Postati: 05 novembre 2007 at 22:53 | IP Logged
|
|
|
A parte la mia solidarietà per la disavventura della tua piccola, devo dirti una cosa...BRAVA!
Ho letto questo tuo topic solo adesso...e devo dire che mi ha colpito la tua buona capacità a trovarti da sola nel sito i giusti suggerimenti, la giusta terminologia....davvero un esempio da seguire, se si pensa oltretutto che hai postato solo 12 volte (fin qui) e che sei utente registrata da meno di un mese...!
I sintomi che hai raccontato sono quelli di un'ENTERITE, probabilmente conseguente a un quadro patologico più complesso (respiratorio penso, data la coda che "batteva"...).
Gli antibiotici hanno certamente dato beneficio, come l'enterogermina e il resto; purtroppo non sempre si riesce a RIEQUILIBRARE un organismo ormai defedato da molto...e le ricadute sono sempre altamente probabili, purtroppo... .
Nelle cure la cosa più importante in effetti è aiutare l'organismo a "farcela da sè", tentando di stimolare le difese immunitarie (con sali e vitamine, nutrienti, etc.).
Il limone direttamente in bocca è un po' rischioso, per infiammazioni al gozzo o altro: meglio diluito in acqua.
Io direi che avrei curato la coco come hai fatto tu; forse avrei ripreso subito l'antibiotico...di cui forse sortiva l'effetto migliore il sulfamidico contenuto (antinfiammatorio), per cui l'avrei continuato ancora un po', somministrando anche sali e vitamine... . E badando molto a tenerla riparata da temperature basse.
Il vedovello ovviamente patirà un po' la solitudine....ma non morirà certo per questo (anzi, potresti approfittarne per "stringere" di più con lui.... ).
La quarantena va fatta preferibilmente in locali differenti (ho giusto postato una scheda informativa nel sito).
Una spruzzata di Foractil o altro antiparassitario a coco e gabbia+accessori comunque la farei (così rimedi anche ad eventuali "grattatine" di troppo che avevi notato).
Facci sapere e...Auguri!
P.S. - non ultimo: sei di Palermo....il tuo PUNTEGGIO si avvale quindi di un ulteriore BONUS! In gamba!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|