Autore |
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 febbraio 2008 at 18:39 | IP Logged
|
|
|
Quando lo comprai nel 2004, Ari aveva un piumaggio bellissimo, di un viola carico. Era un maschietto minuto, molto vivace e nervoso. Venne messo insieme ad un altro soggetto, quasi interamente giallo, con la cera rosa, presentatoci come femmina dal negoziante. Questo è un pacioccone abbastanza grosso e in carne, molto tranquillo e timido. Sono andati subito d'accordo. Sfortunatamente, dopo aver sviscerato la cosa con gli esperti, si è appurato che il soggetto giallo era un maschio (pezzato recessivo). Non so se questa possa essere una delle cause, certo è che Ari ha iniziato ad auto-deplumarsi. Prima un po' sul pancino, poi sempre di più. Nel frattempo, grazie ad un altro membro del forum, ho avuto due belle femminucce giovani e le ho immesse nella gabbia. Si sono immediatamente formate due coppie (molto fedeli) e pare che Ari si goda la compagnia della sua "fidanzata". Ciònonostante, continua ad auto-deplumarsi in maniera ossessiva... ormai sono piumate solo la testa, le ali e la coda. La cosa assurda è che le piume continuerebbero a ricrescergli, qualche tempo fa era coperto di germoglietti viola, ma lui li ha strappati con grande meticolosità e non ne ha lasciato crescere nessuno. E' ancora nervoso, però non in modo anormale, anzi forse, rispetto al passato è più tranquillo. Un esperto da me consultato ha detto che quando iniziano è quasi impossibile farli smettere Lui avrebbe consigliato di mettergli il "collare vittoriano", ma conoscendo il soggetto, ho paura che si stresserebbe moltissimo. Ecco un po' di foto:
Nel 2004:
Marzo 2007:
Dicembre 2007:
Gennaio 2008:
Adesso:
QUALCUNO HA SPERIMENTATO IL COLLARE VITTORIANO ??? CHE RISULTATI HA AVUTO ????
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 febbraio 2008 at 18:45 | IP Logged
|
|
|
poverino... mi spiace...
|
|
teot98 Senior Member
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 febbraio 2008 at 18:50 | IP Logged
|
|
|
POVERINO....
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 febbraio 2008 at 18:51 | IP Logged
|
|
|
è veramente ridotto malissimo.......conviene separarlo dagli altri, ke potrebbero imitarlo
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 febbraio 2008 at 18:56 | IP Logged
|
|
|
Non me la sento... poveretto, è così affezionato alla sua compagna... si baciano, si grattano, si danno i bocconcini.... Chi ha il coraggio di separarli?? Anche èerchè gli altri hanno un piumaggio perfetto...
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 febbraio 2008 at 19:02 | IP Logged
|
|
|
E' strano però che essendo in compagnia si sia deplumato. Anch'io però consiglierei di separarlo e magari provare a curarlo fino all'ultimo. Mi spiace x come è ridotto
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
gianlukino Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2007 Italy Post: 217 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 febbraio 2008 at 19:20 | IP Logged
|
|
|
io conosco una ragazza ke ha usato il collare x un aga è ha funzionato poi dipende...
|
Torna sù |
|
|
Lemcat Senior Member
Iscritto dal: 01 novembre 2007 Italy Post: 762 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 febbraio 2008 at 19:46 | IP Logged
|
|
|
Mannaggia che dispiacere
Si prova il collarino! non si sa mai
__________________ Marco Marco Marco
|
Torna sù |
|
|
Lukazane Senior Member
Iscritto dal: 26 settembre 2006 Italy Post: 1351 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 febbraio 2008 at 19:57 | IP Logged
|
|
|
io userei il collare e proverei a separarlo...
__________________ Se capissi davvero nn faresti tnt domande, nn vorresti tnt risposte ma mi stringeresti senza guardarmi negli occhi...e asciugheresti le mie lacrime...!!!
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 febbraio 2008 at 21:49 | IP Logged
|
|
|
e magari metti la coppia in uan gabbia bella grtande con alcuni giochi di vario tipo e sostituiscili spesso cerca di distrarlo il più possibile poi se non erro tu abiti a bologna o provincia da quelle parti c'è una delle cliniche veterinarie del dott. Bedin Marco che mi aveva dato l'antibiotico per la lippa e che aveva funzionato potresti contattarlo e prendere appuntamento con lui è un bravissimo vet e si interessa molto da me ha voluto aggiornamenti sulla salute di lippa in bocca al lupo per il piccolo ti mando pm con il contatto del dottor Bedin e della clinica
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|