Autore |
|
gridou76 Newbie
Iscritto dal: 29 ottobre 2007 Italy Post: 19 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 novembre 2007 at 14:47 | IP Logged
|
|
|
Ciao,
forse potete illuminarmi: perché ogni volta che dico che ho due papagallini la prima cosa che sento è : Noooo, portano malattie!
Vi risulta ?
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 novembre 2007 at 14:48 | IP Logged
|
|
|
a me non è mai successo..... a parte che i coco non portano malattie all'uomo.....
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 novembre 2007 at 15:02 | IP Logged
|
|
|
Ank'io so di questa "leggenda" ma non so effettivamente quanto vera possa essere
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Lince86 Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2007 Palermo Post: 115 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 novembre 2007 at 16:07 | IP Logged
|
|
|
io ho sentito dire altro ke portano sf**a
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 novembre 2007 at 16:21 | IP Logged
|
|
|
ma dicono di tutto allora gli animali qualcosa possono trasmettere...ma ovviamente TUTTI gli animali come la tartaruga d'acqua può portar la salmonellosi, i pappi possono portare psitaccosi clamydia...etc ovviamente puliti e ben curati sn sani e noi nn ci ammaliamo
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 novembre 2007 at 17:28 | IP Logged
|
|
|
Anch'io avevo sentito parlare della PSITTACOSI, però, a lume di buon senso, credo che possano portarla solo i grandi pappagalli selvaggi importati clandestinamente dai paesi esotici... I nostri pappi crescono ormai DA GENERAZIONI in case ed allevamenti locali !! I miei sono membri della famiglia, ed hanno gli stessi microbi che abbiamo noi ANZI, per dirla tutta: quando abbiamo noi il raffreddore, cerchiamo di satre lontani da loro, perchè ho l'impressione che siano delicati per quanto riguarda le malattie respiratorie !!
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 novembre 2007 at 17:39 | IP Logged
|
|
|
Quota: silvaros ANZI, per dirla tutta: quando abbiamo noi il raffreddore, cerchiamo di satre lontani da loro, perchè ho l'impressione che siano delicati per quanto riguarda le malattie respiratorie !!
io faccio lo stesso!!!!!
Modificato da Sally on 23 novembre 2007 at 17:40
|
|
Crilina Senior Member
Iscritto dal: 09 febbraio 2007 Italy Post: 293 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 novembre 2007 at 17:49 | IP Logged
|
|
|
All'inizio anke mio padre aveva paura che portassero malattie perchè lo aveva sentito dire ma parlandoci gli ho fatto capire che ogni tipo di animale (uomo compreso) se non tenuto bene, porta malattie, quindi si è tranquillizzato!
Ragazzi le leggende vanno smentite!
|
Torna sù |
|
|
coco&rita Newbie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 0 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 novembre 2007 at 17:57 | IP Logged
|
|
|
si anche a me lo dicono...ma pensate che anche dei gatti lo dicevano..io ero incinta e li avevo tutti in casa e sul divano su di me...
mai presa la toxoplasmosi che tra le altre cose si prende piu' comunemente con le carni di maiale crude vedi prosciutto o la carne cotta poco e la verdura non lavata bene...
tutte leggende preferirei mangiare nella ciotola dei miei gatti piuttosto che in un piatto di un umano...
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 novembre 2007 at 19:30 | IP Logged
|
|
|
Bhe questa dei gatti ke provocano la toxoplasmosi non è una leggenda. Bisogna stare attenti quando si è in gravidanza. Il fatto ke a te personalmente non ha provocato nulla non vuol dire ke sono scevri di pericolosità.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|