Autore |
|
zark Groupie
Iscritto dal: 09 settembre 2007 Post: 59 Sesso: Non specificato
|
Postati: 10 settembre 2007 at 17:30 | IP Logged
|
|
|
Quota: Black_Killer Una goccia di sangue per una coco è un litro per te..
Pensaci!
non penso che si il caso di parlare a vanvera! o aiuti o la smetti di occupare spazio per informazioni più utili.Non sono venuto su questo forum per avere problemi ma solo per aiutare i miei pappagallini.quindi scegli.
Aggiornamento:pare che ora non perda sangue, forse solo durante la notte o la mattina si sia mordicchiata per benino la zampa. Ho dato la prima pennellata della giornata di medicinale per scabbia,fra poco la seconda. Ora tocca pulire la gabbia e le stecche
|
Torna sù |
|
|
Black_Killer Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2007 Italy Post: -45 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 settembre 2007 at 18:10 | IP Logged
|
|
|
Non parlo a vanvera..
qua se c'è uno che lo fa mi sai che sei tu.. vuoi usare il limone e non sai manco a cosa serva...
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 settembre 2007 at 18:15 | IP Logged
|
|
|
spero con tutto il cuore che si riprenderà! Vedrai con amore e le cure giuste reagirà benisismo!
Senti non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno, ma certe volte si nasconde dietro l'ironia e qualche frase ad effetto, una reale preoccupazione sai? Qui tutti facciamo il tifo èper te, e per la tua coco credimi, tutti nessuno escluso! Cami
|
Torna sù |
|
|
haus75 Groupie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 59 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 settembre 2007 at 18:24 | IP Logged
|
|
|
la crema per la scabbia: EURAX 10% crema 20g crotamitone Novartis in farmacia senza bisogno di ricetta € 7.00, applicare 1 volta al giorno becco, zampe...
__________________ A.O.A 07HB
|
Torna sù |
|
|
Lukazane Senior Member
Iscritto dal: 26 settembre 2006 Italy Post: 1351 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 settembre 2007 at 18:42 | IP Logged
|
|
|
Quota: Black_Killer Non parlo a vanvera..
qua se c'è uno che lo fa mi sai che sei tu.. vuoi usare il limone e non sai manco a cosa serva...
In effetti lui ha detto alcune cose nn giuste (cm la scabbia che colpisce le albine con più facilita....o cmq altre cose) xò x qst nn deve essere "trattato"in questo modo da te...nn ne hai alcun diritto....in qst forum si viene x imparare...e chi sa di "più" è pregato di aiutare gli altri che magari in alcune cose sono inesperti mentre in altre sono più bravi di te....credo che l'ironia sia meglio lasciarla da parte...nn serve...
__________________ Se capissi davvero nn faresti tnt domande, nn vorresti tnt risposte ma mi stringeresti senza guardarmi negli occhi...e asciugheresti le mie lacrime...!!!
|
Torna sù |
|
|
zark Groupie
|
Postati: 10 settembre 2007 at 19:06 | IP Logged
|
|
|
Grazie camjlla,haus75,Lukazane. Io avevo detto il limone perchè in una discussione sempre in questo forum dicevano che era il caso di dargli anche il limone nel caso in cui la paraffina fosse ingerita. Per il fatto che è albina e che si stressa più facilmente che può avere ricadute pesanti sul fisico,me lo aveva detto uno che vendeva gli animali.Poi può essere una cavolata,ma per ora questo sapevo ed effettivamente,quando la piccola veniva stuzzicata troppo dai maschi o dopo aver fatto le uova,rispuntava la scabbia. Possono essere coincidenze. Però mi sono parse eccesseive le battute che Black_Killer ha sparso in questo e in unaltra discussione.Comunque faccio finta che non ci siamo capiti. Senza contare che un moderatore dovrebbe bloccare queste discussioni,ma del resto non possono essere sempre presenti. Grazie ragazzi.Spero che si riprenda.Purtroppo ha sempre questo problema!gli passa e poi dopo molto gli ricompare tutto insieme....speriamo bene
|
Torna sù |
|
|
coco&rita Newbie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 0 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 settembre 2007 at 19:18 | IP Logged
|
|
|
ciao scusami sta su un altro post l'ha scritta haus provala magari chiedi consiglio al farmacista o leggi bene le istruzioni
speriamo si riprenda presto augurissimi
|
Torna sù |
|
|
coco&rita Newbie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 0 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 settembre 2007 at 19:19 | IP Logged
|
|
|
pardon nn avevo visto che
haus era gia' intervenuto...
|
Torna sù |
|
|
zark Groupie
|
Postati: 10 settembre 2007 at 19:25 | IP Logged
|
|
|
grazie comunque coco&rita!
|
Torna sù |
|
|
Black_Killer Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2007 Italy Post: -45 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 settembre 2007 at 19:46 | IP Logged
|
|
|
Luka, tanto so che ho iniziato una causa persa, che il primo mod che passa mi censura e che per l'ennesima volta verrò ripreso.. Ormai aspetto solo il ban..
Per una "presunta" scabbia e una non visita il 15 di agosto mentre ero immobilizzato sul letto (ferragosto indimenticabile) mi sono sentito chiamare mostro, morto di fame (una coco costa 10 volte meno di una visita) e anche defic(i)ente!.
Le parole mi hanno fatto malissimo e c'è chi lo sa.. E molti user, alcuni anche di qui, mi hanno detto che ho sbagliato a non portare la coco dal vet e a provare con rimedi naturali (anche se poi si è visto che scabbia non era)...
Ora se permetti, con l'ironia, con la decisione, con tutti i mezzi a mia disposizione, ma senza mai offendere (vedi una sola offesa?) posso avere il diritto di esprimere la mia opinione in merito?
Se la scabbia torna frequentemente non è perchè la coco è albina, ci sono soggetti deboli che sono più attaccabili, ma ci sono degli errori di gestione (sempre secondo me) che vanno valutati e se il caso corretti...
La gabbia è stata disinfettata frequentemente? (se viene spesso colpita potrebbe essere l'ambiente)
Entra in contatto (non per colpa dei padroni) con animali portatori (ratti o simili, soprattutto)?
Qualcuno di voi (noi?) ha visto il paziente? Il codice medico vieta prescrizioni via tel se non vi è un anamnesi del paziente.. Pensiamo che una persona può dire mi fa male il petto all'altezza della 2 costola.. Ma una coco se il medicinale non fa effetto che dice? Help me?
Il medicinale prescritto dal vet (se un vet è intervenuto) è adeguato al singolo caso? (Esistono allergie anche all'aspirina figurati a degli antibiotici potenti) Potrebbe anche essere troppo blando per quella coco o per quello stadio di malattia o per quel batterio...
Perde sangue.. Facendo le dovute proporzioni un uomo di 2 metri ha sette litri di sangue.. una coco di 10 cm quanto ne ha? Un uomo perde oltre mezzo litro e perde conoscenza.. Una coco?
Ho visto coco distrutte dalla scabbia, senza becco, mezza testa o senza arti...
Quindi se me lo concedi, finchè non supero il limite delle offese, cerco di far capire al padrone della povera bestiola che non si sta comportando al meglio..
|
Torna sù |
|
|