] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: AIUTO...Il mio Lino sta male...!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
massi782
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 19 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 febbraio 2008 at 17:37 | IP Logged Quota massi782

...Ragazzi ma intanto quando presi Luna (ormai non so nemmeno se chiamarla così...) era ancora piccolina ed aveva il becco tutto rosa...ora tendenzialmente è scuro (quasi simile al maschietto...) ma quello che me l'ha venduta mi ha detto che era una femminuccia sicuro...!

La gabbia dove stanno è abbastanza grande anche se non è una voliera...potrei provare a mettere anche una femminuccia...! Ma poi temo che se la contendano...!!! Io vorrei provare l'esperienza della cova...! Ho tanti amici a cui potrei regalare gli eventuali nuovi arrivati e quindi non sarebbe più un problema dove metterli una volta svezzati...!!!

Torna sù Versione stampabile Viste massi782's Profilo Ricerca altri post di massi782
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 19 febbraio 2008 at 17:46 | IP Logged Quota yellow 87

Allora i tuoi sono senza alkun dubbio MASKI!!!! Dovresti neccessariamente prendere una femmina a testa, ma per farli covare, devi separare le coppie per evitare litigi tra le femmine.....i maski si riconoskono perkè hanno la cera (dove ci sono le narici) o rosa o blu; le femmine invece la hanno o marrone skuro (quando hanno il pikko ormonale) o altrimenti biankiccia sporka di celestino......

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 aprile 2006
Postati: 19 febbraio 2008 at 17:51 | IP Logged Quota Alexpaper

Sono maschi entrambi 
Prova a mettere un'altalena... e due femmine.
Magari, semplicemente, si annoiano... e se riesci, meglio qualche foto del video, becco-cloaca-zampine
Torna sù Versione stampabile Viste Alexpaper's Profilo Ricerca altri post di Alexpaper
JLo2007
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 dicembre 2007
Postati: 19 febbraio 2008 at 17:52 | IP Logged Quota JLo2007

A me paiono sani. Tienili sotto controllo comunque e dai magari vitamine come ti hanno suggerito.

Dal video sinceramente non riesco a capire se sono due maschi. Se posti foto (primo piano) magari si riesce a capire meglio.

In ogni caso, se fossero due maschietti, non ti conviene levarne uno. Prendi due femmine come ti ha detto Yellow.

Puoi anche prendere una sola femmina, solitamente i maschi non vanno in conflitto.

Comunque posta foto.

Per la gabbia: quanto misura quella attuale?

Modificato da JLo2007 on 19 febbraio 2008 at 17:55

Groupie

Groupie

Postati: 19 febbraio 2008 at 18:23 | IP Logged Quota massi782

Quota: JLo2007
A me paiono sani. Tienili sotto controllo comunque e dai magari vitamine come ti hanno suggerito.

Dal video sinceramente non riesco a capire se sono due maschi. Se posti foto (primo piano) magari si riesce a capire meglio.

In ogni caso, se fossero due maschietti, non ti conviene levarne uno. Prendi due femmine come ti ha detto Yellow.

Puoi anche prendere una sola femmina, solitamente i maschi non vanno in conflitto.

Comunque posta foto.

Per la gabbia: quanto misura quella attuale?

Allora la gabbia attuale è di 27 x 34 x 43, ha 4 posti per il mangiare e quando l'ho presa c'erano 4 astine per poggiarsi...! Io gliene ho lasciate 3, 2 sopra ed 1 sotto...! Potrei cambiarli con quelli naturali come suggeritomi da uno di voi...o magari con quelli continui, facendoli io stesso...ma cosa converrebbe farli bassi o alti !??! E che significa..."quarantena" !?!!?

Torna sù Versione stampabile Viste massi782's Profilo Ricerca altri post di massi782
massi782
Groupie

Groupie

Postati: 19 febbraio 2008 at 18:24 | IP Logged Quota massi782

...Le foto le metto al più presto...voglio procurarmi una digitale...con il mio N70 non vengono un granchè...!!!
JLo2007
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 dicembre 2007
Postati: 19 febbraio 2008 at 18:51 | IP Logged Quota JLo2007

Allora... se ne prenderai altre due, dovresti prendere una gabbietta un pochino più grande.

Per le astine vanno bene quelle che ci sono in dotazione di solito con le gabbie, meglio se si agganciano da parte a parte. Vanno pure bene i legni naturali (nel sito troverai indicazioni su quelli che si possono usare).

La quarantena serve a "scongiurare" eventuali contagi da malattie che le nuove coco potrebbero avere ed è assolutamente necessaria se decidi di prenderle.

Meglio se compri le due coco femmine contemporaneamente in modo da far fare loro quarantena insieme. Praticamente devi mettere le due nuove coco in un altra gabbia e in una stanza diversa da quella dove attualmente tieni i coco maschi.

Potresti prendere una gabbia più grande nella quale mettere i due cochi maschi ed usare quella attuale per la quarantena delle nuove coco.

Comunque nel sito troverai tutte le informazioni che ti necessitano (usa il tasto ricerca eventualmente).

Tienici aggiornati.

P.S.: ho visto le foto nell'altro topic... sono due maschietti, confermo.

Modificato da JLo2007 on 19 febbraio 2008 at 18:53

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 19 febbraio 2008 at 20:59 | IP Logged Quota maskolino85

Anke a me sembrano belli sani dal video.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 19 febbraio 2008 at 21:05 | IP Logged Quota yellow 87

Quoto Jlo!!!!!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 aprile 2007
Bandiera nazionale di Lecce Lecce
Postati: 19 febbraio 2008 at 21:14 | IP Logged Quota Pazzo per gli animali

si la quoto anke io 

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0703 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]