Postati: 12 settembre 2007 at 16:49 | IP Logged
|
|
|
Ho trovato questo forum già prima delle ferie perchè la mia pappagallina stava male, ormai vive con me da almeno 4 anni e per la prima volta la vedevo in quelle condizioni. In pratica era gonfia con le piume dritte, eveva la cloaca sporca ed aveva perso tutto il piumaggio intorno alla cloaca che era costantemente sporca di feci. Guardando su questo forum, avevo trovato un caso simile, dove si consigliava di usare un medicinale (un antibiotico in gocce, non ricordo il nome sdesso). Già il giorno dopo aver sommistrato le gocce di medicinale, la pappagallina stava già meglio. Dopo 3 o 4 giorni era decisamente migliorata dal punto di vista dell'umore, era vispa anche se aveva ancora la cloaca sporca e spennacchiata ma sembrava decisamente in via di guarigione.
Con questa convinzione, siamo partiti per le ferie, lasciando a mio padre l'incombenza dell'alimentazione e del controllo.
Siamo ritornati e la piccola sta malissimo, e di nuovo gonfia e rintanata in un angolo. Ho visto che ha perso molte piome intorno alla cloaca, dove si è fomato un gonfiore molto accentuato. Questo gonfiore (una palletta) toccandola è morbida).
Mi sono accorta che la notte entra nella cassettina di legno (il nido) che abbiamo messo sulla gabbia da diverso tempo. Credo che sia stata dentro il nido buona parte della notte. Questa mattina era fuori che stava mangiando. La vedo spesso sul pavimento della gabbia (sulla sabbia) con gli occhi chiusi e la testa girata all'indietro.
Non so proprio cosa fare. Ho telefonato alla veterinaria, mi ha detto che secondo lei, non ci sono molte speranze che riesca a sopravvivere. Mi ha dato il numero di un suo collega che si occupa di volatili ma non sono riuscita ancora a contattarlo.
Vi manderò una foto domani mattina, ora sono in ufficio e non ho la possibilità di fare niente.
Vi prego, datemi qualche consiglio, siamo tutti affezionatissimi a questa pappagallina ed abbiamo veramente paura di perderla.
Grazie
Angela
|