Autore |
|
Kikkooo Senior Member
Iscritto dal: 18 settembre 2007 Italy Post: 532 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 novembre 2007 at 09:49 | IP Logged
|
|
|
ormai chi è che non ha paura di essa???
Cmq ho 2 coco (ho postato le foto nella discussione le mie coco...) è da una settimana circa che fanno dentro e fuori dal nido... lei è da venerdì pomeriggio nel nido e non è ancora uscita... venerdì mattina mi sembrava un pò gonfia, ma non un gonfiore esagerato... ho controllato, ma non mi sembra di vedere uova.... anche perchè non si sposta, non esce e non mi lascia vedere nulla... che dite??? Si stà preparando??? O è... ritenzione? Devo preoccuparmi? A me preoccupa il fatto che non è ancora uscita dal nido....
Grazie...
Ciao ciao
|
Torna sù |
|
|
Kikkooo Senior Member
|
Postati: 18 novembre 2007 at 10:30 | IP Logged
|
|
|
altre info...
Nel nido, non sta seduta diciamo, come le calo.... ha la faccia e il petto puntati verso terra... e la coda in alto... è normale???
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 novembre 2007 at 10:46 | IP Logged
|
|
|
La coda sta in alto per forza di cose, ma hai provato a toccarla? Falla uscire dal nido ed osservala.
|
Kikkooo Senior Member
|
Postati: 18 novembre 2007 at 10:59 | IP Logged
|
|
|
Quello della coda non lo sapevo.... Le calo non fanno così... Cmq no... non esce... ho provato a prenderla, ma strilla come una pazza, e poi non mi ci entra bene la mano... e rischio di farla male.... sta li da venerdì pomeriggio... e infatti credo il maschio la imbocchi... mi hanno detto che se aveva problemi di ritenzione non sarebbe entrata nel nido.... ma io ho paura che si entrata e non ce la faccia più ad uscire... cmq del resto sembra abbastanza attiva... si sente fischiettare ogni tanto con il maschio.... mi sembra respiri bene... e non sembra che abbia le penne arruffate...
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 18 novembre 2007 at 11:07 | IP Logged
|
|
|
Allora sta covando .
Quando c'è un momento di calma prova a bussare piano sulla parete del nido, dovrebbe uscire e darti il tempo di vedere se c'è l'ovetto.
|
Kikkooo Senior Member
|
Postati: 18 novembre 2007 at 11:10 | IP Logged
|
|
|
Grazie pecorella... cmq non mi sembra... però sotto di lei non ho mai visto... quando c'è il maschio ogni tanto lui infila la testa sotto la sua pancia... che significa??? qualcosa di insignificante???
|
Torna sù |
|
|
Kikkooo Senior Member
|
Postati: 18 novembre 2007 at 11:21 | IP Logged
|
|
|
No! uffa.... niente uova... sono riuscito a farla spostare ma non è uscita... a meno che non sia talmente abile da portarselo sempre dietro...
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 18 novembre 2007 at 11:51 | IP Logged
|
|
|
Niente uovo!??!
Mannaggia, ma hai visto se è gonfia in alto?
Dall'accoppiamento alla deposizione passano circa 8gg e si vede chiaro il gonfiore basso, la cloaca spennata e la coda batte al ritmo del respiro.
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 novembre 2007 at 11:52 | IP Logged
|
|
|
Kikkooo stai tranquillo, quando assumono quella posizione nel nido vuol dire ke stanno covando o sono prossimi alla deposizione. Lasciala tranquilla e vedrai ke non succederà nulla. In quei casi vanno disturbate il meno possibile!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Kikkooo Senior Member
|
Postati: 18 novembre 2007 at 12:16 | IP Logged
|
|
|
ok... grazie a tutti... cmq non vedo se è gonfia... cmq non le disturbo è solo che questa volta mi sembrava opportuno controllare per non rischiare...
|
Torna sù |
|
|