Postati: 23 giugno 2010 at 14:50 | IP Logged
|
|
|
CIAO
in effetti dalle foto non sembrerebbe stare molto bene...potrebbe essere un infestazione parassitaria ma si stanno deplumando tutti e due negli stessi punti?
cmq se non puoi proprio portarli da un veterinario aviario,prova a mandare delle mail con le foto e la descrizione di tutti i sintomi ai veterinari aviari della tua zona,alcuni rispondono anche velocemente,se non sai dove prendere gli indirizzi cercali sull'albo dei vet aviari.
solitamente li tratti con qualche antiparassitario? se no spruzzagli "neo foractil" sul corpo, le zampe e sotto le ali, facendo molta attenzione ad evitare occhi e bocca,pulisci bene la gabbia con tutti i posatoi e gli accessori(mangiatoie e beverini compresi) con una soluzione di acqua e candeggina e poi risciacqua molto bene e asciuga prima di spruzzare tutto,tranne mangiatoia e beverino, con neo foractil;ovviamente tutto questo in un luogo areato facendo attenzione che le calo non stiano esposte a spifferi e correnti d'aria.
se dopo ciò passate 24 ore almeno inizi a vedere miglioramenti,forse era solo un infestazione da acari.
il fatto che tengano gli occhi socchiusi e stanno arruffati significa che non si sentono bene,quindi sicuramente qualcosa c'è,però potrebbe anche essere sonno perchè il prurito provocato dai parassiti non li fà dormire bene e il giorno faticano a stare svegli.
da quanto tempo li hai? c'è stato qualche cambiamento nella loro routine? perchè a volte si deplumano anche per via dello stress.
cmq in ogni caso l'ORNICUMA Q puoi darglielo che li aiuta a reagire sia se sono malati che se sono stressati
mi dispiace non poterti dire di più ma sicuramente qualcuno nel forum,più esperto di me saprà darti qualche consiglio
tienimi aggiornata
ciao a presto
__________________ TUTTO PASSA SOLO L'AMORE RESTA!
|