Autore |
|
Black_Killer Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2007 Italy Post: -45 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 settembre 2007 at 23:28 | IP Logged
|
|
|
Parli della ritenzione..
di solito i pappi se non hanno il nido non si accoppiano (di solito ripeto) ma ci sono casi di "arrapamento" in cui succede lo stesso..
In quel caso la coco tira fuori l'uovo dove capita (anche fondo gabbia) ed in quel caso conviene mettere il nido..
La ritenzione è un caso particolare in cui la coco non riesce a espellere l'uovo e può morire (soprattutto se l'uovo si rompe mentre lo ha dentro)
Comunque premetto che non avendoci mai avuto a che fare con questo problema ti ho spiegato per grandi linee e potrei aver commesso qualche errore
|
Torna sù |
|
|
zark Groupie
Iscritto dal: 09 settembre 2007 Post: 59 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 settembre 2007 at 23:48 | IP Logged
|
|
|
purtoppo pare che i miei non si fanno tanti problemi.Più volte ho dovuto reinserire le casette,trovavo delle uova a terra. Non mi posso mettere a dividere maschi da femmine... in che periodo andrebbero tolti i nidi di norma?
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 12 settembre 2007 at 00:41 | IP Logged
|
|
|
Con il caldo... Questo è il periodo migliore per le cove
Cerca di evitare che parenti stretti si accoppino per problemi di salute dei futuri pulli
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 12 settembre 2007 at 00:43 | IP Logged
|
|
|
Comunque il fare avanti ed indietro con i nidi provoca proprio ritenzione, cerca un post dell'utente giacos in cui lamentava e veniva rimproverato per questo suo mettere e togliere
|
Torna sù |
|
|
zark Groupie
|
Postati: 12 settembre 2007 at 11:29 | IP Logged
|
|
|
Capito. Aggiornamento: sangue non cè più,le croste sparite,solo il becco sposrco di giallo e penso sia il liquido delle croste.Ora pulisco con aqua distillata e vorrei ritajargli nuovamente le unghie,troppo lunghe e curve.pare stia mejo
|
Torna sù |
|
|
-Simo- Senior Member
Iscritto dal: 28 dicembre 2006 Italy Post: 861 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 settembre 2007 at 12:27 | IP Logged
|
|
|
Menomale.. ma... scusate.. perchè crescono così tanto le unghie a questa porella? Cioè.. la scabbia fà anche questo? =(
Cmq continua a combattere, forza e coraggio.. siamo tutti con te!
__________________ ...Sei importante sai,
sei la frase che ho scritto di notte sui muri degli attimi
con l'inchiostro che tutta la vita rimane indelebile,
tutto questo l'ho fatto per non cancellarti mai più...
|
Torna sù |
|
|
zark Groupie
|
Postati: 12 settembre 2007 at 12:47 | IP Logged
|
|
|
si mi pare sia la scabbia e in teoria fa crescere anche il beco in modo spropositato Se sbajo correggetemi
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 settembre 2007 at 13:22 | IP Logged
|
|
|
stai attento al taglio unghie mi raccomando è sempre un'operazione delicata, comunque complimenti, sei stato bravo a curarlo e ci hai messo tanto amore soprattutto che è sempre la medicina che insieme alle altre, alla fine produce i migliori risultati! Complimenti, Camj
|
Torna sù |
|
|
zark Groupie
|
Postati: 12 settembre 2007 at 14:29 | IP Logged
|
|
|
le unghie ci pensa mio padre è più esperto.Quando era piccolo aveva una marea di canarini pappagallini e altro e se serviva gli tajava le unghie.Io a dir la verità sono teso a tenere fra le mani i pappy,ho paura di fargli male. Ora spero che guarisca bene,deve assolutamente tornare con gli altri!non può stare perennemente sola! e spero che non la menino! anche se un saltito dal veterinario ce lo vorrei fare...
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 settembre 2007 at 16:33 | IP Logged
|
|
|
Uahu ! Sono stata via per un giorno ed al mio ritorno ho letto questo post tutto d'un fiato... A parte tutte le altre considerazioni, penso si possa dire che tutti i partecipanti, da quelli più "abituali" a quelli occasionali, dimostrano una PASSIONE per le coco (e in generale per gli animali), così SVISCERATA, così APPASSIONATA, così PROFONDA (mi viene in mente la padrona della calo ammalata che diceva: "Lo amo troppo, non voglio perderlo!"... insomma, in quest'epoca di aridità e cattiveria, è bello pensare che questa comunità è composta da gente capace di volere tanto bene agli animali !!
|
Torna sù |
|
|