Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 28 giugno 2013 at 12:07 | IP Logged
se fosse così, personalmente mi fionderei a comprarlo....cmq, essendo la tua una pezzata recessiva, la sua mutazione è per l'appunto recessiva, e se il compagno quantomeno non lo porta il pezzato recessivo, la perderesti, cioè avresti piccoli solo portatori di pezzato recessivo. avresti pertanto, a meno di sorprese, dei grigi con Fg per metà della prole
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Iscritto dal: 26 giugno 2013 Italy Post: 28 Sesso: Non specificato
Postati: 28 giugno 2013 at 12:37 | IP Logged
Quota: merysere
se fosse cos�, personalmente mi fionderei a comprarlo....cmq, essendo la tua una pezzata recessiva, la sua mutazione � per l'appunto recessiva, e se il compagno quantomeno non lo porta il pezzato recessivo, la perderesti, cio� avresti piccoli solo portatori di pezzato recessivo. avresti pertanto, a meno di sorprese, dei grigi con Fg per met� della prole
Ho capito. Per cui, grigi che portano il grigio , e ( recessivo su maschi che trasmettono ) ( e nelle femmine ? Grige recessive che ... si evidenziera' qualora in un maschio non ci sia la dominanza sui fattori propri dei grigi o derivati principali come verde verde-blu viola ? ) Sorry, ma e' da qualche post che leggoche sto' facendomene un' idea.
Oggi o domani ritorno, e se riesco faro' delle foto, per cui, a guardare la mia, mi direte cosa sapete e con che coco' accoppiarla, e che ne uscira'.
Comunque sia, la mia presa 2 mesi e' brava viene ascolta, gira, a volte e' docilissima e capisce tutto, ma essendo femmina e credo allevata solo per l' imbecco, e' diffidente nel contatto a presa, carezze, ecc, tentando di beccare, ma sicuramete a non farsi fare.
... e allora, nel tempo di attesa di accoppiarla, sono tentato di prendere una coppia bella intera o tentare un mix che piaccia, fargli fare i piccoli, ed allerne almeno una volta per tenermi uno o due individui al top della confidenza e complicita'.
... alla prossima. ( non dimenticarti, rispondimi per sopra, grazie)
Postati: 28 giugno 2013 at 12:38 | IP Logged
Quota: 1616
se fosse cos�, personalmente mi fionderei a comprarlo....cmq, essendo la tua una pezzata recessiva, la sua mutazione � per l'appunto recessiva, e se il compagno quantomeno non lo porta il pezzato recessivo, la perderesti, cio� avresti piccoli solo portatori di pezzato recessivo. avresti pertanto, a meno di sorprese, dei grigi con Fg per met� della prole
Ho capito. Per cui, grigi che portano il grigio , e ( recessivo su maschi che trasmettono ) ( e nelle femmine ? Grige recessive che ... si evidenziera' qualora in un maschio non ci sia la dominanza sui fattori propri dei grigi o derivati principali come verde verde-blu viola ? ) Sorry, ma e' da qualche post che leggoche sto' facendomene un' idea.
Oggi o domani ritorno, e se riesco faro' delle foto, per cui, a guardare la mia, mi direte cosa sapete e con che coco' accoppiarla, e che ne uscira'.
Comunque sia, la mia presa 2 mesi e' brava viene ascolta, gira, a volte e' docilissima e capisce tutto, ma essendo femmina e credo allevata solo per l' imbecco, e' diffidente nel contatto a presa, carezze, ecc, tentando di beccare, ma sicuramete a non farsi fare.
... e allora, nel tempo di attesa di accoppiarla, sono tentato di prendere una coppia bella intera o tentare un mix che piaccia, fargli fare i piccoli, ed allerne almeno una volta per tenermi uno o due individui al top della confidenza e complicita'.
... alla prossima. ( non dimenticarti, rispondimi per sopra, grazie)
correzione ... grigio su maschi dominanti, ( prima riga).
