Autore |
|
Sara78 Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2008 Italy Post: 298 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 aprile 2008 at 23:48 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi!! Domani comincio la costruzione della mia voliera... ho gia tutto l'occorrente e intanto vi do' le misure e vi faccio alcune domande! Altezza: 1 metro Larghezza: 80 cm Profondita': 60 cm In questo momento ho solo due coco (Winni e Tigro) e x di piu' in cova e quindi nn posso spostarli x ora... ma tra che ho finito di costruire la voliera forse saranno pronti... mamma papa' e pulletti!!! Quanto devono avere i pulli(sempre che la cova vada bene!) x poterli spostare? E che mi dite! Quante coco potranno starci nella voliera viste le dimensioni? Lo so' nn e' molto grande! Grazie a tutti! Ciao
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 aprile 2008 at 00:21 | IP Logged
|
|
|
Bhe quando avranno almeno 1 mese e mezzo, se vedi ke sono autosufficienti puoi spostarli tranquillamente
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 aprile 2008 at 00:21 | IP Logged
|
|
|
i pikkoli li potrai spostare insieme ai genitori, non appena usciranno dal nido......
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
loop77 Senior Member
Iscritto dal: 01 febbraio 2008 Italy Post: 328 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 aprile 2008 at 09:07 | IP Logged
|
|
|
Mi raccomando documento la costruzione dell'alloggio passo passo con tante foto visto che potrebbe essere utile a tanti altri utenti come riferimento!
|
Sara78 Senior Member
|
Postati: 07 aprile 2008 at 22:42 | IP Logged
|
|
|
PRIMO TEMPO
MATERIALI: 4 montanti da 2 metri 2 scaffali 60x80 5 metri di rete metallica(alta 1 m) 3 liste di legno 220cmx3cm bulloni e cerniere una sega da ferro
Oggi io e mio marito abbiamo cominciato con il tagliare i 4 montanti in due pezzi ciascuno(uno da 80 cm e uno da 120 cm) con una sega x ferro. Poi abbiamo montato gli scaffali sui 4 mont. + lunghi. I rimanenti pezzi dei montanti li abbiamo sistemati ognuno su un lato della voliera (riducendone ulterirmente due a 60 cm): Il pezzo frontale lo abbiamo messo piu in basso. Poi abbiamo messo la rete, lasciando aperta la parte anteriore, fermandola con i bulloni. Una bella faticaccia tirare la rete in modo che torni perfettamente!!!! Ecco come e' venuta x ora!
FINE PRIMO TEMPO
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 aprile 2008 at 23:52 | IP Logged
|
|
|
Complimentoni!! Come primo tempo non è niente male, anzi!!!!!
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
loop77 Senior Member
Iscritto dal: 01 febbraio 2008 Italy Post: 328 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 aprile 2008 at 09:54 | IP Logged
|
|
|
Bravissssima Sara (e marito!)
Continua così, documentando passo-passo, stai andando alla grande!
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 aprile 2008 at 21:16 | IP Logged
|
|
|
State procedendo bene....continuate così
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Sara78 Senior Member
|
Postati: 11 aprile 2008 at 17:26 | IP Logged
|
|
|
SECONDO TEMPO
Oggi ho assemblato le liste di legno x fare i montantidelle porticine. Due orizzontali di 80 cm e due verticali di 20 cm. Poi ho montato le porticine (circa 20 x 30 cm) e gli ho attaccato la rete con il fil di ferro(messo in modo da nn fare male ne a me ne alle coco).
I montanti in legno li ho appoggiati x comodita' alle due traversine in ferro laterali e poi ho tagliato la rete a misura che ho messo nella parte anteriore lasciando lo spazio vuoto dove mettero' le porticine(i due quadrati ai lati) e in basso sotto alla traversina di ferro anteriore.
FINE SECONDO TEMPO
__________________ SARA
|
Torna sù |
|
|
Puppu Senior Member
Iscritto dal: 05 agosto 2007 Roma Post: 886 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 aprile 2008 at 18:15 | IP Logged
|
|
|
Bella!!! Sta venendo proprio bene! Complimenti a te e al marito!
__________________ Silvia
|
Torna sù |
|
|