Postati: 16 gennaio 2008 at 16:12 | IP Logged
|
|
|
Già, può capitare a chiunque, prima o poi, di avere un soggetto con la scabbia.
Circa tre mesi fa ho acquistato Grey, nome poco originale per un maschio grigio e l'ho tenuto in osservazione, avendo qualche dubbio sullo stato generale di salute. Purtroppo non ho avuto torto ed in questi giorni, mentre tra le altre coppie sta scoppiando l'amore, a Grey è scoppiata la SCABBIA.
Questa foto è di oggi. Mi accorgo però che non si vedono molto bene le lesioni procurate dall'acaro. Ho provato con la paraffina, ma mi è sembrato di aver perso solo tempo. Così ho deciso di seguire anch'io, come Etac, il consiglio di GiorgioRm di usare l'Unguento di Helmerich, del quale fortunatamente non avevo mai sentito parlare prima d'ora.
Ho chiesto a 5 farmacie della mia città - Palermo - ma il farmaco non risulterebbe più in commercio (!). La scelta, concordata col farmacista, è caduta sulla pomata Scabiacid - a base di permetrina - per uso umano, essendo indicata anche per l'uso sui bambini di età inferiore ai due anni.
Spero di avere la stessa sorte che è toccata ad Etac ed a tanti di voi, prima di me e di postare presto altre foto di Grey guarito.
|