Autore |
|
Dallas Senior Member
Iscritto dal: 12 maggio 2007 Italy Post: 272 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 dicembre 2007 at 17:30 | IP Logged
|
|
|
Da un po' di giorni ho notato che nella parte sotto la cera di Paco si stava formando una crosta chiara, pensando ad un inizio di scabbia, gli ho spennellato il becco con la paraffina liquida, sembrava andasse tutto per il meglio, ma il problema si è ripresentato, ora è isolato dagli altri, ma si tormenta le zampe e stà perdendo le piume sopra alle narici. Ieri per scrupolo siamo andati dal veterinario che dopo averlo visto, gli ha messo delle gocce sul collo appena sotto al becco, dicendomi che potevo lasciar perdere la paraffina, perchè serve a poco dato che il parassita che la causa, è talmente microscopico che relativamente si riesce a soffocarlo con la paraffina. Domanda: la paraffina liquida può dare problemi ingerendola, dato che il coco dopo si continua a sfregare il becco e a beccare le zampe?
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 dicembre 2007 at 17:38 | IP Logged
|
|
|
Con il massimo rispetto per il veterinario (che di sicuro ne sa più di me) ma io ho sempre curato le mie coco con la paraffina liquida e in nessun caso si è mai ripresentata nello stesso soggetto.
Per quanto riguarda l'assunzione per via orale della paraffina, l'unico problema che si potrebbe riscontrare sono le feci un po' più molli del solito.. ma dopo la conclusione della cura tutto ritorna come prima.
|
pagalla Senior Member
Iscritto dal: 29 novembre 2006 Italy Post: 315 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 dicembre 2007 at 17:38 | IP Logged
|
|
|
Per uno dei miei cochi ho usato il Vaiolin, pomata, un giorno si' e due no finche' non è migliorato poi una volta alla settimana ed e' guarito bene, potresti sentire il tuo Vet se puoi fare la stessa cura
|
Torna sù |
|
|
Andre2 Senior Member
Iscritto dal: 10 ottobre 2007 Italy Post: 447 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 dicembre 2007 at 17:57 | IP Logged
|
|
|
Anche io con l'olio di paraffina ho risolto tutto e la coco sta benissimo e non ha avuto ricadute.
Andrea
|
Torna sù |
|
|
Dallas Senior Member
Iscritto dal: 12 maggio 2007 Italy Post: 272 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 dicembre 2007 at 18:07 | IP Logged
|
|
|
Lo strano è che nessuno degli altri 11 mostra segni di scabbia
@Duth, non sò se è un veterinario aviario, non me lo ha nemmeno detto in modo imperativo
Modificato da Dallas on 28 dicembre 2007 at 18:08
|
Torna sù |
|
|
etac Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2007 Italy Post: 631 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 dicembre 2007 at 18:27 | IP Logged
|
|
|
io ho usato unguento di helmeric(devo dire ottimo, anche se ho notato come effetto indesiderato rossore agli occhietti del coco) come cura e adesso continuo a spennellarlo con paraffina liquida. il becco è tornato bello liscio
__________________ "Alla fine della partita re e pedone finiscono nella stessa scatola"
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 dicembre 2007 at 19:12 | IP Logged
|
|
|
ma sinceramente.....io questa skabbia mika la vedo....
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 dicembre 2007 at 20:54 | IP Logged
|
|
|
nemmeno io.. ma forse la foto inganna..
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 dicembre 2007 at 22:39 | IP Logged
|
|
|
Infatti....ank'io non vedo scabbia in questo coco...mha!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 dicembre 2007 at 01:31 | IP Logged
|
|
|
può essere anche acariosi... quindi armati di neoforactil spray flacone verde...spruzzalo..sulla gabbia e sui coco... disinfetta tutto e verifixca se continuano...
|
|