] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: briciola è ammalata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
camjlla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 ottobre 2007 at 21:33 | IP Logged Quota camjlla

Cara per un prblema così fidati, devi assolutamente trovare un veterinario aviario, non temere con le dovute precauzioni la piccola è trasportabile eccome.  Un veterinario che cura di solito gatti e cani non è adatto con tutto il rispetto lo dico;  credimi nei volatili il prolasso è molto grave, non sono mammiferi come noi, ma si può curare a volte o mantenere entro limiti che gli consentano di vivere benino, o alla peggio bisogna operare.  Se davvero si tratta di un abbassamento dell'ano, che poi altro non è che cloaca nei volatili, io la porterei da un bravo veterniario aviaro assolutamente.  Non posso dirti nomi medicine che ha prescritto alla mia, perchè in certi casi come anche per noi umani, le cure e la terapia nonchè la diagnosi devono essere prescritte e fatte da un dottore specializzato>;  se si tratta di cose di poco conto o comunque più comuni, allora è differente capisci?  Informati presto anche via internet di quali veterinari aviari ci sono dalle tue parti e portacela.  un abbraccio affettuoso,  Camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
Giusi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 ottobre 2007
Postati: 25 ottobre 2007 at 18:22 | IP Logged Quota Giusi

ciao a tutti ed in particolare a Camj

La mia briciola sta meglio

Ho passato il fine settimana a documentarmi , a cercare un vet aviario ed a disperarmi ma finalmente lunedi mattina il prolasso era rientrato !!!! Non aveva piú niente pulita anche se debole. Ho chiamato ugualmente il presunto vet aviario che avevo trovato ( speriamo che lo sia) e dopo aver spiegato il caso mi ha detto di portarla solo se ha la diarrea .

Tutto sembra normale per fortuna

In questo momento e uscita dalla sua gabbia non canta ancora e non riesce a volare sbatte solo le ali .... la tengo ancora separata non vorrei che gli altri la stressino anche se sembra che gradisca stare con gli altri. Magari la lascio andare nella gabbia che vuole ...voi che ne dite?

Spero che il peggio sia passato e che torni ad essere quella di prima

Ciao a tutti , grazie dei consigli e del sotegno 

Giusi

Torna sù Versione stampabile Viste Giusi's Profilo Ricerca altri post di Giusi
camjlla
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 ottobre 2007 at 19:47 | IP Logged Quota camjlla

Cara io cercherei di controllarla attentamente nei prosismi giorni, per valutare se tutto è a posto.  Se vedi che poco a poco si riprende mangia gioca e si muove normalmente, lasciale riprendere la vitadi prima, solo tienila d'occhio e al primo segno di qualcosa di diverso, agisci velocenmente.  A me orami ha detto questo il veterinario.  Comunque facci sapere nei prossimi giorni cara, mi raccomando,  Camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
mauri25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2006
Postati: 25 ottobre 2007 at 20:32 | IP Logged Quota mauri25

tienila soto controllo,vedrai che andrá tutto bene, fra un po si riprendera,non perdere l´animo e la speranza vuol dire che ai un buon interese per questi meravigliosi papagallini.

ciao é tienici informati

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 26 ottobre 2007 at 01:27 | IP Logged Quota Anny_Gio

mi raccomando massima osservazione e cautela

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 26 ottobre 2007 at 11:39 | IP Logged Quota Phoebe82

Speriamo proceda tutto bene! cmq controllala!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
camjlla
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 ottobre 2007 at 12:06 | IP Logged Quota camjlla

E soprattutto cara, dacci aggiornamenti..............  Ciao, Camj
Giusi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 ottobre 2007
Postati: 26 ottobre 2007 at 21:42 | IP Logged Quota Giusi

Ciao a tutti

Tutto sembra procedere bene

Non ha ancora ripreso completamente la forze

Le feci sembrano normali , mangia un po ma il maschio come sempre la alimenta quasi continuamente da domani non le daró piú i semi ammollati cosi riprenderá a mangiare normalmente.

Ieri sera se ne è andata nella gabbia con la sua familiola e ho preferito non stressarla per metterla da sola ... la solitudine non favorisce la guarigione cosi il suo compagno la coccola un po'... Spero di non aver fatto un errore...

oggi come ogni sera tornata dal lavoro ho aperto la gabbia sono usciti tutti ...lei è uscita ma non ha neanche provato a svolazzare ancora non è completamente guarita ma ha iniziato a canticchiare ... Spero che il peggio sia passato.

La tengo sempre sotto controllo ... per fortuna i prossimi due giorni non lavoro cosí potró osservarla meglio

vorrei darle da mangiare qualcosa in piú del solito forse la causa è sta l'alimentazione monotona ( semi per coco, panico, carota, mela, pera , scarola e cicoria, anche se da quando sta male non le do pera e scarola)

Ho letto nel che si possono dare moltre altre cose ... voi cosa mi consigliate ?

Grazie per il vostro sostegno

Per Mauri25 :

io adoro i cocoriti sono stupendi allegri simpatici ... sono i miei antidepressivi...il primo mi è stato regalato che avevo 7 anni e siamo cresciuti insieme è morto quando ne avevo 20 puoi immaginare come sono stata ... era insostituibile poi 7 anni fa ne ho ripreso uno ma non sono stata molto fortunata è morto dopo due anni . Ho deciso di prendere la coppia e l'anno scorso hanno fatto 4 bei piccoli ( che bella esperienza) ed ora sono 5 in totale ... (una è volata via) ... qualche volta vi faccio vedere le foto ed i  video

Ora spero che la mia piccola briciola si riprenda ... io cerco di darle tanto affetto ... per ora funziona

ciao a presto

Giusi

Torna sù Versione stampabile Viste Giusi's Profilo Ricerca altri post di Giusi
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 26 ottobre 2007 at 21:58 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Mammamiaaaaaaaaa che paura!!!

Il prolasso dell'ovidotto è una cosa terribile; la mia M.Turkese è morta così, nonostante le immediate cure del veterinario (fu operata) .

Senior Member

Postati: 28 ottobre 2007 at 09:34 | IP Logged Quota camjlla

Cara sei una perfetta cura tu stessa per la tua coco!  Io le darei anche del calcio, per aiutarla e rinforzarla, insieme ad un complesso vitamico, soprattutto del gruppo B;  deve ritrovare le forze appunto e anche il tono muscolare deve aumentare, perchè in questi casi è molto importante che il tono muscolare non diminuisca, a me la veterinaria l'ha raccomandato.  Mi raccomando, controlla anche il maschietto, che non la infastidisca con particolari attenzione almeno in questi primi giorni... capisci?, e comunque complimenti, la tua piccola merita di farcela ma soprattutto scusami sai, ma lo meriti tu!  Sei veramente in gamba e premurosa con loro!  Camj
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8687 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]