Autore |
|
vale-coco Groupie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 77 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 settembre 2007 at 18:56 | IP Logged
|
|
|
facendo un giro x la piazza del mio paese, sn entrata in un negozio di animali e guardando bene, ho visto in una gabbia tutta sporca una cocoritina (maskio) grigio cn striature blu..era tutta gonfia e sporkissima..l'ho presa x evitare ke facesse una brutta fine..ora è in una gabbiettta cn beverino, posatoio, mangime e pastone.. la mia prima cocorita e nn s bene come comportarmi..trema un pochino..è normale?
potete aiutarmi? grazie mille
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 settembre 2007 at 19:02 | IP Logged
|
|
|
senti se puoi metti delle foto perchè così aiutarti è difficile, qui ci sono persone molto esperte di coco e sapranno d certo darti ottimi consigli. Però metti foto. E intanto consulta i vari topic del sito per avere informazioni generali ed utili. Ciao, camj
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 settembre 2007 at 19:02 | IP Logged
|
|
|
Hai fatto un'opera buona. Adesso, per verificare il suo stato, tienilo sotto osservazione. All'inizio, in un ambiente nuovo, sono sempre intimiditi. Quindi dagli tante cosine da mangiare (V. nel forum) e lascialo tranquillo. Intanto, studialo bene: che abbia il becco e le zampe ben puliti, gli occhietti lucidi, il piumaggio in ordine, che non respiri affannosamente, etc. Tra qualche giorno, facci sapere e magari posta na foto. Ciao !!
|
Torna sù |
|
|
stewe84 Senior Member
Iscritto dal: 21 maggio 2007 Italy Post: 660 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 settembre 2007 at 19:03 | IP Logged
|
|
|
no nn è normale...devi comprare un antibiotico a largo spettro e fare una cura xkè se no rischia davvero di fare una brutta fine...kmq nel negozio di animali dovrebbero avere anke l'antibiotico... affrettati...+ aspetti + c'è il rischio che passi a miglior vita
|
Torna sù |
|
|
vale-coco Groupie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 77 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 settembre 2007 at 13:28 | IP Logged
|
|
|
ok.. grazi mille di tutto ma ora ha emesso qualche piccolo verso e ha beccato il cibo..
mi sono accorta però ke il sederino è sporko un po di cacca nera.. o roba del genere.. è il cambio di gabbia ke ha scombussolato il piccolo?
ri rimette a posto da solo cn le feci?
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 settembre 2007 at 23:15 | IP Logged
|
|
|
meglio un ciclo di antibiotico ad ampio spettro che aiuta a risistemare il coco dopo l'antibiotico fai un ciclo di multivitaminico tienilo al riparo dalle correnti d'aria che potrebbero essere letali per loro poi leggi quà e là nel forum per raccogliere info utili se poi hai ancora qualche dubbio allora apri un thread e chiedi facci sapere come procede
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
Black_Killer Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2007 Italy Post: -45 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 settembre 2007 at 04:10 | IP Logged
|
|
|
E portalo dal vet..
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 settembre 2007 at 14:10 | IP Logged
|
|
|
Pazzesco che esistano ancora posti autorizzati che trattano in questo modo i nosti amici a2o4zampe...Lascialo tranquillo e aspetta qualche giorno prima di iniziae a"socializzarci".
La mia prima coco è rimasta ferma immobile per4giorni spostandosi solo per mangiare e ora è una casinista di prima linea!!!Onestamente nel negozio dove hai aquistato la coco io non ci metterei più piede,anche per il loro bene...Per le feci,se vedi che sono un pò molli aggiungi qualche goccia di limone nel beverino:ha un effetto astringente ed è totalmente di origine naturale!!!
|
|
Black_Killer Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2007 Italy Post: -45 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 settembre 2007 at 17:36 | IP Logged
|
|
|
Esiste di peggio... fidatevi
|
Torna sù |