Autore |
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 dicembre 2007 at 21:36 | IP Logged
|
|
|
Entrambe le 2 coppie di coco si "speluzzicano" "gratticchiano" insomma con il becco si grattano un po, si mordicchiano le piume...penso lo facciano per pulirsi ma nn so.Poi fra il becco e l'occhio sembra ke gli rinascano delle piumette...ma fanno la muta? Ma e' questo il periodo? Poi una femmina si bagna sempre con il beverino,quando gli metto l'insalata un po umida xke' lavata, lei entra sotto e si strofina bagnandosi, ho pensato volesse fare il bagno ma quando gli metto il bagnetto nn lo fa... ho provato a prenderli in mano x controllare se hanno parassiti ma nn ho visto nulla...eppure si grattano...mah
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 dicembre 2007 at 21:51 | IP Logged
|
|
|
potresti dare una spruzzatina di Neoforactil flacone verde per gli acari.. e vedi se continuano a grattarsi!
|
|
Vosy Senior Member
|
Postati: 03 dicembre 2007 at 21:57 | IP Logged
|
|
|
ok ma nn ho visto parassiti... cmq ma x le piumette ke rinascono? Muta?
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 dicembre 2007 at 22:04 | IP Logged
|
|
|
quoto phoebe..... prova a spruzzare neoforactil .... se ci sono acari finiscono di grattarsi...
|
|
Fragolina Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2006 Post: 992 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 dicembre 2007 at 23:14 | IP Logged
|
|
|
Quello che descrivi è del tutto assolutamente nella norma! I miei hanno sempre fatto tutto quel che hai elencato. Il fatto di grattarsi ogni tanto (non al punto di deplumarsi o in continuazione) fa parte del loro modo di pulirsi. Anche la ricerca dell'acqua nel beverino indica il loro desiderio di lavarsi. Lo strofinamento tra le foglie umide è il loro metodo classico di farsi la doccia. Non a tutti i coco piace il bagnetto. Tutti i miei coco usano il metodo foglia-doccia per lavarsi, proprio come i tuoi, è il loro istinto. Solo alcuni hanno confidenza con la vaschetta, la maggior parte preferisce strofinarsi nell'erba bagnata, che è il sistema che usano in natura. Io non spruzzerei nulla e li lascerei tranquilli.
__________________ Noi apparteniamo alla natura, non la natura a noi
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 dicembre 2007 at 23:33 | IP Logged
|
|
|
bè...si ovviamente devi cerkare di kapire a ke livello si grattano....se kominciano ad autodeplumarsi...e preokkupante altrimenti quoto fragolina
__________________ e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 dicembre 2007 at 23:37 | IP Logged
|
|
|
Io quoto Fragolina.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 dicembre 2007 at 01:30 | IP Logged
|
|
|
quoto anche io tutti devi capire qual'è la normalità e quale no anche un muda si grattano di + per esempio
|
|
Vosy Senior Member
|
Postati: 04 dicembre 2007 at 19:15 | IP Logged
|
|
|
grazie a tutti x le risposte. nn si deplumano, penso sia nella norma..penso abbia detto bene Fragolina, forse mi sn fatta prendere dalla preoccupazione... ma nn è il momento della muta, vero?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 dicembre 2007 at 19:36 | IP Logged
|
|
|
Diciamo ke nn esiste un vero e proprio momento della muda. La fanno tutto l'anno. Siamo noi ke nn ce ne accorgiamo.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|