] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: cos’ha il mio Eden??? aiuto! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mari1989
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 febbraio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 febbraio 2008 at 21:25 | IP Logged Quota mari1989

Ciao! uno dei miei piccoli di cocorita, il piu grande che ora ha 35 giorni, ha qualche problema. fino a ieri ho controllato stava bene. oggi l'ho visto, per la precisione poco fa era sukl fondo della gabbia che camminava in modo strano, zoppicava. cosi l'ho preso in mano e ho visto che ha qualcosa che non va in una delle zampette. cioè...una è perfetta la muove benissimo, ma l'altra è debole, la muove, non è tipo paralizzata, ma è come se non avesse forza...se tocco quella sana stringe sul dito, invece con l'altra stringe appena appena senza fare forza. non ho idea di cosa possa essere stato, anche perchè fino a ieri stava bene e se non sbaglio anche stamattina era ok...
ora lui è l'unico che vuole stare dentro il nido, forse proprio per questo problema, mentre anche il piu piccolo di tutti è gia fuori.
dentro il nido con lui sta anche la madre, penso lo imbecchi...se lo metto a terra cammina zoppicando e aprendo un po l'ala (forse per l'equilibrio)
Pensavo a quelche frattura ma la zampa è ok, non sembra avere ossa rotte, non aveva piedi sporchi di bisognini (che so che a volte possono dare problemi alle zampe) e nient altro...

che ne pensate? c'è qualcosa che posso fare? risp grazie...

Torna sù Versione stampabile Viste mari1989's Profilo Ricerca altri post di mari1989
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 14 febbraio 2008 at 21:28 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Veterinario: domanttina subito subito!!

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 14 febbraio 2008 at 21:30 | IP Logged Quota yellow 87

Forse ha preso una storta impigliandosi la zampetta tra le sbarre della gabbia.....in questo caso serve solo un po di riposo

Senior Member

Senior Member

Postati: 14 febbraio 2008 at 21:35 | IP Logged Quota mari1989

purtroppo non mi è possibile portarlo dal veterinario. posso provare ma è solo veterinario normale, e sinceramente non mi sembra tanto competente in fatto di uccelli e pappagalli... ma qualcuno ha idea di cosa possa essere stato? cosi all'improvviso?
Torna sù Versione stampabile Viste mari1989's Profilo Ricerca altri post di mari1989
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 14 febbraio 2008 at 21:38 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Potrebbe essere anche fratturata o avere problemi interni.

Ma nessun veterinario della tua città si occupa di pennuti?

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 14 febbraio 2008 at 21:47 | IP Logged Quota thomisus67

prova a prenderlo a fargli fare  della ginnastica     facendo  muovere  la zampetta  in tutte le direzioni  per cercare di capire   se  è dolorante  oppure   se  ha perso la  sensibilità alla zampetta se fosse dolorante   mettilo in una  gabbietta da solo  in modso che  non possa   affaticare troppo la zampetta   dolorante  e dare  2/3 gg di vitamine 
se invece   non fosse dolorante   allora   sarebbe  megli o una visita  dal vet  se  non  ne hai uno aviare a portata  di  becco  potresti chiedere se  l'asl  di zona  fornisce anche il servizio veterinario e se  c'è un aviare in zona 
in bocca al lupo

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 14 febbraio 2008 at 22:14 | IP Logged Quota maskolino85

Se dici ke lo imbecca ancora la madre forse è meglio non separarlo. Intanto somministra un polivitaminico ke male non fa.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 14 febbraio 2008 at 22:44 | IP Logged Quota Anny_Gio

fai come dice Thom
Cmq molto + spesso di ciò che si pensa, i problemi alle zampe sn conseguenza di infezione interne...che poi portano alla morte...controlla anche le feci.

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
mari1989
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 febbraio 2008 at 19:59 | IP Logged Quota mari1989

le feci sono normali. sembra essersi ripreso un po...ieri proprio non riusciva nemmeno a camminare e oggi invece camminava ma non teneva nel posatoio. Ho provato a toccargli la zampa se tipo gliela "stiro" che gliela faccio muovere un poco lui grida penso gli faccia male. poi ho provato un po a fargli fare presa sul dito e sembra che le dita le stringe piu di ieri. siccome ancora non mangia solo ed è con i genitori le vitamine (ho la Vigorina va bene?) devo dargliele direttamente in bocca (anzi in becco)? come le devo diluire? perchè nella confezione c'è la dose per un beverino...
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 15 febbraio 2008 at 20:04 | IP Logged Quota maskolino85

No se lo alimentano ancora i genitori mettile nel beverino e provvederanno loro a passargliele

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0000 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]