Postati: 21 luglio 2012 at 12:15 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi, oggi vi voglio presentare il mio piccolo allevamento con le coco che ho attualmente ( 4 ) e quelle che mi hanno lasciato ( 2 ) Ora comincierò raccontandovi la nostra storia ed infine metterò le immagini dei protagonisti!
Cominciamo col dire che io ho cominciato ad allevare coco nel settembre del 2005, comprando 2 coco da un negozio: Cip e Ciop. Io pensavo fossero maschio e femmina fidandomi del negozioante ma... dopo anni passati a far di tutto per fargli fare una covata... scoprii che erano 2 maschi!!! . All'inizio volevo comprare una femmina ciascuno ma poi 2 coppie con 2-3 piccoli ciascuna cominciavano ad essere troppe per dove vivo adesso! Però non volevo neanche comprare una femmina sola lasciando solo l'altro maschio! Diciamo che il problema si risolse molto presto in un modo molto brutto: vi ricordate l'ondata di freddo che questo inverno ha colpito il nostro paese, ecco per questo Cip si ammalò. Così il 16 febbraio 2012 presi Cip, prima lo separai da Ciop, poi lo portai dal veterinario. Il veterinario disse che aveva la polmonite !!!!! Poi mi diede una medicina da dargli 2 volte al giorno e poi lo portai a casa. Quella sera la medicina gliela diedi senza problemi. Poi purtoppo la mattina dopo, il 17 febbraio 2012 col prenderlo gli prese un infarto e morì. Aveva solo 6 anni ! Nei giorni seguenti condividevo con i senzi di colpa ma sarebbe morto comunque ed anzi forse avrebbe sofferto di più... 2 giorni dopo mi ripresi d'animo e corsi a prendere una femmina per Ciop! Andai al negozio, lì c'erano solo coco verdi tranne una che era blu e risaltava in mezzo agli altri !!! Prima controllai che fosse femmina e poi la presi! La chiamai Azzurra, ed al momento della compera aveva circa 1 anno. Non la misi in quarantena perché non sapevo cosa fosse!!! Quindi la unii a Ciop e dopo 3 mesi fecero le uova!!!! Erano in totale 5 di cui 2 si schiusero. Purtoppo 6 giorni dopo la nascita del primo pullo, Ciop da un giorno all'altro si indebbolì e col passare delle ore molto lentamente morì . Lui aveva 7 anni. Così Azzurra mise le gambe in spalla e fece di tutto per far cresciere sani e forti i suoi figlioli. Con il passare dei giorni mi chiedevo sempre di più il sesso!?!? All'inizio pensavo fossero maschio e femmina, poi 2 maschi ma ora sò che sono femmina e maschio! Così chiamai questi 2 splendidi cochini serie blu Celeste e Paride ! Purtoppo poi Azzurra si mostrò cattiva con Celeste, picchiettandola . Prima che potesse fargli del male la separai, lasciando lei da sola e la madre col fratellino. Paride ci mise di più rispetto a Celeste per svezzarsi ma quando cominciò a mangiare da solo lo unii alla sorellona e comprai un nuovo maritino ad Azzurra. Lo comprai, era di un verde brillante stupendo ! Lui lo chiamai Jeremy ed aveva al momento della compera circa 2 anni. Ad Azurra Jeremy le piacè subito, forse perchè invece di 6 avevano solo 1 anno di differenza !!! Oggi Azzurra vive con Jeremy ( lei gli chiede spesso grattini e cose del genere ma lui non se la fila!!! ), mentre Celeste vive con suo fratello Paride. ( si vogliono un bene da morire!! ).
Ma ora il momento più atteso... le foto!!!!!:
Purtoppo non ho una foto di Cip ma ho trovato questa su internet era uguale!!!
Poi abbiamo Ciop
Ecco Azzurra, la capo branco!!
Poi il maritino Jeremy
Una fotina dei new sposini insieme ( è impossibile dargli una foto decente sullo stesso trespolo!! )
Poi c'è Celeste
Poi c'è Paride
Ed infine una foto dei fratellini insieme
|