Postati: 03 aprile 2008 at 21:13 | IP Logged
|
|
|
Ciao raga, stasera ho regalato il mio LINO ad un caro amico...per prendermi una femminuccia (in quanto erano 2 maskietti...) e quando l'ho messa nella gabbia con il mio maskietto MILO, quest'ultimo ha cominciato a dare di matto, spaventatissimo ha cominciato a svolazzare a destra e sinistra sbattendo continuamente le ali sulla gabbia, fino a quando ho spento la luce e si è tranquillizzato, poi dopo alcuni minuti, ho riacceso la luce e sembrava più calmo ma vedendo con attenzione la gabbia ho notato tracce di sangue un pò ovunque tra le sbarre e nel poggiapiedi...!!! Così con calma l'ho preso in mano e dopo aver visto che nelle zampette non sembrava avere alcun problema, mi sono accorto che entrambe le ali, nel bordo erano sanguinanti (ma non eccessivamente, anzi sembrava già coagulato) sicuramente delle ferite superficiali, in quanto una volta disinfettate con un pò di cotone ed acqua ossigenata il mio coco, tornando in gabbia, svolazzava (sempre preoccupato) ma più tranquillamente ! Ora sono uno di fronte l'altro...e sembrano sopportarsi...(penso sia normale il loro atteggiamento attuale) ma sono molto preoccupato per il mio MILO in quanto con il becco si tocca spesso le ali e non vorrei si riaprisse la ferita...!
VI CHIEDO...cosa devo passargli o devo fare per evitare qualsiasi problema di salute per il mio coco !?!?! AIUTATEMI !!!
|