Postati: 30 ottobre 2007 at 12:20 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro prezioso aiuto!
Sino ad oggi ho cercato di aiutarmi con i vecchi post e devo dire che ho quasi risolto molti dei problemi che si erano presentati alla mia cocorita.
Ma iniziamo dal principio.. la settimana scorsa ha iniziato ad arruffare le piume, poi a starnutire e a fare escrementi verdi e progressivamente sempre più liquidi, sino a quando non le ho visto la gola gonfia e nera (come una pallina sotto il becco).
Ho provato con il limone....ma niente; seguendo vecchi post ho subito comprato la sulfadimettossina + diaveridina della candioli e, devo dire, che molti sintomi sono scomparsi: il raffreddore e' scomparso e la gola e' ritornata rosa e normale. Ma la diarrea e' rimasta tale e quale. Oggi dopo 5 giorni ho sospeso.
Leggendo altri post ieri sera ho dato una goccia di enterogermina in un grissino e questa mattina ho trovato gli escrementi molto piu' solidi ma sempre verdi.
In tutto questo gia' da due giorni e' molto piu' vispa e ha sempre mangiato regolarmente! ma mi sono accorta che è un po' gonfia sopra la cloaca e batte le due piume terminali in sopra e sotto.
Altro particolare: sia lei che il maschio si grattano a mio avviso un po' troppo (anche se non ho alcun termine di paragone per poterlo stabilire!) e credo che il maschio stia facendo la muda.
Chiedo nuovamente il vostro prezioso aiuto... premetto che ho tolto il nido quando me lo avete detto e non li ho visti accoppiare.
|