Autore |
|
RASSIM Pullo
Iscritto dal: 30 aprile 2005 Post: 33 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 febbraio 2007 at 14:24 | IP Logged
|
|
|
Salve, ho un problema con il mio cocorito che da 12 anni vive con me. Adesso è vecchissimo, e non riesce a muovere bene una zampina, da circa una settimana sta sempre sul fondo della voliera e cerca sempre di risalire sulle stecche più alte, ma a causa della sua zampina cade sempre. Negli ultimi giorni poi ha sempre del sangue sulle ali e delle crosticine nella schiena, non so se siano dovuti alle cadute oppure se sono state le altre cocorite a fargli del male, perchè ho notato che quando sta sul fondo lo aggrediscono. L'ho messo in una gabbietta separata con una mangiatoia e il beverino in basso, ma volevo sapere se ho fatto bene e se, dal momento che non so quanto possa ancora vivere, avrei dovuto lasciarlo in compagnia degli altri nel tempo che gli resta...
__________________ Simone
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 febbraio 2007 at 14:40 | IP Logged
|
|
|
Per me purtroppo è arrivato alla fine. le altre cocorite sicuramente lo aggrediscono perchè lo vedono in difficoltà. Dovresti metterlo in una gabbietta da solo con tutto a disposizione. E veder ese si riprende
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
RASSIM Pullo
|
Postati: 21 febbraio 2007 at 14:50 | IP Logged
|
|
|
Grazie per la risposta, ho fatto proprio così, gli ho organizzato una gabbietta tutta per conto suo. Penso anch'io che siano gli ultimi giorni, ho visto altre Cocorite passare a miglior vita... Lui però è speciale, è come se fossimo cresciuti assieme, spero che si rimetta, ma ho un po' di dubbi. Adesso provo anche a mettere delle foto, voglio farvelo conoscere! Grazie di nuovo
Modificato da RASSIM on 21 febbraio 2007 at 14:51
|
Torna sù |
|
|
Pietro 92 Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2007 Italy Post: 226 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 febbraio 2007 at 15:03 | IP Logged
|
|
|
Di che colore è?
__________________ Nature is ancient... but surprises us all!
|
Torna sù |
|
|
Paolo54 Senior Member
Iscritto dal: 25 gennaio 2007 Italy Post: 680 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 febbraio 2007 at 17:22 | IP Logged
|
|
|
Hai sicuramente fatto la cosa migliore. E' giusto cosi', che possa vivere il tempo che gli rimane in tranquillità, con la gabbia piena di cose buone da non dover contendersi con nessuno, e giochi, tanti giochi solo per lui...
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 febbraio 2007 at 17:41 | IP Logged
|
|
|
anch'io sono del parere che gli ultimi momtenti li passi in tranquillità,..certo 12 anni sono tanti e sei stato molto fortunato
|
|
RASSIM Pullo
|
Postati: 21 febbraio 2007 at 18:08 | IP Logged
|
|
|
Spero davvero di aver fatto la cosa migliore, anche se spero che non siano i suoi ultimi giorni... So di essere stato fortunato a stare con lui tutto questo tempo, però vorrei che stesse con me ancora per tanto! Ho messo qualche sua foto, non sono venute benissimo, ma lui le rende sempre belle!
Grazie a tutti
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 febbraio 2007 at 00:00 | IP Logged
|
|
|
mi fa tenerezza questo post, è bellissimo che tua abbia passato tanto tempo con una cocorita... e ci credo che vorresti che passasse ancora tanto tempo con te...purtroppo però' dobbiamo fare i conti con la natura e la vecchiaia, l'unica cosa che posso consigliarti è di farla vedere da un veterinario, magari riusciamo a farla vivere un po di più.....
hai fatto benissimo a separarla dagli altri, ormai è debole , i più giovani e sani approfitterebbero subito della situazione per ferirla...anche gravemente.
tienici informati
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
RASSIM Pullo
|
Postati: 22 febbraio 2007 at 00:46 | IP Logged
|
|
|
Silvietta grazie, di nuovo! Dico di nuovo perchè già due anni fa ho avuto problemi con Cocorito e ho avuto suggerimenti da te, ,penso che ci sia ancora il post da qualche parte nella sezione malattie. Quella volta il problema di Cocorito si è rivelato un cambio di umore, stavolta penso che sia una cosa più seria, ma spero che possa passare presto. Già stasera stava mangiando in pace e sembra che stia meglio... Speriamo bene! Grazie ancora
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 febbraio 2007 at 00:59 | IP Logged
|
|
|
ciao rassim potresti mettere del multivitaminico nel beverino di cocorito magari lo aiuta a rimettersi un pò in forze cmq ho visto le foto di freddy alias cocorito è stupendo davvero complimenti poi 12 anni non sono pochi deve proprio stare bene con te i bocc al lupo
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|