] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Alette sanguinanti...!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
massi782
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 19 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 aprile 2008 at 21:13 | IP Logged Quota massi782

Ciao raga, stasera ho regalato il mio LINO ad un caro amico...per prendermi una femminuccia (in quanto erano 2 maskietti...) e quando l'ho messa nella gabbia con il mio maskietto MILO, quest'ultimo ha cominciato a dare di matto, spaventatissimo ha cominciato a svolazzare a destra e sinistra sbattendo continuamente le ali sulla gabbia, fino a quando ho spento la luce e si è tranquillizzato, poi dopo alcuni minuti, ho riacceso la luce e sembrava più calmo ma vedendo con attenzione la gabbia ho notato tracce di sangue un pò ovunque tra le sbarre e nel poggiapiedi...!!! Così con calma l'ho preso in mano e dopo aver visto che nelle zampette non sembrava avere alcun problema, mi sono accorto che entrambe le ali, nel bordo erano sanguinanti (ma non eccessivamente, anzi sembrava già coagulato) sicuramente delle ferite superficiali, in quanto una volta disinfettate con un pò di cotone ed acqua ossigenata il mio coco, tornando in gabbia, svolazzava (sempre preoccupato) ma più tranquillamente ! Ora sono uno di fronte l'altro...e sembrano sopportarsi...(penso sia normale il loro atteggiamento attuale) ma sono molto preoccupato per il mio MILO in quanto con il becco si tocca spesso le ali e non vorrei si riaprisse la ferita...!

VI CHIEDO...cosa devo passargli o devo fare per evitare qualsiasi problema di salute per il mio coco !?!?! AIUTATEMI !!!

Torna sù Versione stampabile Viste massi782's Profilo Ricerca altri post di massi782
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 03 aprile 2008 at 21:18 | IP Logged Quota Anny_Gio

fatto bene a disinfettare
ora nn fare niente
controllali

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
massi782
Groupie

Groupie

Postati: 03 aprile 2008 at 21:21 | IP Logged Quota massi782

ok...Speriamo bene...sono in ansia...!

PS

Appena possibile vi posto le foto della femminuccia !!!

Torna sù Versione stampabile Viste massi782's Profilo Ricerca altri post di massi782
lunaria1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 ottobre 2006
Postati: 03 aprile 2008 at 21:28 | IP Logged Quota lunaria1

io darei delle vitamine.

in ogni caso, queste cose non succedono se si osserva correttamente la procedura della quarantena....

Torna sù Versione stampabile Viste lunaria1's Profilo Ricerca altri post di lunaria1
massi782
Groupie

Groupie

Postati: 03 aprile 2008 at 21:32 | IP Logged Quota massi782

Quota: lunaria1
io darei delle vitamine.

in ogni caso, queste cose non succedono se si osserva correttamente la procedura della quarantena....

Cara lunaria..non ho fatto la quarantena in quanto questa cocorita è stata sino ad ora a casa di un collega che ha l'allevamento e io stesso in persona sono stato a vedere lo stato igienico del suo allevamento e tra quelle presenti l'ho scelta...!

Ekko perchè ho evitato la quarantena è l'ho messa direttamente nella mia gabbia...anche se ora (a mie spese...) ho appreso che questa procedura servirebbe anche per abituare gradualmente i coco l'uno all'altro...!

ORA ti chiedo...le vitamine...dove le trovo e come le devo somministrare...!?!?!

Mi hanno consigliato la tintura di iodio trasparente...! Devo farlo !? Attendo vostre notizie...!

lunaria1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 ottobre 2006
Postati: 03 aprile 2008 at 21:57 | IP Logged Quota lunaria1

no, lascia stare, non serve a disinfettare.

le vitamine prendi il plurivit o il piumedoro e segui le istruzioni sulla confezione.

Torna sù Versione stampabile Viste lunaria1's Profilo Ricerca altri post di lunaria1
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 03 aprile 2008 at 23:13 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

cmq anche se arriva da una persona fidata che conosci e ti senti tranquillo....credimi alcune malattie sono tremendamente invisibili e in un allevamento ne viaggiano davvero tante...dalla più semplice,alla più complessa...xciò adotta sempre la quarantena se tieni al tuo MILO. x ogni soggetto che varca la soglia di casa.

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8750 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]