] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Poppagallo che perde una mare di sangue! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 12 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Black_Killer
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 settembre 2007 at 23:48 | IP Logged Quota Black_Killer

Quota: Pazzo per gli animali
Quota: Black_Killer
Non parlo a vanvera..

qua se c'è uno che lo fa mi sai che sei tu.. vuoi usare il limone e non sai manco a cosa serva...

ma la vuoi smettere?????????????????
ti comporti troppo da gradasso.... ok??????? noi siamo qui per aiutare la gente... e per essere aiutati... ma nn per skerzare e ridere (qualke volta anke si... ma nn in situazioni così)

Avevo deciso di non rispondere più in questa discussione.. ma visto che mi fai una domanda ti rispondo.. Qui tutto faccio meno che ridere e scherzare.. Sono anche troppo serio.. ma se poi sono uno dei pochi che guardano alla realtà.. non è colpa mia...

Per il comportamento da gradasso.. non mi credo nessuno, infatti, non avendo conoscenze specifiche consiglio solo il vet..  tu invece col tuo post quale consiglio hai dato?

Torna sù Versione stampabile Viste Black_Killer's Profilo Ricerca altri post di Black_Killer
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 10 settembre 2007 at 23:59 | IP Logged Quota maskolino85

zark avevi chiesto dove trovare la paraffina liquida. In farmacia. Ma se stai usando già la crema va bene quella. In bocca al lupo x la tua coco!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 11 settembre 2007 at 09:57 | IP Logged Quota Valerio

Gradirei che si smettesse (e subito!) di fare osservazioni PERSONALI: in questo forum si danno e si cercano consigli per i pappy...e nessuno è tenuto ad esprimere GIUDIZI!!! Nessuno!: nemmeno chi ritiene di avere ragione da vendere....intesi?

Domani epurerò questo topic dei post meno simpatici, per rispetto all'utente che lo ha aperto e per quanti possono trarvi consigli utili per situazioni analoghe... .

Con preghiera di scrivere qui SOLO cose attinenti la cura della piccola coco albina di zark.

E' vero che anche una piccola emorragia, se continuata, per la piccola mole di una cocorita è un vero e proprio SALASSO: per questo fermarla è senz'altro l'intervento più urgente da effettuare, al caso... .

Ci sono fior di prodotti emostatici al riguardo in qualunque farmacia (pensate a quelli per i taglietti della rasatura della barba). E conviene tenerne uno sempre di scorta per ogni evenienza...    

Il "collare di Elisabetta" (quello a imbuto, che impedisce all'animale di mordicchiarsi altrove) è rimedio in effetti un po' estremo per una coco...date soprattutto le piccole dimensioni e la difficoltà a reperire il collarino stesso in commercio (sarebbe tuttavia utilissimo se qualche utente dei più volenterosi e abili ne postasse magari un progettino nella nostra sezione "fai da te"...che ne dite?    )

Le coco albine hanno alcune piccole debilità rispetto alle coco a pigmentazione "intera"; ma non penso che la recettività alla scabbia sia tra queste. La coco di zark è affetta da scabbia mai curata sino in fondo, e va incontro a recrudescenze ogni qualvolta la piccola va sotto stress... .

Quindi la scabbia va curata. Con la pomata, con la paraffina o la lozione Formenti...meglio di tutti con l'IVOMEC (che però va somministrato esclusivamente dal veterinario, data l'altissima tossicità per dosi eccessive).

La cura che per ora sta facendo zark direi che potrebbe andare.

Ideale sarebbe fare una bella disinfestazione ambientale di gabbia & accessori...nonchè un ciclo preventivo anche degli altri soggetti apparentemente non affetti: debellare la scabbia si può, ma occorre pazienza e attenzione... .

Ovvio che un bel ciclo vitaminico contemporaneamente o a breve aiuta i piccoli a reagire meglio all'infestazione... .

