Postati: 19 febbraio 2008 at 13:09 | IP Logged
|
|
|
Aiuto ragazzi...ho un grosso dubbio...!!!
Ho una coppia di cocoriti Lino e Luna...il maschietto da un po di tempo lo vedo strano...tiene spesso gli occhi socchiusi...e sta sempre su una zampa sola...!
E' un tantino più grande della femminuccia ma non ha più di 2 anni...! Questo è garantito...quest'estate aveva un altra compagna che è morta dentro la gabbia, di fronte a lui, al veterinario ed a me...(che esperienza...) di insufficienza respiratoria dovuta ad un infezione manifestatasi troppo tardi...!
Ora sono sempre sul chi va la...! La femminuccia di ora Luna (quella di prima si chiamava Lina) ha gli occhietti belli vispi e sempre sbarrati...mentre lui sembra quasi sofferente..., ma cmq sia...è pur sempre vispo...canta tranquillamente e si punzecchia con la sua amica di gabbia...!
Leggendo sul sito...in principio temevo alla sgabbia...per via delle zampe...(in effetti ha le zampette più scure rispetto alla femminuccia, ma penso che sia normale...e poi non presenta alcuna crosta ne escoriazione...) !!!
Invece entrambi spesso si grattano con la zampina oppure tendono a stiracchiarsi...ma credo che anche questo sia normale...! VI PREGO...aiutatemi a capire cosa fare...anche perchè il veterinario più vicino si trova a 40 km e portarmeli in macchina da solo... con il freddo di questi gg non è proprio il caso...! (Se servono foto o video fatemi sapere...)
Nel frattempo eccovene uno di oggi, fatto con loro vicino al computer mentre vi sto scrivendo...!
http://it.youtube.com/watch?v=c21IoCpxagg
|