] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Coco Vecchissimo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
RASSIM
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 30 aprile 2005
Postati: 25 febbraio 2007 at 16:14 | IP Logged Quota RASSIM

Fragolina grazie per il bel messaggio, e hai ragione, dopo tanto tempo trascorso insieme, il rapporto con Cocorito è davvero qualcosa di viscerale, io avevo appena 12 anni quando è arrivato in casa mia ed è quasi sempre stato presente in tutti i momenti di tutte le giornate di questi anni. E' la meravigliosa creaturina che zampetta sui miei libri mentre studio, che mi butta in terra le matite mentre disegno, che si mette a strillare quando sente in tv voci che non gli piacciono  o che semplicemete gioca con i miei capelli mentre sono seduto sul divano.

Oggi sta abbastanza bene, anche se ha sempre dei problemi con la zampetta sinistra, spero che sia una cosa passeggera anche questa. E anche il suo umore è migliorato! Certo, non è più vivace come un tempo, ma forse dipende dall'età. Comunque spero che ci siano ulteriori miglioramenti in questi giorni.

Ringrazio di nuovo tutti quanti , grazie di cuore!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2006
Postati: 25 febbraio 2007 at 18:25 | IP Logged Quota Fragolina

Sono davvero felice che Cocorito stia meglio, sia fisicamente che come umore! La zampina mi sa che un acciacco dovuto all'et, comunque se sta tranquillo senza che nessuno dei suoi amici pennuti pi giovani gli salti addosso ha buone possibilit di riprendersi. Ti rinnovo gli auguroni di tanto tempo ancora da trascorrere in compagnia del tuo beneamato compagno di studi! Tienici al corrente.

Torna sù Versione stampabile Viste Fragolina's Profilo Ricerca altri post di Fragolina
Pietro 92
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 25 febbraio 2007 at 19:06 | IP Logged Quota Pietro 92

Auguri.Mi hai fatto commuovere.

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 16 febbraio 2007
Postati: 27 febbraio 2007 at 12:39 | IP Logged Quota millaX

anche io ho avuto una cocorita di 13 anni  Ambrogio...praticamente era diventato un secondo figlio per mia madre!

in bocca al lupo!

Torna sù Versione stampabile Viste millaX's Profilo Ricerca altri post di millaX
RASSIM
Pullo

Pullo

Postati: 28 febbraio 2007 at 17:42 | IP Logged Quota RASSIM

Ciao a tutti, dopo un due o tre giorni passati sul fondo della sua gabbietta, Cocorito ha ripreso a salire sulle stecche anche se col becco si regge un po' alle sbarre, sembra che comunque riesca a muovere meglio la zampina, intanto ho notato che le femmine che ci sono nella voliera stanno deponendo le uova sul fondo, forse è anche per questo che lo aggredivano. L'umore di Cocorito adesso è buono, ma ho notato che dorme parecchio. In fondo però è anziano, quindi forse è normale... Comunque credo che il periodo di vacanza in una gabbietta tutta sua gli abbia fatto benissimo . Grazie ancora a tutti

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 28 febbraio 2007 at 23:23 | IP Logged Quota thomisus67

si però ora non rimetterlo in voliera con gli altri soggetti altrimenti mi sa che ricominciano a beccarlo

RASSIM
Pullo

Pullo

Postati: 07 febbraio 2008 at 14:22 | IP Logged Quota RASSIM

Salve, è passato quasi un anno da quando ho aperto questo topic, e purtroppo devo riutilizzarlo per comunicare ciò che in effetti stava per accadere già  da un annetto: esattamente 15 giorni fa, il mio tanto adorato Cocorito si è spento. Mi sento ancora fortunato per aver avuto in casa una creaturina così piccola ma così speciale e per tanto tempo, ma non posso non sentirmi sollevato nel sapere che non sta più male. Negli ultimi tempi per lui era diventata una sofferenza anche solo muovere le zampine, le aveva rigide e gonfie, credo anche che non vedesse più molto bene e in effetti neanche ci riconosceva... E' stata mia madre a trovarlo spento nella sua gabbietta, quella gabbietta dove ha passato un anno da solo per non essere fatto fuori dagli altri, io ho potuto solamente avvolgerlo in una stoffa azzurra, poi non ho voluto sapere altro. Era un amico, in miniatura ma pur sempre grandissimo, forse nemmeno se n'è reso conto, ma la sua era una compagnia preziosissima, era il piccolo tesoro di casa mia...

Oltre a Cocorito, in quest'ultimo anno (in cui non ho avuto modo di scrivere su questo forum per problemi prima con internet e poi personali) è passato a miglior vita il suo migliore amico, Adone, circa 10 mesi fa. Ora sono rimasti in casa mia solo altre 5 Cocorite: Ermes, Cocorita, Isabeau, Geremia e Arcobaleno. Escluso Arcobaleno, anche gli altri non sono più giovanissimi, Geremia ha già più o meno 7 anni, ma dopo di loro credo di non volerne altre, ci si affeziona tanto a queste piccole creature che quando vengono a mancare sembra quasi che la casa sia stata in parte svuotata.

Era arrivato in casa mia il 15 Ottobre del 1995, quando era ancora piccolissimo, se n'è andato il 23 Gennaio 2008. Auguro a tutti di essere tanto fortunati da poter avere il proprio Cocorito sempre vicino per un periodo di tempo così tanto lungo.

Ciao a Tutti 

Modificato da RASSIM on 07 febbraio 2008 at 14:50

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 07 febbraio 2008 at 14:31 | IP Logged Quota maskolino85

Mi spiace RASSIM x la morte dei tuoi amici ....anch'io quest'anno ho perso la mia prima coco e a settembre 2007 il suo compagno. Purtroppo prima o poi invecchiano anche loro e ci lasciano. Consolati con gli altri che ti sono rimasti e contrariamente a quanto hai già deciso tu, io ti consiglio di prenderne degli altri quando anke loro non ci saranno più. Se ti sei affezionato a questi animaletti ne sentirai la mancanza....quindi almeno una coppia prendila.

In gamba!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 07 febbraio 2008 at 14:41 | IP Logged Quota yellow 87

Non sai quanto mi dispiace ke tu abbia perso un amico così grande, ti sono vicino......
Torna sù Versione stampabile Viste yellow 87's Profilo Ricerca altri post di yellow 87
Grazi@
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 07 febbraio 2008 at 14:53 | IP Logged Quota Grazi@

Oddio come sto piangendo
Torna sù Versione stampabile Viste Grazi@'s Profilo Ricerca altri post di Grazi@
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9844 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]