] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: problemi al becco ed alla cera Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Pato
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 aprile 2008 at 12:42 | IP Logged Quota Pato

Salve.Possiedo 4 cocorite 2 maschi e due femmine e vivono nella stessa voliera grande. Ho notato un qualcosa che non so neanche se sia un problema serio. I due maschi hanno il becco e la cera puliti e lisci, la cera è di un bell' azzurro brillante.Il problema forse è sulle due femmine, premetto che sono entrambe del 2006 ma una è molto più robusta dell' altra (che è comunque in buona forma. La prima (quella più robusta) ha una bella cera marrone, poco rugosa e con le narici ben in evidenza, sul becco però ho notato delle piccole macchioline biancastre che tendono ad andare via e un piccolo taglio (massimo un millimetro) sulla punta che divide uiombecco in due però solo sulla punta. Io personalmente credo che sia solo screpolato e che non si tratti di scabbia in quanto non vedo nessuna crosticina ma vorrei ugualmente un vostro parere. La seconda femmina (quella più minuta) ha il becco senza nessun problema ma la cera (marrone) che tende ad avere crosticine che rendono le narici come buchini piccolissimi ( alcune gliele ho asportate e la cera era ritornata pulita e le narici ben definite seppur piccole), anche in questo caso credo che sia solo un problema di variazioni ormonali però vorrei anche qui un parere. Inoltre vorrei chiedervi se le narici crescono con il passare del tempo dato che quelle della seconda femmina sono comunque molto piccole.

Ps Comunque avrei deciso di dare una spalmatina di lozione formenti a tutti e quattro i pappi una volta al giorno per due giorni, per precauzione...che ne dite? Mi scuso per la lunghezza del post e per non aver postato foto ma non posso farne. Frazie

Torna sù Versione stampabile Viste Pato's Profilo Ricerca altri post di Pato
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 08 aprile 2008 at 14:06 | IP Logged Quota yellow 87

Purtroppo senza foto è difficile dare suggerimenti....l'unika cosa ke ti SKONSIGLIO vivamente di fare è togliere le crosticine con le mani, perkè potresti creare gravi danni alla coko con infezioni ecc......per me dalla tua deskrizione non hanno nulla comunque, ma sarà senz'altro semplice muta del bekko, ripeto non si può esserne certi senza foto..........fatti un giro per il forum e guarda come si manifesta realmente la skabbia, e poi confronta le foto con i tuoi coko.....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 dicembre 2007
Postati: 08 aprile 2008 at 14:43 | IP Logged Quota Giuly

Quota: yellow 87
Purtroppo senza foto è difficile dare suggerimenti....l'unika cosa ke ti SKONSIGLIO vivamente di fare è togliere le crosticine con le mani, perkè potresti creare gravi danni alla coko con infezioni ecc......per me dalla tua deskrizione non hanno nulla comunque, ma sarà senz'altro semplice muta del bekko, ripeto non si può esserne certi senza foto..........fatti un giro per il forum e guarda come si manifesta realmente la skabbia, e poi confronta le foto con i tuoi coko.....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 08 aprile 2008 at 20:24 | IP Logged Quota maskolino85

Anch'io non penso si tratti di scabbia. A scopo preventivo usa l'olio di oliva o al max la vaselina.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Pato
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Postati: 09 aprile 2008 at 12:10 | IP Logged Quota Pato

ok..grazie per i consigli, anche secondo me non dovrebbe essere scabbia, alla base del becco e intornno alla cera sono pulitissime, anche perchè mantengo sempre la massima igiene, comunque per precauzione spalmo un pò di olio extravergine sul becco a tutti...a tal proposito vorrei chiedere:

-va bene una goccia per ogni coco e devo spalmarla anche sulla cera?

-faccio un trattamento per due giorni (una volta al giorno) o solo un giorno quindi applico l' olio una volta sola?

-che succede se inavvertitamente ne ingurgitano un pò?

Grazie

Torna sù Versione stampabile Viste Pato's Profilo Ricerca altri post di Pato
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 09 aprile 2008 at 12:38 | IP Logged Quota yellow 87

Ma se non hanno niente, non devi spalmare nulla......è normale ke facciano la muta del bekko e cera, non è una cosa traumatika, piuttosto...non togliere tu le crosticine mi rakkomando!!!

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9688 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]