] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Malata ...non ce l’ha fatta Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Dallas
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 maggio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 marzo 2008 at 13:31 | IP Logged Quota Dallas

Stamattina appena alzato, vado in cucina e trovo alcune delle coco sul fondo della voliera, tutto normale, ci vanno per becchettare un po' di grit o qualche semino caduto, poi volano sui posatoi tranne una, Nuvola che rimane arruffata sul fondo, controllo bene e non ha un bell' aspetto attorno al becco è tutta sporca ed anche vicino alla cloaca ha un pochino di cacchina secca, tiene gli occhi socchiusi ed è un po' spiumata. Decido di separarla dalle altre e la porto in un' altra stanza, rimane tranquilla sui posatoi dorme in continuazione e da un po' stà sul fondo della gabbia, ogni tanto fa il movimento con la testa come se volesse / dovesse rigurgitare qualcosa. Leggo sul forum le schede e i post sulle malattie e (dato che a Bolzano si vive bene, ma non esiste un veterinario aviario) decido di prendere il e dargli il mycostatin, dato che alcuni sintomi di Nuvola corrispondono a ciò per cui il farmaco è indicato.

Ecco come si presenta

MYCOSTATIN

Si tratta di Nistatina ed � un medicinale per esseri umani....ma viene tranquillamente utilizzato anche per gli animali e in particolare le coco .....

si tratta di un Antimicrobico intestinale e fa parte della famiglia degli antibiotici....lo si consiglia quando ci si accorge che la propria coco inizia ad avere delle defecazioni di colore verde intenso- brillante o smeraldo molto vivo....(avevo notato feci del genere, ma controllando tutte le coco, non sono riuscito a scoprire se erano di Nuvola)

ed appare gonfia, con molto appetito ma con incapacit� di mettere su peso (mangiava parecchio, ma è sempre rimasta nella norma)

, anzi deperisce sempre di più

...in questo caso potrebbe essee questo particolare batterio- fungo che aggredisce la flora batterica devastandola e annientando le capacit� di funzione gastrointestinale.... (potrebbe essere il motivo per cui cerca di rigurgitare?)

Consigli?

Modificato da Dallas on 04 marzo 2008 at 13:59
Torna sù Versione stampabile Viste Dallas's Profilo Ricerca altri post di Dallas
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 01 marzo 2008 at 14:15 | IP Logged Quota maskolino85

Bhe vedi come va con il Mycostatin adesso, non avendo a disposizione un veterinario aviaro si restringono sempre di + le alternative. Magari ha preso un colpo d'aria e non te ne sei accorto.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 01 marzo 2008 at 14:26 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Cicciola .

Non hai DiSulfa?

1 goccia nel becco due volte al giorno, ogni otto ore.

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 01 marzo 2008 at 15:17 | IP Logged Quota maskolino85

Ma il Mycostatin va bene lo stesso Dilè.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Andre2
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 ottobre 2007
Postati: 01 marzo 2008 at 16:35 | IP Logged Quota Andre2

Se posso dire la mia, il patologo aviario che ha analizzato le feci dei miei due pappi mi ha sconsigliato di usare il disulfa perchè la dose che viene data alle coco rasenta la tossicità e provoca diversi scompensi a livello della coaugulazione del sangue e della produzione di vitamine, soprattutto di vitamina K. Mi ha detto che tranne nel caso di coccidiosi si possono usare altri antibiotici generici ma non mi ha detto quali..

Ciao
Andrea

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 luglio 2007
Postati: 01 marzo 2008 at 16:53 | IP Logged Quota peki

Poverino  - forza NUVOLA......

Torna sù Versione stampabile Viste peki's Profilo Ricerca altri post di peki
Dallas
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 marzo 2008 at 20:28 | IP Logged Quota Dallas

Aggiornamento: Nuvola si muove un pochino, ogni tanto chiama gli altri pappi, poi torna ad assopirsi, mangia qualche semino, ma continua a fare il movimento del rigurgito, sono comunque fiducioso
Torna sù Versione stampabile Viste Dallas's Profilo Ricerca altri post di Dallas
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 01 marzo 2008 at 20:55 | IP Logged Quota yellow 87

Certo......mai perdere la speranza....

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 03 marzo 2008 at 14:49 | IP Logged Quota Valerio

I rigurgiti possono essere anche sintomo di GASTRITE (sintomo)... .

Evita ogni cibo irritante (niente aglio, limone, etc.) o lassativo (verdure). Controlla che i semini NON sinao vecchi o stantii. AUGURI.

Senior Member

Senior Member

Postati: 03 marzo 2008 at 17:28 | IP Logged Quota Dallas

Oggi l'ho portata dal veterinario, l'ha visitata e poi gli ha dato subito un antibiotico, che dovrò continuare a dargli per una settimana.
A momenti sembra stare un pochino meglio.

Siccome per due giorni gli ho dato il Mycostatin, purtroppo non essendo un'operazione facile, l'ho un po' sporcata, ed ora ha le piume davanti un pochino appiccicose, con che cosa potrei pulirla? ho provato con semplice acqua, ma l'esito non è stato dei migliori.

Cosa posso usare?
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7500 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]