Autore |
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 febbraio 2008 at 17:55 | IP Logged
|
|
|
Forse ricorderete le due belle sorelline che mi regalò AGV7. Essendo nate in marzo, stanno per compiere un anno. Comunque, un po' perchè prima erano troppo giovani, poi anche perchè non avrei modo di tenere altri pappagallini, io NON HO MESSO NESSUN NIDO. Speravo che, in mancanza di nido, a loro non venisse voglia di prolificare. Invece era un po' di giorni che le vedevo più "panciute". Ma da un paio di giorni ce n'è una che ha un pancione enorme: temo che abbia l'uovo !!! Adesso cosa faccio, devo mettere il nido per forza ???
Per quanto riguarda il comportamento, la pappagallina mangia, beve e... fa i bisognini normalmente. Vi prego di dirmi il vostro parere di esperti... Grazie !!!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 febbraio 2008 at 18:00 | IP Logged
|
|
|
Ma scusa c'erano maski con loro????? In lontananza nella prima foto noto una coco un po spiumata
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
|
Postati: 14 febbraio 2008 at 18:20 | IP Logged
|
|
|
Sì, certo !! Il suo compagno è il bel maschio giallo (non lutino, ma pezzato recessivo) che le sta di fianco. Quello spennacchiato è l'altro maschio, Ari, un "caso disperato" di PICA. Scusa se faccio dell'ironia, ma le ho provate tutte, e alla fine me lo tengo così, anche perchè sta benissimo. Mentre sono un po' preoccupata per Palmy, la "panciona".. Tu come la vedi ???
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 14 febbraio 2008 at 18:22 | IP Logged
|
|
|
In effetti sembrerebbe ke debba deporre. Metti il nido a sto punto.
Ps: ma hai provato a curare l'altro coco con la pica??? E' un peccato vederlo così
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 febbraio 2008 at 18:24 | IP Logged
|
|
|
si anche a me sembrea un ovettone prova il picalm...anche se spesso nn guariscono
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 febbraio 2008 at 18:32 | IP Logged
|
|
|
secondo me è ritenzione...
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 febbraio 2008 at 18:42 | IP Logged
|
|
|
ma perke' ritenzione....io nn kapisko...e kmq silva tranquilla...se metti il nido pero' devi dividerli e kapire ki e il maskio
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 14 febbraio 2008 at 18:43 | IP Logged
|
|
|
Il maskio è uno ed è il lutino a quanto ho capito. Non ce ne sono altri.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
|
Postati: 15 febbraio 2008 at 09:15 | IP Logged
|
|
|
No no sono DUE maschi e DUE femmine. Speravo che si accontentassero di convivere senza procreare... Finchè le due femmine sono state giovani, è tutto andato a meraviglia. Ultimamente però, la loro cera aveva iniziato a diventare marroncina. E' solo negli ultimi tempi che le due femmine hanno inziato a ingrossarsi. Ma quella che mi preoccupa ha proprio un "bozzo" che sporge sul pancino... Se fosse un uovo, penso che lo farebbe (magari sul fondo gabbia) quindi comincio a temere una ritenzione... o peggio. Proverò a massaggiarla con la Pomata LUAN. Vi farò sapere.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 febbraio 2008 at 09:20 | IP Logged
|
|
|
Quota: wakoss ma perke' ritenzione....io nn kapisko...e kmq silva tranquilla...se metti il nido pero' devi dividerli e kapire ki e il maskio
perchè secondo me, la vedo molto gonfia in basso
|
|