Autore |
|
pappagallina Senior Member
Iscritto dal: 09 ottobre 2006 Frosinone Post: 128 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 settembre 2007 at 15:25 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti. Ho un pappagallino che da qualche settimana tiene gli occhi chiusi, non insieme ma alternati, prima il sinistro e poi il destro. Non mi era mai capitato e non capisco cosa possa essere. Pensavo che potesse essersi ferito mentre si grattava con le unghiette perchA© all'inizio teneva chiuso solo il destro, poi perA? ha iniziato anche con il sinistro e quindi ho escluso l'ipotesi. Ultimamente gonfiava le piume..era tutto arruffato..tanto che ho pensato che nel giro di qualche giorno l'avrei perso, ma stamattina l'ho trovato meglio con gran sollievo. Altra cosa, Ha perso le piumette proprio lA¬, al culetto (perdonate la mancanza di terminologie adeguate), o forse le ha tolte lui non saprei. Consigli o chiarimenti? Grazie!
Ho appena letto una precedente discussione in cui si diagnosticava un orzaiolo o scabbia, aggiungo che gli occhi non hanno niente di strano..sono normali, soltanto che li tiene chiusi.
Modificato da pappagallina on 09 settembre 2007 at 15:33
|
MEV2 Senior Member
Iscritto dal: 18 agosto 2007 Italy Post: 192 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 settembre 2007 at 15:37 | IP Logged
|
|
|
intanto, è maschio o femmina? è giovane? la tieni in coppia?all'aperto? descrivici un po' il suo ambiente...più dati abbiamo meglio è..
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 09 settembre 2007 at 15:43 | IP Logged
|
|
|
E' maschio. Non so quanti anni abbia di preciso, ma non è giovane né anziano. Lo tengo insieme ad altri tre pappagallini di cui uno è la sua compagna. Li tengo in casa, in una stanza tutta loro vicini alla finestra così guardano il panorama...
|
matteo986 Senior Member
Iscritto dal: 20 aprile 2007 Milano Post: 555 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 settembre 2007 at 15:53 | IP Logged
|
|
|
la mia ha fatto lo stesso e lgi ho dato le vitamine e si è ripresa!!!
prova ciao
|
Torna sù |
|
|
Black_Killer Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2007 Italy Post: -45 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 settembre 2007 at 17:27 | IP Logged
|
|
|
Potrebbero anche essere acari...
Portarla da un vet, no? Le vitamine servono dopo una malattia o una cova non per curare la malattia stessa
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 17 settembre 2007 at 17:10 | IP Logged
|
|
|
Non tutti possiamo disporre di un veterinario aviario, io sono tra quelli che non possono.
|
Black_Killer Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2007 Italy Post: -45 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 settembre 2007 at 20:23 | IP Logged
|
|
|
Quota: pappagallina Non tutti possiamo disporre di un veterinario aviario, io sono tra quelli che non possono.
Bella risposta...
E perchè?
Se è per il costo di un veterinario, bhè, evitiamo di prendere pappagalli, anzi qualsiasi tipo di animale..
Se perchè si trova lontano io l'ho a Roma, 100 km da casa mia..
Modificato da Black_Killer on 17 settembre 2007 at 20:26
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 23 settembre 2007 at 20:08 | IP Logged
|
|
|
Non ti rispondo neanche Black. Io per i miei animali faccio di tutto e di più. Comunque sospetto siano acari, ho notato che c'è qualche incrostazione biancastra intorno alle palpebre, qualcuno potrebbe consigliarmi un rimedio? La crema a base di glicerina non penso sia indicata anche perché è una zona piuttosto delicata quella...grazie!
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 settembre 2007 at 20:38 | IP Logged
|
|
|
Foto foto foto!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 settembre 2007 at 23:21 | IP Logged
|
|
|
Ci vuole una foto.. e cmq penso che poi occorrerà un veterinario... se capire bene che cosa abbia... e per la cura giusta!
|
|