] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: AIUTO...Il mio Lino sta male...!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
massi782
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 19 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 febbraio 2008 at 13:09 | IP Logged Quota massi782

Aiuto ragazzi...ho un grosso dubbio...!!!

Ho una coppia di cocoriti Lino e Luna...il maschietto da un po di tempo lo vedo strano...tiene spesso gli occhi socchiusi...e sta sempre su una zampa sola...!

E' un tantino più grande della femminuccia ma non ha più di 2 anni...! Questo è garantito...quest'estate aveva un altra compagna che è morta dentro la gabbia, di fronte a lui, al veterinario ed a me...(che esperienza...) di insufficienza respiratoria dovuta ad un infezione manifestatasi troppo tardi...!

Ora sono sempre sul chi va la...! La femminuccia di ora Luna (quella di prima si chiamava Lina) ha gli occhietti belli vispi e sempre sbarrati...mentre lui sembra quasi sofferente..., ma cmq sia...è pur sempre vispo...canta tranquillamente e si punzecchia con la sua amica di gabbia...!

Leggendo sul sito...in principio temevo alla sgabbia...per via delle zampe...(in effetti ha le zampette più scure rispetto alla femminuccia, ma penso che sia normale...e poi non presenta alcuna crosta ne escoriazione...) !!!

Invece entrambi spesso si grattano con la zampina oppure tendono a stiracchiarsi...ma credo che anche questo sia normale...! VI PREGO...aiutatemi a capire cosa fare...anche perchè il veterinario più vicino si trova a 40 km e portarmeli in macchina da solo... con il freddo di questi gg non è proprio il caso...! (Se servono foto o video fatemi sapere...)

Nel frattempo eccovene uno di oggi, fatto con loro vicino al computer mentre vi sto scrivendo...!

http://it.youtube.com/watch?v=c21IoCpxagg

Torna sù Versione stampabile Viste massi782's Profilo Ricerca altri post di massi782
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 19 febbraio 2008 at 13:43 | IP Logged Quota Phoebe82

ma la femmina quando è morta? 

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 19 febbraio 2008 at 13:44 | IP Logged Quota yellow 87

Sono tutti e 2 sanissimi e tutti e 2 maskietti!!!!!!!!! Gigi dalessio in sottofondo poi
Comunque non dare troppa lattuga e troppa mela, perkè sono alquanto lassative, indirizzati più ke altro su sedano cicoria e altri tipi di frutta......comunque c'è una skeda informativa a riguardo, fatti un giro nel sito.

Modificato da Anny_Gio on 19 febbraio 2008 at 15:22

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 novembre 2007
Postati: 19 febbraio 2008 at 14:03 | IP Logged Quota Lemcat

mah non saprei...se non l'hai mai fatto puoi fare un ciclo di multivitaminico.

ps: cmq credo sia la musica di Gigi D'Alessio a buttarlo giu di morale... Scherzo

Modificato da Lemcat on 19 febbraio 2008 at 14:07

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 19 febbraio 2008 at 14:25 | IP Logged Quota wakoss

Ma..iio li vedo normalissimi,.....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 19 febbraio 2008 at 15:24 | IP Logged Quota Anny_Gio

controllali in ogni caso
anche io li vedo sani...
ma è buono osservarli per vedere cambiamenti

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 19 febbraio 2008 at 15:25 | IP Logged Quota sanny

anch'io li vedo normali. Ti suggerirei di mettere i posatoi tondi che si agganciano da entrambi i lati o meglio quelli quadrati di legno x un totale di 2 per gabbiaWink

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
massi782
Groupie

Groupie

Postati: 19 febbraio 2008 at 17:15 | IP Logged Quota massi782

Quota: yellow 87
Sono tutti e 2 sanissimi e tutti e 2 maskietti!!!!!!!!! Gigi dalessio in sottofondo poi
Comunque non dare troppa lattuga e troppa mela, perk� sono alquanto lassative, indirizzati pi� ke altro su sedano cicoria e altri tipi di frutta......comunque c'� una skeda informativa a riguardo, fatti un giro nel sito.

...COSAAAAAAAAAAAAAAAAAA !?!?!? Non puoi dirmi che sono 2 maskietti...! Mi uccidi...!!!

CMQ la femmina è morta quest'estate e il giorno stesso ho preso Luna dallo stesso negoziante che mi aveva venduto Lino e Lina (la femminuccia morta...) !

Lui stesso mi ha garantito che era femminuccia...! Effettivamente qualche dubbio mi comincia a venire sul fatto che siano 2 maschietti..., ma se così fosse, come posso rimediare...non voglio levare uno dei 2 ma vorrei tanto aggiungere una femminuccia per fargli fare la cova...! Dite che la gabbia diventerebbe troppo piccola per 3 cocoriti !?!?!? Fatemi sapere...! Non ho disponibilità in casa di farli volare liberi...e nemmeno di prendere una gabbia più grande...! Attendo vostre notizie...!

...PER FAVORE se vi faccio altre foto più dettagliate potreste indircarmi se veramente sono 2 maschietti....?!!??! (io spero tanto tu ti stia sbagliando...) !!!

Torna sù Versione stampabile Viste massi782's Profilo Ricerca altri post di massi782
massi782
Groupie

Groupie

Postati: 19 febbraio 2008 at 17:17 | IP Logged Quota massi782

...AHHHHH per la musica di Gigi D'Alessio...era la radio quella...avrei dovuto cambiare frequenza...!!!

yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 19 febbraio 2008 at 17:31 | IP Logged Quota yellow 87

Ti consiglio di prendere 2 femminuccie, e se non vuoi far fare una cova, basta non mettere i nidi...., se invece vuoi farli covare, devi separare le coppie per evitare dei litigi, ma se hai detto ke hai poko spazio, è inutile farli covare giusto???????
Prima di mettere insieme le femminucce, le devi far fare la quarantena per sikurezza....

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9219 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]