Autore |
|
coccole Pullo
Iscritto dal: 11 marzo 2011 Messina Post: 34 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 luglio 2012 at 10:14 | IP Logged
|
|
|
salve, 2 giorni fa sono tornata a casa tardi e come mia consuetudine ho controllato i miei coco e ad un tratto la tragica notizia; i 2 pulli sono uno fuori dal nido. uno è già morto e l'altro è messo in un angolino impaurito. la madre non li ha più voluti. il superstite, (oki) è già piumato. la mattina mi sono precipitata per comprare da mangiare e il negoziante mi ha dato il Nutribird ho iniziato a imbeccarlo, è da ieri ke mangia e sembra stare bene. per favore però datemi qualche consiglio, è la prima esperienza ke faccio e non vorrei ke muoia. ad esempio ogni quanto lo devo imbeccare? oltre al mangime devo dare anche l'acqua?
|
Torna sù |
|
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 luglio 2012 at 10:32 | IP Logged
|
|
|
dicci quanti giorni ha il pullo, e aspetta che i più esperti ti sapranno consigliare per il meglio...
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 luglio 2012 at 10:43 | IP Logged
|
|
|
il pullo morto aveva ferite?ora hai sepaato il pullo dai genitori? sei sicuro che sia stata la madre? se sì, togli la madre e lascia il padre con il piccolo e il nido, provvederà lui allo svezzamento.
Modificato da gilda on 13 luglio 2012 at 10:43
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 luglio 2012 at 10:45 | IP Logged
|
|
|
dovresti rispondere alle domande per poterti aiutare....quanto ha il piccolo? hai provato a vedere se il papà li nutre? poi, riguardo l'acqua, il nutribird va mescolato all'acqua, che deve essere calda ma nn troppo, e deve esserci più acqua quanto più piccolo è il pullo: più diventa grande meno acqua ci deve essere. poi, la pappa va data almeno ogni 4 ore
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
coccole Pullo
|
Postati: 13 luglio 2012 at 11:00 | IP Logged
|
|
|
ho provato a lasciarlo nella gabbia ma non lo cerca nemmeno il padre, il piccolo avrà 25-30 gg massimo io sto diluendo il nutribird con acqua tiepida e fino ad ora l'ho dato ogni 3 ore con una siringa..ora xò ho notato ke pigola e sbatte un'ala come se non riesce a tenere l'equilibrio..mi sà ke non è buon segno..
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 luglio 2012 at 11:03 | IP Logged
|
|
|
non lo è difatti....la gabbia è in posto fresco? cmq a quell'età la pappa deve avere una consistenza di yogurt
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
coccole Pullo
|
Postati: 13 luglio 2012 at 11:05 | IP Logged
|
|
|
in questo momento è in uno scatolino perchè lo porto con me al lavoro xò siamo al fresco. ho notato xò ke lo fa solo se gli arriva troppa luce..
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 luglio 2012 at 11:05 | IP Logged
|
|
|
la quantità d'acqua sufficiente è già presente nella formula.
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 luglio 2012 at 11:14 | IP Logged
|
|
|
25/30 giorni? mettigli anche una spiga di panico e magari del pastoncino sul fondo della scatola (meglio una gabbietta)...a quell'età o nel giro di qualche giorno dovrebbe essere in grado di mangiucchiare da solo...
|
Torna sù |
|
|
coccole Pullo
|
Postati: 13 luglio 2012 at 11:18 | IP Logged
|
|
|
appena esco da lavoro lo faccio, ma un'altra cosa, la cacca è normale ke è più giallastra del solito?
|
Torna sù |
|
|