] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: coco strana Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
krusty
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 28 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 ottobre 2007 at 12:18 | IP Logged Quota krusty

Ben ritrovati!

Vi ricordate la mia coco atty?ebbene da allora sono stata da uno dei pochi veterinari aviari di firenze e ovviamente mi sono recata dal più consigliato,noto e raccomandato da quasi tutti i negozi.Appena sono arrivata gli ho spiegato la situazione e così lui mi ha spiegato che i coco quando stanno male cercano di non farlo vedere(il coco si vede da un miglio che non sta bene!).dopodichè lo visita e mi dice che non sa cos'à e mi consiglia di aspettare e se secondo me dovesse star male ancora di riportarlo,poi per il resto è rimmasto sul vago e per finire mi ha dato un integratore vitaminico(quando ce lo di già e lo somministro tutti i giorni dietro vostro consiglio).in sintesi non ha saputo dirmi niente sullo stato del coco e nemmeno di cosa si tratta e ho speso una cifra esorbitante (anche se non m'importa !)per farmi sentir dire NON LO SO!SCANDALOSO!non credete? Cmq il coco da una settimana a questa parte è peggiorato così oggi lo porto da un'altra clinica sperando che facciano qualcosa per il coco di concreto.

Per quanto riguarda i sintomi del  coco:è molto distaccato dagli altri,dorme praticamente sempre,è debole(non ce la fà nemmeno ad andare da un'asta all'altra e vola poco e male),è sempre accovacciato,il piumaggio è arruffato,e si grattaancora.ma per quasto medico"aviario"questi sintomi non sono anormali. 

Torna sù Versione stampabile Viste krusty's Profilo Ricerca altri post di krusty
sylvie
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2006
Postati: 19 ottobre 2007 at 23:02 | IP Logged Quota sylvie

Certo che questi sintomi sono anormali.... ma secondo quello che dici, Io, e non sono esperta, posso solo dire che sono i sintomi generali di tutte le malattie. In effetti, una coco ammalata inizia sempre con questi sintomi, ai quali possono essere aggiunti una cloaca sporca, una perdita di appetito, eccc. Purtroppo ogni giorno e un giorno di piu, e non credo che una coco possa guarire da sola quando ha manifestato i sintomi che descrivi. Per cio che tratta dei medicinali, non saprei cosa consigliarti, ma sono sicura che sul forum qualcuno ti rispondera con piu precisione, e con piu esperienza.

Io mi ricordo di una cosa efficace, cioè mettere aglio nel acqua del beverino. Ma questo vale solo se la malattia e dovuta a una bacteria, e secondo me, non possa sostituire un antibiotico se c'e bisogno.

Torna sù Versione stampabile Viste sylvie's Profilo Ricerca altri post di sylvie
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 21 ottobre 2007 at 14:31 | IP Logged Quota thomisus67

prova nel frattempo   a somministrare  della sulfac  che trovi nei negozi di animali oppure in farmacia 
e visto le condizioni di  malessere avanzate del piccolo ti consiglio di metterne una goccia  nel becco  3 volte al gg   per  6/7 gg  e nel beverino continua la somministrazione  di  vitamine
in bocca al lupo e facci sapere  come và

camjlla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 21 ottobre 2007 at 15:14 | IP Logged Quota camjlla

Mi dispiace molto e anch'io non saprei proprio cosa dire più di quanto abbiano detto Sylvie e Thom, e quest'ultimo ti ha dato ottimo consiglio che seguire senz'altro.  In quanto ai veterinari.... sapessi che avventure devastanti ho avuto io!  Anche con veterinari aviari................  credimi, purtroppo a volte occorre girarne alcuni per trovare quello che davvero Ama i volatili e prima di curarli, cerca di capirli!  Comunqu in bocca al lupo, e facci sapere,  Camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
(((Mirko)))
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 luglio 2006
Postati: 25 ottobre 2007 at 23:22 | IP Logged Quota (((Mirko)))

come sta la coco?

Virtutis expers verbis iactans gloriam ignotos fallit, notis est derisui.
Torna sù Versione stampabile Viste (((Mirko)))'s Profilo Ricerca altri post di (((Mirko))) Visite (((Mirko)))'s Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9961 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]