Postati: 15 dicembre 2007 at 22:25 | IP Logged
|
|
|
Oggi la neve qui ha toccato quota 20cm.
I miei 'barbatopini' (come li chiamo io a volte perchè la testolina vista da dietro mi fa pensare ai vecchi cartoni di barbapapà...aah! Beati ricordi d'infanzia!) sono tutti appallottolati mentre guardano i fiocchi cadere, in uno strano stato catatonico, con quella stessa misteriosa, tacita intesa che hanno gli animali quando c'è un'eclissi solare, e che fa sentire noi uomini così lontani e quasi ripudiati dal resto della natura...hanno toccato poco cibo e non si sono mossi moltissimo. Ho pensato che sentissero freddo, così li ho spostati...vedrò domani.
Intanto uno di loro, Magritte (l'opalino cobalto) si è buscato un raffreddore. Tutti i miei starnutiscono ogni tanto, ma lui sembra aver cominciato a raffica. Io vorrei mettergli l'aspirina disciolta in 1 litro d'acqua nel beverino, ma vedo che su questo forum incontra pareri discordanti.
Intanto domani è domenica e per le varie vitamine b-12 et similia mi sembra difficile. Potrei tentare di raggiungere Zoodome con la macchina (è aperto pure la domenica), ma se continua a nevicare così domani in macchina la vedo bella dura (tanto più che non ho nemmeno le gomme termiche!). Lo so che alcuni di voi vorrebbero spingermi nei prati verdi o a caccia di alghe in tuta da subacqueo sui fondali marini, ma finchè dura sta gelata la vedo ancora dura
Cosa posso fare domani?
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|