Postati: 28 giugno 2013 at 14:47 | IP Logged
eh.....ripartiamo da capo: ti consiglia una lettura quantomeno preliminare della genetica, altrimenti nn so quanto capirai... il grigio nn viene mai portato, è sempre manifesto, quindi se c'è lo si vede. nella serie blu è manifestamente grigio, mentre nella verde si definisce grigio verde, e come dice il nome, è una tonalità specifica di verde. poi, pezzato recessivo si riferisce a una mutazione recessiva, indica una mutazione recessiva, che come tutte le mutazioni recessive, per manifestarsi deve essere posseduta da entrambi i patner, o quantomeno essere portata da entrambi. per il resto, sono qua, insieme agli altri utenti che vorranno risponderti nel frattempo, una lettura sulle basi nn sarebbe male
Postati: 28 giugno 2013 at 14:56 | IP Logged
eh.....ripartiamo da capo: ti consiglia una lettura quantomeno preliminare della genetica, altrimenti nn so quanto capirai... il grigio nn viene mai portato, � sempre manifesto, quindi se c'� lo si vede. nella serie blu � manifestamente grigio, mentre nella verde si definisce grigio verde, e come dice il nome, � una tonalit� specifica di verde. poi, pezzato recessivo si riferisce a una mutazione recessiva, indica una mutazione recessiva, che come tutte le mutazioni recessive, per manifestarsi deve essere posseduta da entrambi i patner, o quantomeno essere portata da entrambi. per il resto, sono qua, insieme agli altri utenti che vorranno risponderti nel frattempo, una lettura sulle basi nn sarebbe male
Sono d' accordo. Gia' ha capito la recessivita'. Attiva se portata dai due ... e credo .... divisa a % nella prole. Giusto? Speriamo.
Per il grigio, capito pure quello: serie blu recessivo - serie verde cambia il verde.
( se grigi grigi: % sola o inserita nel singolo o nella prole, se M e F portatori.)
ops... sbalgiato? ( deduco senza sapere).
Gicevo del grigio dominante, perche' avevo letto appunto che i dominanti portatori sempre, erano i verdi i viole e i grigi. ( letto male o spiegato male ?)
Postati: 29 giugno 2013 at 09:15 | IP Logged
nn ho capito, riguardo la recessività, che è divisa a % per la prole... no, il grigio è sempre dominante. la serie blu è recessiva rispetto alla verde che è dominante. il grigio nn è un colore sessolegata, nessun colore lo è quindi non c'entra niente il sesso.
Iscritto dal: 25 marzo 2012 Roma Post: 1875 Sesso: Femmina
Postati: 29 giugno 2013 at 15:00 | IP Logged
scusate se mi intrometto, ma siceramente nn ci sto capendo più niente, scusate se invado una discussione ma che cosa è un antracite?????? mai sentito parlarne,se magari mi spiegate brevemente cosa è ve ne sarei grata!!!cmnq è molto bella la tua coco,io la accoppirei con un verde pezzato recessivo,così sei sicuro di avere qualche pezzato,poi la scelta è tua!!!
Postati: 29 giugno 2013 at 15:09 | IP Logged
nn ho capito, riguardo la recessivit�, che � divisa a % per la prole... no, il grigio � sempre dominante. la serie blu � recessiva rispetto alla verde che � dominante. il grigio nn � un colore sessolegata, nessun colore lo � quindi non c'entra niente il sesso.
Ho fatto confusione io. Capito. Grazie
Chiudo qui questo post chiedendoti ancora gentilmente l' ultima cosa:
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
Postati: 29 giugno 2013 at 16:00 | IP Logged
Il soggetto in fig.2 e' un ondulato inglese comune grigio.Viene
fuori accoppiando due comuni o un comune con un'altra
varieta'.Quello che tu chiami colore di testa e' la
maschera,che negli ondulati puo' essere gialla per quelli che
hanno il fondo verde o grigioverde,e bianca per quelli che
hanno il fondo blu o grigio.Esistono anche le maschere gialle
per i soggetti e grigie:in questo caso si tratta di sogge3tti a
faccia gialla.Le rigature si chiamano ondulazioni e sono quasi
sempre nere,tranne nel caso dei cannella che sono brune.
Postati: 29 giugno 2013 at 16:41 | IP Logged
Quota: sanny
Il soggetto in fig.2 e' un ondulato inglese comune grigio.Viene fuori accoppiando due comuni o un comune con un'altra varieta'.Quello che tu chiami colore di testa e' la maschera,che negli ondulati puo' essere gialla per quelli che hanno il fondo verde o grigioverde,e bianca per quelli che hanno il fondo blu o grigio.Esistono anche le maschere gialle per i soggetti e grigie:in questo caso si tratta di sogge3tti a faccia gialla.Le rigature si chiamano ondulazioni e sono quasi sempre nere,tranne nel caso dei cannella che sono brune.
Grazie informazioni sulla faccia- solo non capisco da esempio quando dici: bianca per quelli che hanno il fondo blu o grigio. BIanco OK, ma qui il fondo non e' grigio e nemmeno blu... o intendevi varie varieta' di blu e grigi come dominante indipendentemente dal colore tenue o forte che ne esce come tinta di fondo?
Poi: Escono con ? 2 grigi o con 1 grigio e una femmina qualsiasi?
E le tonalita' di fondo sono standard o hanno mutazioni nella varieta' del colore stesso : esempio, quel colore di fondo celeste, puo' essere piu' forte meno forte ecc ecc.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0195 secondi.