] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Aiuto!!! Urgente Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Angie
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 12 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 settembre 2007 at 16:49 | IP Logged Quota Angie

Ho trovato questo forum già prima delle ferie perchè la mia pappagallina stava male, ormai vive con me da almeno 4 anni e per la prima volta la vedevo in quelle condizioni. In pratica era gonfia con le piume dritte, eveva la cloaca sporca ed aveva perso tutto il piumaggio intorno alla cloaca che era costantemente sporca di feci. Guardando su questo forum, avevo trovato un caso simile, dove si consigliava di usare un medicinale (un antibiotico in gocce, non ricordo il nome sdesso). Già il giorno dopo aver sommistrato le gocce di medicinale, la pappagallina stava già meglio. Dopo 3 o 4 giorni era decisamente migliorata dal punto di vista dell'umore, era vispa anche se aveva ancora la cloaca sporca e spennacchiata ma sembrava decisamente in via di guarigione.

Con questa convinzione, siamo partiti per le ferie, lasciando a mio padre l'incombenza dell'alimentazione e del controllo.

Siamo ritornati e la piccola sta malissimo, e di nuovo gonfia e rintanata in un angolo. Ho visto che ha perso molte piome intorno alla cloaca, dove si è fomato un gonfiore molto accentuato. Questo gonfiore (una palletta) toccandola è morbida).

Mi sono accorta che la notte entra nella cassettina di legno (il nido) che abbiamo messo sulla gabbia da diverso tempo. Credo che sia stata dentro il nido buona parte della notte. Questa mattina era fuori che stava mangiando. La vedo spesso sul pavimento della gabbia (sulla sabbia) con gli occhi chiusi e la testa girata all'indietro.

Non so proprio cosa fare. Ho telefonato alla veterinaria, mi ha detto che secondo lei, non ci sono molte speranze che riesca a sopravvivere. Mi ha dato il numero di un suo collega che si occupa di volatili ma non sono riuscita ancora a contattarlo.

Vi manderò una foto domani mattina, ora sono in ufficio e non ho la possibilità di fare niente.

Vi prego, datemi qualche consiglio, siamo tutti affezionatissimi a questa pappagallina ed abbiamo veramente paura di perderla.

Grazie

Angela

Torna sù Versione stampabile Viste Angie's Profilo Ricerca altri post di Angie
camjlla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 12 settembre 2007 at 16:51 | IP Logged Quota camjlla

cara persone più esperte di me ti daranno senz'altro ottimi consigli soprattutto se metti la foto della piccola.  Mi dispiace veramente tanto la cosa da come la descrivi sembra grave.  IL fatto che stesse migliorando con gli antibiotici lascia porprio pensare a qualche infezione ... devi assolutamente trovare comunque il veterinario aviario.  In bocca al lupo , ciao Camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 12 settembre 2007 at 20:11 | IP Logged Quota maskolino85

Io non escluderei una possibile ritenzione visto ke hai parlato del nido. Cmq il consiglio ke ti dò è di contattare al + presto quel veterinario cercando di salvare il salvabile!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Black_Killer
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 agosto 2007
Postati: 12 settembre 2007 at 22:03 | IP Logged Quota Black_Killer

Andare dl vet a sto punto????
Torna sù Versione stampabile Viste Black_Killer's Profilo Ricerca altri post di Black_Killer
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 12 settembre 2007 at 23:09 | IP Logged Quota thomisus67

Quota: Black_Killer
Andare dl vet a sto punto????

Non so proprio cosa fare. Ho telefonato alla veterinaria, mi ha detto che secondo lei, non ci sono molte speranze che riesca a sopravvivere. Mi ha dato il numero di un suo collega che si occupa di volatili ma non sono riuscita ancora a contattarlo.

ok che  tu consigli il vet ma non farlo a prescindere almeno leggi  i post

Angie  mentre aspetti di riuscire   contattare il vet aviare  metti la  coco al caldo  e fai i vapori  ed i massaggi con la pomata luan / € in farmacia
per i vapori  fai così: prendi un pentolino  fai scaldare  l'acqua   sino a quasi  all'ebollizione  poi lo togli dal fuoco  prendi la coco e la  tieni sopra al pentolino (fai attenzione alle zampette  che non vadano a bagno) per circa un minuto poi la togli  la tieni un pò in mano  al caldo   per  un minuto e poi le rimetti sopra al pentolino  per un altro minuto  dopodiche  con un bastoncino cotonato imbevuto di pomata luan fai i massaggia alla cloaca   della coco  ripeti il tutto almeno 2/3 volte al gg e mi raccomando isolata  ed al calduccio
in bocca al  lupo e tienici informati

Black_Killer
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 agosto 2007
Postati: 12 settembre 2007 at 23:52 | IP Logged Quota Black_Killer

Scusa mi ero concentrato sulla prima parte.. della cura che pareva aver funzionato..
Torna sù Versione stampabile Viste Black_Killer's Profilo Ricerca altri post di Black_Killer
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 13 settembre 2007 at 09:52 | IP Logged Quota piuminazzurra

ascolta i consigli di thom..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 marzo 2007
Postati: 13 settembre 2007 at 11:26 | IP Logged Quota becchenè

in bocca al lupo e speriamo bene.

Torna sù Versione stampabile Viste becchenè's Profilo Ricerca altri post di becchenè
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 14 settembre 2007 at 00:27 | IP Logged Quota Phoebe82

in bocca al lupo!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
debby85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 settembre 2007
Postati: 17 settembre 2007 at 20:26 | IP Logged Quota debby85

Angie ma si sa niente di questa pappagallina?

Crycome sta ora?

Torna sù Versione stampabile Viste debby85's Profilo Ricerca altri post di debby85
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2920 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]