] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: escrementi verdi Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 05 novembre 2007 at 22:53 | IP Logged Quota Valerio

A parte la mia solidarietà per la disavventura della tua piccola, devo dirti una cosa...BRAVA!

Ho letto questo tuo topic solo adesso...e devo dire che mi ha colpito la tua buona capacità a trovarti da sola nel sito i giusti suggerimenti, la giusta terminologia....davvero un esempio da seguire, se si pensa oltretutto che hai postato solo 12 volte (fin qui) e che sei utente registrata da meno di un mese...!

I sintomi che hai raccontato sono quelli di un'ENTERITE, probabilmente conseguente a un quadro patologico più complesso (respiratorio penso, data la coda che "batteva"...).

Gli antibiotici hanno certamente dato beneficio, come l'enterogermina e il resto; purtroppo non sempre si riesce a RIEQUILIBRARE un organismo ormai defedato da molto...e le ricadute sono sempre altamente probabili, purtroppo... .

Nelle cure la cosa più importante in effetti è aiutare l'organismo a "farcela da sè", tentando di stimolare le difese immunitarie (con sali e vitamine, nutrienti, etc.).

Il limone direttamente in bocca è un po' rischioso, per infiammazioni al gozzo o altro: meglio diluito in acqua.

Io direi che avrei curato la coco come hai fatto tu; forse avrei ripreso subito l'antibiotico...di cui forse sortiva l'effetto migliore il sulfamidico contenuto (antinfiammatorio), per cui l'avrei continuato ancora un po', somministrando anche sali e vitamine... . E badando molto a tenerla riparata da temperature basse.

Il vedovello ovviamente patirà un po' la solitudine....ma non morirà certo per questo (anzi, potresti approfittarne per "stringere" di più con lui....    ).

La quarantena va fatta preferibilmente in locali differenti (ho giusto postato una scheda informativa nel sito).

Una spruzzata di Foractil o altro antiparassitario a coco e gabbia+accessori comunque la farei (così rimedi anche ad eventuali "grattatine" di troppo che avevi notato).

Facci sapere e...Auguri!

P.S. - non ultimo: sei di Palermo....il tuo PUNTEGGIO si avvale quindi di un ulteriore BONUS! In gamba!   

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 06 novembre 2007 at 00:04 | IP Logged Quota Grazi@

Queste parole mi stanno confortando, anche perche' pensavo di avere sbagliato qualcosa io. Comunque da quando l'avevo (praticamente meno di un mese) avevo notato che era meno vivace del maschio.

La pratica del forum l'ho acquisita negli anni di passione per l'acquariologia e adesso mi sto sperimentando in questo nuovo amore....che non e' iniziato proprio bene

Comunque grazie per il vostro conforto!

Torna sù Versione stampabile Viste Grazi@'s Profilo Ricerca altri post di Grazi@
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 06 novembre 2007 at 09:58 | IP Logged Quota Phoebe82

Mi spiace molto... ma capita di perderli, anche perchè spesso manifestano il loro stato di malattia gia tardi.. e nn abbiamo tempo di fare molto.. so che sarai triste, è capitato a tutti, nn dico che dopo ci farai l'abitudine, questo MAI! ma le prime morti sono sicuramente quelle che ti danno piu dolore, unite all'insicurezza di aver sbagliato quacosa...  credo che tu nn hai nulla da accusarti, proprio perchè hai cercato di curarla e dargli amore, ma il suo destino era diverso...

qui sei nel posto giusto per imparare ed essere capita nelle gioie e nel dolore di questa passione che ci accomuna... 

coraggio..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8711 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]