Postati: 09 ottobre 2007 at 10:33 | IP Logged
|
|
|
dalle cere sono un maschio e una femmina
il nido visto la loro età puoi metterlo dopo aver preso una gabbia rettangolare per cova.. ci sono in commercio i nidi in legno che sono ottimi costano poco nel fondo puoi mettere al massimo un pò di tutolo di mais ma va bene anche lasciarlo così senza nulla
se sono abituati a star fuori forse è meglio lasciarli la gli sbalzi di temperatura potrebbero fargli male.. magare coprili col cellophan e una copertina nei giorni di freddo.. se hanno voglia di accoppiarsi lo faranno anche davanti a te.. dovrai essere + discreto al momento delle uova senza andare sempre a curiosare risciando di disturbare la cova..
nel fondo della gabbia ti sconsiglio di usare fogli di giornale perchè se ingeriti gli farebbe male.. usa il tutolo di mais oppure il granulato igienico specifico per cocorite.. basta pulire 1 volta alla settimana..
la loro alimentazione oltre il misto di semi specifici per loro..pastoncino.. osso di seppia.. blocchetto di sali minerali.. deve essere composta anche da frutta e verdura di stagione che si deve dare fresca pulita asciugata non di frigorifero ogni giorno.. sostituendola giornalmente in qauanto sono alimenti che margiscono.. puoi dare mela (1 volta la settimana è lassativa).. pera..banana.. kiwi (togliendo i semini neri).. aracie.. verza.. spinaci (1 volta la settimana sono lassativi).. carote.. sedano.. peperone rosso.. peperoncini rossi piccanti.. zucchine.. lattuga(1 volta la settimana è lassativa).. in caso di diarrea aggiungi qualche goccia di limone nei beverini(l'acqua dei beverini deve essere cambiata giornalmente) che oltre all'apporto di vitamine ha la funzione astringente..
sono tossici: avocado.. prezzemolo.. cachi.. asparagi.. da non darsi assolutamente..
pesche.. prugne.. albicocche e ciliegie si possono dare ma prive di nocciolo perchè tossico..
frutta e verdura vanno date a pezzi appesi a delle mollette.. senza incastrali nelle sbarre che in presenza di ruggine può passare nell'alimento e quindi ingerito dai coco..
BENVENUTO A TE AI TUOI COCO
__________________ NICOLETTA
|