Autore |
|
CocoritoTernano Groupie
Iscritto dal: 04 settembre 2012 Italy Post: 64 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 settembre 2012 at 02:33 | IP Logged
|
|
|
scusate ragazzi io ho una coppia di cocoriti e volevo allevare a mano uno dei pulli quando sara pronto...volevo sapere un po di cose.... quanto tempo devo aspettare dalla schiusa, ovviamente non posso prenderlo subito appena nato e volevo sapere se lo devo rimettere nel nido dopo averci un po giocato il primo giorno per prenderci confidenza oppure lo metto in un altra gabbietta che ho...insomma volevo sapere per filo e per segno cosa devo fare! ps: ovviamente se la gelosia della madre porta spiacevoli sorpese non lo faccio. insomma anche le conseguenze...spiegatemi un po tutto. grazie in anticipo!!!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 settembre 2012 at 08:36 | IP Logged
|
|
|
scusami allevare a mano significa prelevare il piccolo dal nido e alimentarlo tu, e nn ho capito se è quello che vuoi fare...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
matteoforte Senior Member
Iscritto dal: 16 giugno 2012 Roma Post: 572 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 settembre 2012 at 10:01 | IP Logged
|
|
|
Allevare a mano è molto difficile visto che il piccolo dipenderebbe da te al 100% e non credere che sia diverso da un bambino! Dovresti starci molto ma molto tempo iniseme, ed inoltre sei sicuro di riuscire a svegliarti la notte per dargli da mangiare o quando progammare le uscite dal lavoro per dargli da mangiare visto che mangiano tantissimo ?
Ps: Puoi addestrarlo anche dopo svezzato, non serve che lo allevi a mano
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 settembre 2012 at 10:11 | IP Logged
|
|
|
viste le domande che poni, non hai esperienza. I pulli non sono da giocarci ma solo da lasciare nel nido ai genitori fino allo svezzamento che avverrà a circa 35/40 giorni dalla nascita e a quel momento potrai metterli in un'altra gabbia.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
matteoforte Senior Member
Iscritto dal: 16 giugno 2012 Roma Post: 572 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 settembre 2012 at 10:21 | IP Logged
|
|
|
La prima volta o vieni accompagnato da un esperto o non lo fai
|
Torna sù |
|
|
CocoritoTernano Groupie
|
Postati: 07 settembre 2012 at 12:45 | IP Logged
|
|
|
Quota: gilda viste le domande che poni, non hai esperienza.<br>I pulli non sono da giocarci ma solo da lasciare nel nido ai genitori fino allo svezzamento che avverr� a circa 35/40 giorni dalla nascita e a quel momento potrai metterli in un'altra gabbia.<br><br>
di sicuro se avevo esperienza Neanche ve lo domandavo tu che dici?
|
Torna sù |
|
|
CocoritoTernano Groupie
|
Postati: 07 settembre 2012 at 12:47 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere scusami allevare a mano significa prelevare il piccolo dal nido e alimentarlo tu, e nn ho capito se � quello che vuoi fare...
mi sono sbagliato ti ho.risposto quello che hai scritto tu ahah volevo dirti in pratica che voglio addestrarlo subito dopo lo svezzamento
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 settembre 2012 at 13:24 | IP Logged
|
|
|
infatti visto che non hai esperienza non é da fare. Meglio non farlo in generale
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 settembre 2012 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
curiamo un pò il tono, eh? il piccolo lo potrai prelevare dal nido per pochi minuti già dal 20 isimo giorno di età, per pochi minuti. poi man mano un minutino in più, sempre alla vista della mamma. ricordati però che anche tra le coco conta il carattere per fartene amico uno, e sono tendenzialmente più docili i maschietti
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|