Postati: 29 aprile 2010 at 20:20 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti
il mio Luigi da dicembre si stacca o mordicchia le piume,pensavo fosse pica(la sua compagna era diventata calva per suo becco)anche perchè il tutto è iniziato in concomitanza alla mia assenza molte ore al giorno.a fine gennaio poi abbiamo traslocato,quindi altro stress,poi Guelina la sua compagna è morta di ritenzione dell'uovo e quindi continuavo a pensare alla pica.ora però dopo più di due mesi in cui ho visto dei miglioramenti e soprattutto lo vedo più attivo e vivace ha ricominciato a staccarsi le piume anche quelle nuove.
l'ho portato dal vet aviario che l'ha trovato un pò magro,gli ha staccato una piuma(di quelle mordicchiate) e al controllo al microscopio non è risultata presenza di acari,però io che lo osservo sempre trovo che il suo piumaggio sia un pò untuoso e con una sorta di forforina bianca e siccome quel vet non mi ha ispirato molta fiducia mi affido a voi esperti...cosa può essere? forse muta? o è malato? a volte sta arruffato e tremante poi dopo 5 minuti lo vedo che si riattiva gioca,canta,ecc. le sue feci sono quasi nere con parti bianche.
nel dubbio per ora gli stò mettendo nel beverino dell'aglio a giorni alterni,però confido nei vostri consigli.
grazie fin d'ora a chi vorrà rispondermi
__________________ TUTTO PASSA SOLO L'AMORE RESTA!
|