Postati: 22 giugno 2013 at 09:17 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, allora premesso che io cercherei degli ino da mettere in coppia con i cb, visto che sei riuscita a trovare i cb sembra impossibile che tu non riesca a trovare degli ino che sono molto piu' comuni.
Volevo dire che in base alla mia esperienza ed anche sentito prima il parere di un esperto, io ho fatto alcuni accoppiamenti in consanguineta' ed in particolare tra madre e figlio e tra padre e figlia, poiche' hanno solo la meta' dei geni in comune. I figli che sono nati sono venuti sani e piu' belli dei genitori perche' sono riuscita a fissare dei caratteri che con un diverso accoppiamento sarebbero andati perduti. Certo se uno puo' evitarlo e'meglio, ma per ottenere mutazioni particolari come anche i fallow io ho dovuto per forza fare cosi' per riottenerne dei soggetti.
Ovviamente poi uno fa quello che piu' ritiene opportuno, io ho agito sentendo anche il parere sia di altri allevatori che di un veterinario. Anche per i cani a volte e' un accoppiamento che si fa, ovviamente se si ha un soggetto importante di cui si vogliono riottenere le caratteristiche. Ad esempio la mia cagnetta discende da un linea importante ed hanno fatto accoppiamenti anche in consanguineita' per fissare le sue dimensioni particolarmente apprezzate.
Un saluto a tutti
|