Autore |
|
pollyepyllo Pullo
Iscritto dal: 22 maggio 2012 Genova Post: 17 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 maggio 2012 at 15:23 | IP Logged
|
|
|
Manca più di un mese, ma mi sto già mobilitando perchè quest'anno DEVO partire e dico devo perchè mi tocca scendere per andare a trovare mia suocera . Allora premetto che starò via 2 settimane e che verrà mio padre a dare un'occhiata, ma vorrei che non dovesse intervenire e allora pensavo...se oltre alle solite mangiatoie mettessi questi dispenser per le crocchette dei cani?
Immagine:
7,78 KB E se per l'acqua comprassi invece queste fontanelle che si usano per cani e gatti?
Immagine:
11,26 KB Contiene 4 litri e l'acqua è sempre filtrata...voi che dite? Suggerimenti e osservazioni? Grazie.
|
Torna sù |
|
|
cleo&scheggia Senior Member
Iscritto dal: 05 dicembre 2011 Napoli Post: 804 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 maggio 2012 at 15:49 | IP Logged
|
|
|
penso che se la gabbia è grande per l'acqua potresti usare questo.
per il mangiare secondo me c'è il problema che i coco tendono a lasciare le bucce dei semi all'interno e spesso non sono in grado di mangiare i semi interi sottostanti.... magari tuo padre potrebbe almeno soffiare i semini
__________________ cleo,scheggia,marek,ezzy
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 maggio 2012 at 16:09 | IP Logged
|
|
|
avresti il problema della bucce dei semi e quindi escluderei già quello. per l'acqua lo scluderei proprio perchè l'acqua va cambiata ogni giorno. inoltre lì ci andrebbero a fare il bagnetto e in ogni caso potrebbero sporcarla. per due settimane di assenza ci vuole necessariamente un controllo almento ogni tre giorni per l'acqua, secondo me.
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
teot98 Senior Member
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 maggio 2012 at 21:52 | IP Logged
|
|
|
queste soluzioni per le cocorite non vanno bene.. quante cocorite possiedi scusa?
|
Torna sù |
|
|
pollyepyllo Pullo
|
Postati: 24 maggio 2012 at 11:11 | IP Logged
|
|
|
20 coco in una voliera di 2x2x2. Dentro ci sono 4 mangiatoie antispreco e 4 mangiatoie di plastica da 20 cm ma durano una settimana. I semi le mie coco li vanno a cercare anche in mezzo alle bucce e la fontanella ha dei filtri al cabone attivo che fa si che l'acqua sia sempre pulita e bisogna solo rabboccarla, ma dato l'alto costo penso che farò un'impianto come quello per l'irrigazione degli orti con il goccia a goccia che va a riempire solo i bagnetti...che dite...forse è meglio...sto prendendo in considerazione varie soluzioni per poi applicare la migliore anche alle altre voliere.
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 maggio 2012 at 12:25 | IP Logged
|
|
|
e direi che e hai 20 coccorite ,bisogna per forza che giorno si e giorno no qualcuno vada a cambiare l acqua e ha fare il pieno alle mangiatoie ....scusa una domand a,nn hai nessuna coppia in cova?altrimenti sarebbe un bel problemino.
|
Torna sù |
|
|
pollyepyllo Pullo
|
Postati: 24 maggio 2012 at 13:49 | IP Logged
|
|
|
Ho 3 pulli ma saranno già usciti dal nido quando andrò via. Perchè dici un giorno si e uno no? Io di riempire le mangiatoie lo faccio una volta alla settimana e l'acqua ora che c'è più luce (e fa il viscido) la cambio ogni 2 giorni...l'accortezza sta nello mettere i beverini (meglio se a depressione) e comunque lontano dalle mangiatoie e senza posatoi vicini.
|
Torna sù |
|
|
teot98 Senior Member
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 maggio 2012 at 13:54 | IP Logged
|
|
|
fra semi sbucciati e varie problemi che posson succedere in estate (acqua sporca\semi bagnati)per me ogni 2 giorni serve almeno una visita da parte di qualcuno per 20 cocorite
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 maggio 2012 at 23:49 | IP Logged
|
|
|
l'acqua normalmente va cambiata tutti i giorni. io spesso nn ci sono il fine settimana e ho appurato che entro i tre giorni nn ci sono problemi particolari, a patto di lasciare sufficienti beverini e cibo, ma nn oltre...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
cleo&scheggia Senior Member
Iscritto dal: 05 dicembre 2011 Napoli Post: 804 Sesso: Non specificato
|
Postati: 25 maggio 2012 at 12:34 | IP Logged
|
|
|
ma si sa quanti grammi di semini dovrebbe mangiare una cocorita (in condizioni normali)???
__________________ cleo,scheggia,marek,ezzy
|
Torna sù |
|
|