] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: help!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
guppy79
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 giugno 2010 at 18:03 | IP Logged Quota guppy79

Ho spruzzato su entrambi il neo foractil, compreso gabbia e accessori. Sono 4 gg che somministro multivitaminico. La femmina sembra più attiva, ma ancora ha qualcosa che non mi convince, soprattutto l'occhio destro. Il maschio sembra vada meglio. Non li vedo grattarsi spesso, ma sono come un po apatici, le feci sono normali.

Vi aggiornerò tra qualche giorno.

Torna sù Versione stampabile Viste guppy79's Profilo Ricerca altri post di guppy79 Visite guppy79's Homepage
STEFINA
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 aprile 2010
Postati: 28 giugno 2010 at 11:14 | IP Logged Quota STEFINA

ciao ma puoi dirci l'età dei tuoi pappi?

perchè il mio Luigi ha avuto una muta violenta che è iniziata intorno ai 14 mesi e potrebbe essere il tuo caso,io le ho pensate e provate tutte finchè per caso ho letto su un libro che l'età coincideva con la prima muta importante che a volte può essere violenta.se si trattasse di quella può durare fino a 4 mesi.

cmq fai bene a coprirli la notte perchè avrebbero bisogno di almeno 10 ore di sonno io infatti sarò costretta a spostare la gabbia nella parte posteriore del giardino perchè la veranda d'estate è caotica fino a tardi!!!

spero che nel frattempo ci siano stati miglioramenti,tienici aggiornati ed in bocca al lupo!!!

Senior Member

Senior Member

Postati: 28 giugno 2010 at 11:23 | IP Logged Quota guppy79

Ciao e ontanto grazie. Il maschio ha due anni ad agosto e lui mi preoccupa meno perchè di piume ne perde pochissime ora sembra andare molto meglio. La femmina è più piccola dovrebbe avere quasi un anno (10-11 mesi circa) almeno stando a quello che mi ha detto l'amico che me l'ha regalata.
Torna sù Versione stampabile Viste guppy79's Profilo Ricerca altri post di guppy79 Visite guppy79's Homepage
STEFINA
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 aprile 2010
Postati: 30 giugno 2010 at 11:34 | IP Logged Quota STEFINA

ciao 

per quanto riguarda lei potrebbe essere muta violenta...però con i primi caldi c'è in agguato l'acaro rosso,(trovi un link molto esaustivo su schede informative) ed in quel caso il neo foractil non è adatto

nel link trovi anche le istruzioni per appurare se c'è l'infestazione ma cmq non preoccuparti perchè se fosse quello non è letale ed è risolvibile.

continua a tenerci aggiornati sui sintomi e i progressi,

in bocca al lupo,ciao a presto!

Senior Member

Senior Member

Postati: 30 giugno 2010 at 12:03 | IP Logged Quota guppy79

Grazie vi aggiorno

guppy79
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 luglio 2010 at 16:54 | IP Logged Quota guppy79

Eccoci a 7 gg di trattamento con ornicuma q devo dire che le condizioni della mia calo sembrano migliorate molto, è più vispa, non sonnecchia tutto il giorno, perde meno piume: insomma sta decisamente meglio . Grazie a tutti voi anche da parte di Lola e Chico per i consigli, questo prodotto è davvero straordinario. Vi aggiornerò al termine della cura con foto.

Ciao
Andrea
GiovY_SnO
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 aprile 2010
Postati: 13 luglio 2010 at 11:10 | IP Logged Quota GiovY_SnO

Ho letto adesso questa discussione...le tue calo come stanno?? Si sono riprese??
Torna sù Versione stampabile Viste GiovY_SnO's Profilo Ricerca altri post di GiovY_SnO
guppy79
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 luglio 2010 at 11:20 | IP Logged Quota guppy79

Si si stanno molto meglio, la settimana prossima termino il trattamento, ma i miglioramenti sono visibili già adesso. 
GiovY_SnO
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 aprile 2010
Postati: 13 luglio 2010 at 11:47 | IP Logged Quota GiovY_SnO

Bene...sono contento...
Torna sù Versione stampabile Viste GiovY_SnO's Profilo Ricerca altri post di GiovY_SnO
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 10 agosto 2010 at 00:10 | IP Logged Quota Phoebe82

elimina anche i girasoli dalla loro miscela.. nn gli fanno bene cosi tanti e sopratutto in estate.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0000 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]