Autore |
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 ottobre 2012 at 11:31 | IP Logged
|
|
|
ciao ragazzi vi aggiorno sulla situazione uova delle mie coco: (ai moderatori: non so se aprendo questo tread sto violando il fatto di non avere due discussioni sullo stesso argomento, nel caso scusate ).....
ieri mattina ho guardato nel nido di entrambe ( sabato sera ero fuori), e indovinate cosa ci ho trovato? due pulletti!!!!
sono la cosa piu bella che abbia mai visto!!!! il pullo di azzurrina deve esser nato sabato pomeriggio,perche oggi è piu grosso delle altre uova almeno il doppio....quello di maya era appena nato....sono stupendiiiii
ogni quanto dovrebbero nascere gli altri? scusate ancora se ho violato qualche norma
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 ottobre 2012 at 12:56 | IP Logged
|
|
|
Gli altri dovrebbero nascere ogni 2 giorni,con la stesso intervallo della deposizione.
|
|
cocoavana Senior Member
|
Postati: 15 ottobre 2012 at 17:46 | IP Logged
|
|
|
ragazzi i pulletti stanno crescendo bene...quelli di azzurrina sono tre e sono belli grandi...le altre 2 uova non si sono ancora schiuse....mentre quelli di maya sono un po piu piccoli ce ne sono 3 ed un uovo....ieri mattina ne ho trovato morto uno fuori dal nido cosa puo aver avuto? puo aver a che fare con i genitori?
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 ottobre 2012 at 20:42 | IP Logged
|
|
|
aveva il gozzo pieno? o vuoto? per le uova rimaste qual è il termine ultimo per la schiusa?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
|
Postati: 16 ottobre 2012 at 09:26 | IP Logged
|
|
|
no il gozzo era vuoto....stamani ho trovato l'ultimo che mancava morto, schiacciato dai fratelli piu grandi.... per la schiusa delle uova il termine ultimo era ieri.....una cosa strana è che gli altri 3 pulli sono enormi e stanno iniziando a mettere le piumette e ci sarebbe troppa distanza tra loro e i piu piccoli....potrebbero schiacciarli? aiuto come devo comportarmi?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 16 ottobre 2012 at 09:50 | IP Logged
|
|
|
la mamma ti sembra in forma? perchè quando nn sfama i piccoli è perchè o avverte che hanno qualcosa che nn va o perchè per qualche motivo nn ce la fa a sfamarli tutti
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
|
Postati: 16 ottobre 2012 at 11:11 | IP Logged
|
|
|
no lei è informissima...sta bene...e anche il maschio....non me lo spiego proprio...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 16 ottobre 2012 at 12:13 | IP Logged
|
|
|
allora o non ce la fa o è un incidente, o hanno qualcosa che nn va....controlla la situazione e se ne trovi uno sul fondo rimettilo nel nido...ti consiglio di passare del tempo a osservarli per capire cosa succede
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
|
Postati: 16 ottobre 2012 at 12:32 | IP Logged
|
|
|
ok faro cosi...grazie mery
|
Torna sù |
|
|
Miry-m.c.99 Senior Member
Iscritto dal: 05 gennaio 2012 Napoli Post: 1993 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 ottobre 2012 at 20:17 | IP Logged
|
|
|
in bocca al lupo dai dai andra' bene