] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: escrementi verdi Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Grazi@
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 30 ottobre 2007 at 12:20 | IP Logged Quota Grazi@

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro prezioso aiuto!

Sino ad oggi ho cercato di aiutarmi con i vecchi post e devo dire che ho quasi risolto molti dei problemi che si erano presentati alla mia cocorita.

Ma iniziamo dal principio.. la settimana scorsa ha iniziato ad arruffare le piume, poi a starnutire e a fare escrementi verdi e progressivamente sempre più liquidi, sino a quando non le ho visto la gola gonfia e nera (come una pallina sotto il becco).

Ho provato con il limone....ma niente; seguendo vecchi post ho subito comprato la sulfadimettossina + diaveridina della candioli e, devo dire, che molti sintomi sono scomparsi: il raffreddore e' scomparso e la gola e' ritornata rosa e normale. Ma la diarrea e' rimasta tale e quale. Oggi dopo 5 giorni ho sospeso.

Leggendo altri post ieri sera ho dato una goccia di enterogermina in un grissino e questa mattina ho trovato gli escrementi molto piu' solidi  ma sempre verdi.

In tutto questo gia' da due giorni e' molto piu' vispa e ha sempre mangiato regolarmente! ma mi sono accorta che è un po' gonfia sopra la cloaca e batte le due piume terminali in sopra e sotto.

Altro particolare: sia lei che il maschio si grattano a mio avviso un po' troppo (anche se non ho alcun termine di paragone per poterlo stabilire!) e credo che il maschio stia facendo la muda.

Chiedo nuovamente il vostro prezioso aiuto... premetto che ho tolto il nido quando me lo avete detto e non li ho visti accoppiare.

Torna sù Versione stampabile Viste Grazi@'s Profilo Ricerca altri post di Grazi@
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 30 ottobre 2007 at 14:54 | IP Logged Quota maskolino85

Se dici ke è un po gonfia a livello della cloaca e "sbatte" un po la coda in su e in giù può essere ke si sia accoppiata fortuitamente col maskio e debba deporre. Io ti consiglierei di provare a rimettere il nido.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Grazi@
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 ottobre 2007 at 16:22 | IP Logged Quota Grazi@

Ho pensato anch'io di farlo, ma dalla foto che ho postato mi avete detto che sono un po' piccoli.

Comunque le feci vanno sempre piu' migliorando...speriamo bene!

Torna sù Versione stampabile Viste Grazi@'s Profilo Ricerca altri post di Grazi@
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 ottobre 2007 at 20:14 | IP Logged Quota maskolino85

Dove le hai postate ste foto? Io non le ho viste

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Grazi@
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 ottobre 2007 at 21:59 | IP Logged Quota Grazi@

in allevamento: dubbi sul sesso delle mie cocorite (o qualcosa di simile).

Il mio dubbio e' se si possono presentare problemi di questo tipo quando non riescono a fare l'uovo.

Comunque va un po' meglio, aspetto di sapere se quello che ho fatto e' stato corretto!

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 ottobre 2007 at 22:17 | IP Logged Quota maskolino85

Bhe certo....anke se ha ritenzione ha la cloaca gonfia.

Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 30 ottobre 2007 at 23:15 | IP Logged Quota Anny_Gio

ma secondo me nn sn uova ma qualche problema di origine batterica
io ti consiglio un vetrinario e di tenerli al caldo

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Grazi@
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 novembre 2007 at 11:15 | IP Logged Quota Grazi@

Aggiornamento!

l'ho tenuta al caldo e ho dato enterogermina. Devo dire che la situazione e' molto migliorata rispetto ai giorni scorsi. E' molto vispa e mangia tantissimo, le feci si sono solidificate, ma sono ancora lunghe e verdastre. Provo a dare un pò di limone diluito direttamente nel becco?

piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 03 novembre 2007 at 18:47 | IP Logged Quota piuminazzurra

metti qualche goccia di limone nel beverino..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 04 novembre 2007 at 09:39 | IP Logged Quota syl83

Povera cucciola,era proprio conciatina...Anche a me il gonfiore a livello della cloaca faceva pensare a ritenzione ma se dici che è migliorata non poteva essere!!!Se sono piccoli evita assolutamente il nido perchè questi problemi(seri)potrebbero presentarsi.

Neanch'io ho visto le foto ma se gli altri ti hanno detto che i soggetti sono troppo giovani sarà sicuramente così(purtroppo al momento dell'aquisto ci propongono di tutto...).Se è migliorata vuol dire che hai agito bene ma io la terrei sotto controllo perchè se è di origine batterica potrebbe avere una ricaduta.

Bravo,continua così!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9380 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]