Autore |
|
Maty Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2007 Italy Post: 187 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 settembre 2007 at 15:32 | IP Logged
|
|
|
il mio super-papà purtroppo è rimasto solo da qualche giorno (la compagna è scappata e gabbiette aperte e volantini purtroppo non sono serviti...) quindi mi sono dovuta girare mezza Roma per trovare una nuova compagna
...quindi vi presento la new entry Lola, che si è fatta ben mezz'ora di motorino (non vi dico che mi sono inventata per non farle arrivare spifferi d'aria e scossoni )
...se ho capito bene dovrebbe essere un'ala grigia...mi confermate??
|
Torna sù |
|
|
Pazzo per gli animali Senior Member
Iscritto dal: 28 aprile 2007 Lecce Post: 1229 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 settembre 2007 at 15:46 | IP Logged
|
|
|
azzurro cielo ala grigia!.... bellissima :Q____
__________________ vivi la vita attimo x attimo come fosse l' ultimo...
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 settembre 2007 at 15:46 | IP Logged
|
|
|
Stupenda !!! Complimenti !!! Sembra che abbia un carattere molto dolce... oppure è perchè è appena arrivata Le femmine sono sempre un po' "polpette" (come si dice a Bologna) !!
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 settembre 2007 at 16:06 | IP Logged
|
|
|
Ma quanto è carinaaaaaaaaa!!!!
|
Maty Senior Member
|
Postati: 02 settembre 2007 at 16:18 | IP Logged
|
|
|
purtroppo silvaros il carattere non è affatto dolce... ci sono momenti in cui sta tranquilla e momenti in cui diventa particolarmente violenta, e purtroppo ho capito il perchè....
quel grandissimo s****zo dell'allevatore che l'ha venduta al negozio dove l'ho presa le ha tarpato le ali lasciandole solo le ultime quattro primarie (in modo che non si vedesse esteticamente). Bel modo per "allevare a mano"...si vedono tutta la pazienza e la dedizione che le sono state riservate...ora ti credo che è isterica se non può volare, è una pratica idiota e si ottiene esattamente l'effetto contrario.
|
Torna sù |
|
|
(((Mirko))) Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2006 Italy Post: 3407 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 settembre 2007 at 16:20 | IP Logged
|
|
|
poverella...
cmq non preoccuparti ricresceranno
bellissima
|
|
Maty Senior Member
|
Postati: 02 settembre 2007 at 16:32 | IP Logged
|
|
|
si quello si Mirko...però nel frattempo c'è da recuperare psicologicamente un pappagallo e recuperare la sua fiducia...non è uno scherzo e si poteva benissimo evitare
allora...mi confermate azzurro cielo ala grigia??? ^_^
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 settembre 2007 at 17:37 | IP Logged
|
|
|
maty concordo pienamente, quello non è allevar a mano... è castrare, è fare violenza e non so se veramente in buonafede. Recuperare un pappy o anche una coco si può, certo ci vogliono pazienza e tanto tanto amore. Io ci sono riuscita con una pappy che mi era diciamo piovuta dal Cielo, ma era depressa e sotto choc.... era selvatica, mordace, fragilissima di nervi.... ebbena cara, adesso è meravigliosa, una gattina direi... eheheh scusa il paragone eh?, tutta miele e credimi, è una tale gioia che non saprei immaginarne un'altra, almeno riferita a questo settore! Ce la farai ne sono assolutamente certa e ti si attaccherà ancora di più fidati! Camj
|
Torna sù |
|
|
bexstellina Senior Member
Iscritto dal: 08 aprile 2007 Italy Post: 355 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 settembre 2007 at 20:35 | IP Logged
|
|
|
mi spiace per quel che ha fatto l'allevatore..per fortuna ora è con te!!!
complimenti è bellissima!
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 settembre 2007 at 20:59 | IP Logged
|
|
|
conoscevo una famiglia che aveva 2 cocoriti ... tutti e 2 erano molto docili, però solo il maschio lo liberavano, perchè a lui avevano tagliato le primarie quindi planava .... ma dico io se li vuoi liberare togliendo loro la vera libertà non è meglio lasciarle in gabbia a vita??????
mi dispiace molto per quella coco ma vedrai che con il tuo affetto riuscirà a calmarsi e quando ricresceranno anche le penne mancanti sarà ancora più docile
|
|