Postati: 29 febbraio 2008 at 09:38 | IP Logged
|
|
|
Io posso dirti che anche se in caso molto meno grave del tuo.. ho avuto una calo che prima deplumava tutti gli abitanti della voliera e poi quando l'ho isolata si scagliava sulla compagna.. che poverina nn aveva piu una piuma intorno al collo. Visto questo ho dovuto togliere pure che era, al quanto terrorizzata come si avvicinava lui.. cosi tolta lei inzio a deplumarsi lui... ho seguito i consigli di Valerio, di Thom, e di altri.. ho cercato di distrarlo in tutti modi ho messo giochino per antideplumazione (che tuttora ci gioca) carote, zucchine, cetrioli frutte e verdure che lo tenessero occupato... e sopratutto ho dato vitamine a base di cistina e altre sostanze che si trovano nelle piume... dopo un mese in solituzione la cosa si è assestata e appena ho rimesso la femmina... mi hanno fatto la cova... avevo paura... che ricadesse o che si stressasse... ma alla fine è andata bene... nn so se ti sarà utile la mia esperienza... ma io cmq lo dividerei... i pappagalli sono imitatori e se qualcuno dei tuoi iniziasse ad imitarlo... se preso nn in tempo credo che la Pica diventi un vizio bruttissimo...
Ti auguro ancora in bocca al lupo! e prova a sentire il veterinario che ti ha dato Thom...