Postati: 27 maggio 2013 at 18:40 | IP Logged
|
|
|
Oggi ho avuto una sorpresina....
Sono andato a vedere la gabbia della famigliola e ho trovato tutto insanguinato.... .... Il padre e la madre con le ali completamente sporhe di sangue, e la figlia femmina bianca che vorrei tenere, con una ferita abbastanza brutta sulle spalle... Gli altri due figli sembrano ok.. e non sono nemmeno sporchi...
Immagino si sia trattato di un gatto, anche perchè ho trovato sporche di sangue anche le strisce di ferro zincato esternamente nella parte sopra della gabbia... quindi presumo sia andata così....
Ora, la femmina l'ho pulita alla meglio con del disinfettante e ipotizzando che fosse stata lei a pizzicare la figli (ma sono sicuro che non è stata lei) l'ho messa in voliera...
Il maschio (anch'esso sporco di sangue, che ho provato a pulire ma non si pulisce) l'ho spostato con i figli in un altra gabbia, in modo da disinfettare bene quella dov'erano.
La figlia ferita l'ho disinfettata un po alla buona e sembra che le abbiano spennato le ali nella parte dietro la schiena.. spero siano solo spennate e non rovinate definitivamente.. al più presto metterò foto per avere consigli...
Grazie
|