Auguri!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 dicembre 2006
Postati: 11 settembre 2007 at 11:06 | IP Logged Quota -Simo-

... mannaggia povera piccina... quanto mi spiace!

Anche se forse .. non può aiutare ma.. posteresti una foto della piccina? Quanto mi spiace.. ti sono vicina.. speriamo che tu riesca a curarla e che guarisca del tutto!

In bocca al lupo e forza e coraggio!

tutto questo l'ho fatto per non cancellarti mai più...
Torna sù Versione stampabile Viste -Simo-'s Profilo Ricerca altri post di -Simo-
Lukazane
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 settembre 2006
Postati: 11 settembre 2007 at 20:47 | IP Logged Quota Lukazane

Un ultima cosa....Black io sn stato molto male x la morto di un mio coco malato di polmonite...ho provato a curarlo in tutti i modi...e nn ci sn riuscito!!Gli utenti del forum mi sn stati molto vicino, sopratutto alcuni!Io mi sono messo dei panni di Zark....sono inesperto cm lui e sentirmi delle risposte cm qll k hai dato tu mi han fatto innervosire un pochetto...prima di tutto sono inutili x l'utente e sopratutto x la coco e in più fanno stare anche male.....cm hai detto tu ti hanno dato del def**** e quant'altro....e hanno sbagliato...ma nn dare la colpa e scaricarla su un altro utente....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 settembre 2006
Postati: 11 settembre 2007 at 20:49 | IP Logged Quota Lukazane

Con qst chiudo...almeno x me....e spero k la coco guarisca....

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 settembre 2007
Postati: 11 settembre 2007 at 23:06 | IP Logged Quota zark

mi viene da piangere!  in quanti vi siete mossi per me.
Allora la gabbia dopo averla pulita dal sangue lho disinfettata come faccio già altre volte, per il resto mi pare che non esca più sangue.E' sempre un po abbacchiata.Vorrei cercarla di farla guarire al più presto per farla rientrare nel gruppo il prima possibile;ormai è esclusa da fin troppo tempo.Spero che non gli diano fastidio.
Forse è anche il caso di comprare una gabbia più grande....sono troppi e non riesco bene a contarli..da pappagallini a conigli...ma secondo voi come potrei fermare questa moltiplicazione per il momento?se no mi toccherà recintare il balcone come una mega voliera! e non mi va tanto di darli via perchè ci tengo e neppure spero che muojano
Torna sù Versione stampabile Viste zark's Profilo Ricerca altri post di zark
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 11 settembre 2007 at 23:13 | IP Logged Quota maskolino85

Bhe se non vuoi ke le coco prolifichino ancora togli tutti i nidi eheh

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Black_Killer
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 agosto 2007
Postati: 11 settembre 2007 at 23:15 | IP Logged Quota Black_Killer

Visto che continuate a chiamarmi io continuo a rispondervi

Se sei andata/o dal vet e non si è salvata mi spiace.. Purtroppo sono il primo a dire che ci sono gli incompetenti e che a volte è troppo tardi per curare una malattia "fulminante"

Se non ci sei andata/o, non ci sono problemi, semplicemente non hai fatto tutto il possibile e quindi non dirlo..

Altra cosa, a differenza di chi, con me ha usato offese e parole maleducate come vedi io non mi permetto mai di offendere nessuno, quindi c'è molta differenza...

Modificato da Black_Killer on 11 settembre 2007 at 23:17
Torna sù Versione stampabile Viste Black_Killer's Profilo Ricerca altri post di Black_Killer
zark
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 settembre 2007
Postati: 11 settembre 2007 at 23:23 | IP Logged Quota zark

ma non so se è una cavolata, ma mi pare di aver sentito che comunque i maschi si danno da fare e le femmina non avendo un nido rischiano di non deporre le uova e morire.Mi confermate questa informazione o qualcosa di simile?
Torna sù Versione stampabile Viste zark's Profilo Ricerca altri post di zark
]
] ]
Vai al forum 12 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9810 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]