace.
stasera ho preso dell'acqua e l'ho bollita per sterilizzarla, e dentro ho messo l'ornicuma per le malattie infettive-stress etc.
alle sementi ho aggiunto la spirulina.
lunedi' come aprono le farmacie le vado a prendere il flagyl....povera la mia paciocchina.
qualche idea?
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 28 aprile 2008 at 02:12 | IP Logged
|
|
|
scusa ma ci penso sempre...non mi dò pace. i valori del fegato? xchè non tenti a dare argilla in acqua....se è un intossicazione o un infezione....è ottimale x depurarla e disinfiammarla...oltretutto non incide negativ con le medicine....anke xchè la mia paura è che magari anke le medicine la debiliteranno non poko. o altrimenti carenza calcea....che deperisce moltissimo se scende troppooltre i livelli. bho non ho altri pensieri x ora laura.
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
lunaria1 Senior Member
|
Postati: 28 aprile 2008 at 14:20 | IP Logged
|
|
|
per ora sembra un pochino meglio - forse l'acqua sterilizzata con l'ornicuma sta veramente aiutando molto. domani e' l'ultimo giorno di antibiotici, poi comincio un ciclo di vitamine.
mangia beve, dorme, scappa con entusiasmo, e il suo compagno ha iniziato a corteggiarla. ma la trovo sempre molto magra.
magari piu' tardi posto una foto.
|
Torna sù |
|
|