Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 18 Sesso: Maschio
Postati: 31 ottobre 2007 at 10:38 | IP Logged
ciao,,,,
fino a ieri riusciva ad arrivare fino alla vaschetta del mangime e con un po di sforzo riusciva anche a portarsi sul posatoio ,,,,,oggi invece sta sul fondo della gabbia,,,,cosi lo presa e adagiata su una cuffia di lana,,,
spero che riesca a mangiare qualcosa ,,,,cmque anche dagli occhi socchiusi si vede che non sta tanto bene,,,,
ho qualche foto solo che per cariarle sul forum e' un procedimento un po macchinoso ,,,se vuoi tel el passo tramite posta
Iscritto dal: 27 ottobre 2006 Italy Post: 734 Sesso: Non specificato
Postati: 31 ottobre 2007 at 11:47 | IP Logged
non ha un bell'aspetto....sarebbe bene portarlo al piu' presto dal veterinario. la paralisi delle zampe non puo' essere dovuta all'eta' perche' 5 anni sono ancora pochi - potrebbero esserci delle carenze nell'alimentazione piuttosto che dei problemi neurologici di qualche tipo....ma senza una visita accurata non si puo' stabilire nulla.
io mi affretterei..
hai notato delle anomalie nelle feci, nella respirazione? cosa mangia abitualmente? li hai abituati a volare liberi, o comunque la gabbia in cui sono alloggiati permette loro di fare movimento fisico?
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
Postati: 31 ottobre 2007 at 11:56 | IP Logged
quasi sicuramente è un' infezione batterica... allora puoi agire in due diversi modi il primo, il + sicuro, è portarlo dal veterinario SUBITO e fargli fare analisi per accertare cos'ha secondo, molto + blando, dare tu un antibiotico e vedere come reagisce. Ma il + delle volte si può sbgliare medicinale e peggiorare la situazione cmq sta già a uno stadio quasi finale...quindi affrettati
Postati: 31 ottobre 2007 at 12:39 | IP Logged
ciao a tutte ,,, e un grazie speciale a Phoebe per avere inserito nel forum le foto di Paco,,
ora vengo a rispondere per ordine
non ho notato anomalie nella respirazione e nelle feci(anche se quest'ultime da un po di tempo rimangono attaccate alle piume ,,,,poi con un coton fioc umido cerco di tenerla pulita
oltre al mangime alle mie cocorite do abitualmente : mela banana uva melone tutta la frutta che mangio io poi biscotti secchi pane ecc ecc ,,,,ma se gli faccio vedere cioccolato yogurt merendine vanno matte,,,,anche se penso sia meglio non dargliene,,,,gli piace pure la mortadella!!!
molto spesso anche se non in quest'ultimo periodo le lasciavo volare in camera tanto per sgranchirsi un po' le ali ,,,
ora vedo di avere un parere del veterinario,,,,prima sono passato dal negoziante e mi ha detto che potrebbe dipendere dai posatoi o anche da un problema genealogico (o come si dice),,,,,,non so se sia un fatto dovuto ai batteri anche perche' l'altra sta bene,,,,,cmque e' da un po' che Paco non riusciva a tenere un occhio aperto,,,,,
ora vedo di fare il possibile
a presto Fabio
Modificato da fabiolotto on 31 ottobre 2007 at 12:44
Iscritto dal: 27 ottobre 2006 Italy Post: 734 Sesso: Non specificato
Postati: 31 ottobre 2007 at 13:39 | IP Logged
elle feci(anche se quest'ultime da un po di tempo rimangono attaccate alle piume
questa e' gia' un'anomalia, la diarrea e' sempre segno di malessere. i posatoi non creano paralisi alle zampe......mai visto succedere.
se ha diarrea, per il momento sospendi tutto il cibo fresco e aggiungi delle goccine di limone nei beverini - per disinfettare e avere effetto astringente. direi anche no sicuramente a mortadella, il cioccolato e' veleno, lo yogurt puoi risparmiartelo e cosi' anche i biscotti secchi........sono tutte cose che non fanno molto bene se vuoi aggiungere delle proteine alla sua dieta puoi cuocere molto bene (un'ora almeno) dei legumi mischiati a cereali, senza sale ne' condimenti. i cereali puoi anche darli crudi. eventualmente metti del pastoncino (di quello che si mette in cova) per "tenerlo un po' su".
io non darei antibiotici senza il consiglio (dosi e modalita' di somministrazione) del veterinario. al limite puoi aggiungere all'acqua del beverino, al posto del limone, della ornicuma Q (io l'ho presa in uccelleria, ma dovresti trovarla anche su internet):
ORNICUMA Q uccelli da gabbia e colombi: quarantena, stress e malattie infettive
100g
Contiene
estratti vegetali (Acerola, Aloe Vera, Ananas, Echinacea, Ficus carica,
Mirtillo, Semi di Pompelmo, Vite Rossa), Lievito di Torula, Propoli,
vitamine ed oligoelementi in grado di stimolare le difese immunitarie
aspecifiche dei volatili e di contrastare l ’azione di numerosi
microrganismi patogeni. L’immunità degli uccelli viene ulteriormente
potenziata dalla presenza di Betaglucani. Ornicuma Q è anche un ottimo
regolatore intestinale e consente di ridurre l’impiego di antibiotici
permettendo all’organismo di fronteggiare, in modo del tutto naturale,
gli agenti patogeni. Ideale nel periodo di quarantena, al ritorno dalle
mostre, negli stati di stress e come coadiuvante nella cura delle
malattie infettive. Utilizzato con successo nelle patologie da cattivo
assorbimento nei pappagalli allevati a mano. Dosi: 4 grammi per litro d’acqua da bere o per kg di alimento per 15-20 giorni o secondo diversa prescrizione veterinaria.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0918 secondi.