] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Son segnali di un prossimo accoppiamento? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Winston&Maggie
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 luglio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 agosto 2012 at 19:43 | IP Logged Quota Winston&Maggie

Ciao a tutti,

finalmente ho comprato una gabbia più grande a W&M, mi piangeva davvero il cuore a vederli lì nella gabbietta con cui li ho comprati.

Già che c'ero ho messo anche il nido, così, giusto per provare a vedere che succedeva, e il loro atteggiamento di coppia effettivamente è cambiato.

L'affinità c'è da sempre, ma ne noto ulteriore da quando è stato apposto il nido (fermo restando che ancora non ci sono entrati). Infatti sono aumentate ancora di più le effusioni. Poi noto che hanno preso (soprattutto Maggie) entrambi a mordere con vigore le sbarre della gabbia o addirittura i ferretti delle molle delle mangiatoie tanto che mi sono anche spaventato perchè temevo si potessero fare male. E' aumentato anche il canto e anche "le urla" (passatemelo) di entrambi. E, infine, noto che ci sono dei momenti in cui all'improvviso cominciano a sbattere le ali molto forte per poi smettere poco dopo. Sono segnali di un prossimo accoppiamento? Sono giovani ma già maturi credo.

Grazie mille

Modificato da Winston&Maggie on 11 agosto 2012 at 19:45
Torna sù Versione stampabile Viste Winston&Maggie's Profilo Ricerca altri post di Winston&Maggie
albo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2012
Bandiera nazionale di Trieste Trieste
Postati: 11 agosto 2012 at 20:36 | IP Logged Quota albo

come ti diranno gli esperti:

togli il nido, troppo caldo, lo rimettiamo tra un mesetto circa

posta foto dove si veda la cera dei coco per capire se sono maturi e quanto anno

lo sbattere d'ali può essere anche sinonimo di voglia di sgranchirsi le ali con un bel voletto, ergo, tira giù tapparelle e copri gli specchi e apri la gabbia (se puoi), magari si fanno un bel giretto e poi se ne tornano dentro affamati dopo lo sfogo..

Torna sù Versione stampabile Viste albo's Profilo Ricerca altri post di albo
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 11 agosto 2012 at 20:53 | IP Logged Quota gilda

ora non é assolutamente il periodo per mettere il nido, perciò toglilo.
Prima di mettere il nido dovrai assicurarti che abbiano 1 anno di età, specialmente la femmina.
Mai mettere un nido giusto per provare se non sai l'età.

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 11 agosto 2012 at 22:36 | IP Logged Quota merysere

io non capisco francamente cosa significa sto voler vedere come si comportano...il nido è uno stimolo, e tu nel metterlo li stimoli a riprodursi...con le coppie affiatate gli accoppiamente partono quasi da subito dopo averlo montato....poi cosa si fa? se la coppia nn si deve riprodurre cosa facciamo? lo togliamo? e quindi? prima li stimoliamo e poi li blocchiamo? tutto questo per dirti che certe cose nn vanno fatte solo per vedere cosa accade: compito di tutti i padroncini delle coco è il loro benessere quindi ogni decisione che li riguarda va presa per il loro bene e attentamente vagliata, informandosi prima di fare certe scelte

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Winston&Maggie
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 luglio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 agosto 2012 at 04:20 | IP Logged Quota Winston&Maggie

Vabè, di tre risposte ce ne fosse stata una che abbia esaudito la mia richiesta.

Sono un principiante, e se ho sbagliato avete fatto bene a farmelo notare. Però insomma oltre a correggermi avreste anche potuto occuparvi un po' anche di ciò che ho gentilmente domandato.

Grazie comunque

Torna sù Versione stampabile Viste Winston&Maggie's Profilo Ricerca altri post di Winston&Maggie
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 12 agosto 2012 at 09:06 | IP Logged Quota merysere

scusa ma a cosa nn abbiamo risposto? al motivo per cui hanno intensificato gli atteggiamenti di corteggiamento te lo abbiamo detto: è il nido che stimola.
lo sbattere le ali è semplicemente un modo per sgranchirsi ed esprimere la propria vitalità.
non esistono atteggiamenti che sono precedenti all'accoppiamento se non il normale corteggiamento del maschio e la normale interazione tra loro, che si intensifica. poi si scambiano maggiormente il cibo.
spero tu abbia tolto il nido, non solo considerando il caldo, ma anche il fatto che non sai nemmeno se hanno o meno l'età per riprodursi senza danni

Modificato da merysere on 12 agosto 2012 at 09:10

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
leo63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 giugno 2011
Bandiera nazionale di Torino Torino
Postati: 12 agosto 2012 at 09:36 | IP Logged Quota leo63

Che bella la citazione in fondo ai tuoi messaggi mery....

Cmq non e' periodo di accoppiamento, togli il nido.

Modificato da leo63 on 12 agosto 2012 at 09:40

Moderator Group

Postati: 12 agosto 2012 at 09:57 | IP Logged Quota merysere

Quota: leo63
Che bella la citazione in fondo ai tuoi messaggi mery....

grazie, sono cose in cui credo davvero ed entrambe "dovute" ad esperienze qui sul forum

albo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2012
Bandiera nazionale di Trieste Trieste
Postati: 12 agosto 2012 at 09:58 | IP Logged Quota albo

Quota: Winston&Maggie

Vabè, di tre risposte ce ne fosse stata una che abbia esaudito la mia richiesta.

Sono un principiante, e se ho sbagliato avete fatto bene a farmelo notare. Però insomma oltre a correggermi avreste anche potuto occuparvi un po' anche di ciò che ho gentilmente domandato.

Quota: albo

lo sbattere d'ali può essere anche sinonimo di voglia di sgranchirsi le ali con un bel voletto, ergo, tira giù tapparelle e copri gli specchi e apri la gabbia (se puoi), magari si fanno un bel giretto e poi se ne tornano dentro affamati dopo lo sfogo..

e il resto del messaggio che ti ho scritto sono solo dei consigli, che, come accennavo, ti avrebbero detto anche gli esperti (gilda e merysere)

PS: dimenticavo, posta qualche bella fotina che oltre a vedere l'età sono stra-curioso di vederli, ogni foto di ogni utente mi piace, sono così belli questi animaletti..

Modificato da albo on 12 agosto 2012 at 10:00
Torna sù Versione stampabile Viste albo's Profilo Ricerca altri post di albo
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 12 agosto 2012 at 10:53 | IP Logged Quota gilda

l'unica domanda che leggo nel post é se sono segnali di un prossimo accoppiamento.
Ti é stato spiegato che mettendo il nido é uno stimolo ad accoppiarsi ma ora non é il periodo di metterlo e prima di fare errate prove devi sapere l'età dei coco.
Hai affermato che sono giovani ma maturi,...che significa??
Se ci metti delle foto  potremmo darti qualche aiuto in più.
Per ora l'unico unamine consiglio utile per non far correre rischi anche gravi alla coco é: togli il nido

] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0938 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]