] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Ho paura della RITENZIONE!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Kikkooo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 novembre 2007 at 09:49 | IP Logged Quota Kikkooo

ormai chi è che non ha paura di essa???

Cmq ho 2 coco (ho postato le foto nella discussione le mie coco...) è da una settimana circa che fanno dentro e fuori dal nido... lei è da venerdì pomeriggio nel nido e non è ancora uscita... venerdì mattina mi sembrava un pò gonfia, ma non un gonfiore esagerato... ho controllato, ma non mi sembra di vedere uova.... anche perchè non si sposta, non esce e non mi lascia vedere nulla... che dite??? Si stà preparando??? O è... ritenzione? Devo preoccuparmi? A me preoccupa il fatto che non è ancora uscita dal nido....

Grazie...

Ciao ciao

Torna sù Versione stampabile Viste Kikkooo's Profilo Ricerca altri post di Kikkooo
Kikkooo
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 novembre 2007 at 10:30 | IP Logged Quota Kikkooo

altre info...

Nel nido, non sta seduta diciamo, come le calo.... ha la faccia e il petto puntati verso terra... e la coda in alto... è normale???

Torna sù Versione stampabile Viste Kikkooo's Profilo Ricerca altri post di Kikkooo
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 18 novembre 2007 at 10:46 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

La coda sta in alto per forza di cose, ma hai provato a toccarla? Falla uscire dal nido ed osservala.

Senior Member

Postati: 18 novembre 2007 at 10:59 | IP Logged Quota Kikkooo

Quello della coda non lo sapevo.... Le calo non fanno così... Cmq no... non esce... ho provato a prenderla, ma strilla come una pazza, e poi non mi ci entra bene la mano... e rischio di farla male.... sta li da venerdì pomeriggio... e infatti credo il maschio la imbocchi...  mi hanno detto che se aveva problemi di ritenzione non sarebbe entrata nel nido.... ma io ho paura che si entrata e non ce la faccia più ad uscire... cmq del resto sembra abbastanza attiva... si sente fischiettare ogni tanto con il maschio.... mi sembra respiri bene... e non sembra che abbia le penne arruffate...
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 novembre 2007 at 11:07 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Allora sta covando .

Quando c'è un momento di calma prova a bussare piano sulla parete del nido, dovrebbe uscire e darti il tempo di vedere se c'è l'ovetto.

Senior Member

Postati: 18 novembre 2007 at 11:10 | IP Logged Quota Kikkooo

Grazie pecorella... cmq non mi sembra... però sotto di lei non ho mai visto... quando c'è il maschio ogni tanto lui infila la testa sotto la sua pancia... che significa??? qualcosa di insignificante???
Kikkooo
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 novembre 2007 at 11:21 | IP Logged Quota Kikkooo

No! uffa.... niente uova... sono riuscito a farla spostare ma non è uscita... a meno che non sia talmente abile da portarselo sempre dietro...
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 novembre 2007 at 11:51 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Niente uovo!??!

Mannaggia, ma hai visto se è gonfia in alto?

Dall'accoppiamento alla deposizione passano circa 8gg e si vede chiaro il gonfiore basso, la cloaca spennata e la coda batte al ritmo del respiro.

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 18 novembre 2007 at 11:52 | IP Logged Quota maskolino85

Kikkooo stai tranquillo, quando assumono quella posizione nel nido vuol dire ke stanno covando o sono prossimi alla deposizione. Lasciala tranquilla e vedrai ke non succederà nulla. In quei casi vanno disturbate il meno possibile!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Kikkooo
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 novembre 2007 at 12:16 | IP Logged Quota Kikkooo

ok... grazie a tutti... cmq non vedo se è gonfia... cmq non le disturbo è solo che questa volta mi sembrava opportuno controllare per non rischiare...
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,6602 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]