Postati: 05 agosto 2007 at 13:50 | IP Logged
|
|
|
Non lo sa nessuno che cosa ha Cècè.. Ma di sicuro, da che ce l'ho, qualcosa non va... A volte si riprende, a volta sembra vecchio, le sue piume non crescono come dovrebbero, il colore non e quello che dovrebbe, non gioca come dovrebbe farlo un pappagallo jardine, reputato per il suo comportamente molto scherzoso.... ma ne sono pazza, lo amo come non potete imaginare..
Secondo me, da febbraio, andava meglio, dopo una cura di vitamine, avevo anche postato delle foto su cocorite, e voi tutti l'avete visto quanto si era ripreso.. e siccome tutti gli esami avevano dato la conclusione che non aveva nessuna malattia, gli ho comprato una compagna, che purtroppo e finita male, morta per un cambiamente di temperatura, il 10 luglio.
Ed io da questo giorno ho notato un cambiamente da Cècè, certo doveva essere triste e si sentiva solo, mah... poi non voleva piu mangiare i semi, e quindi si nutriva solo di frutti e legumi, ma non in quantita sufficiente.. l'unica cosa che voleva, era la mattina zucco di carotte, e in giornata un mescolo speciale per pappagalli africani, comporso di pasta, legumi e semi... un miscele che da solito gli davo una volta/settimana.
Poi e caduto dal posatoio, e non riusciva piu a caminare, ne a arrampicarsi nella gabbia, ma dopo le radio, il vet aviare ci ha detto : no, non si e rotto niente....
Ma qualchi giorni dopo, vedendo che non andava meglio, vedendo che dormiva tutto il giorno, non tocava neanche piu al acqua del beverino, l'ho portato di nuovo : "Ma cosa ha il mio Cècè ? sta male e lo vedo bene, guarda quanto e dismagrito..."
Il vet l'ha pesato : ha perso la metà del suo peso.. Cècè, teoricamente ne ha per poco e non si sa perchè. Abbiamo fatto ancora una serie di analise di sangue, che l'avra stancato di piu, il vet lo ha tenuto tutto il giorno da lui per esaminarlo, ed esaminare pure le sue "cacca", ecc. Lui pensava che poteva essere una malattia del fegato (possibilmente curabile, ma difficilmente), o una insufficienza renale (che non si guarisce). Ma i resultati dicono di no.. tutte le analise sono normale, l'unica cosa che non va sono i sintomi, che giorno dopo giorno peggiorano.
Il vet ha deciso di amministrarlo un trattamento con antibiotici, come se fosse una psittacosa, (anche se le analise dicono di no, solo i sintomi parlano) ma a piccola dosa, perche e debole, non ha piu muscoli, non riesce nemeno a muoversi, e una dosa troppo forte potrebbe uscirlo.
Da ieri lo imbecco al Nutribird 21, ho notato che ha preso 15 grammi. siamo a 185 g. Quando l'ho avuto a novembre, ne faceva 300 g...
Per la cura antibiotica, devo tagliare una pilola in 2, scacciare il pezzo,mescolarlo con 10 ml di acqua e poi dividere il mescolo in 5 e dargli solo il 1/5esimo....
Faro tutto il possibile per salvarlo, questo e una chiamata dal cuore, se avete idee, se avete salvato il vostro, ditemi come posso fare, cosa gli potrebbe fare bene, perche non voglio ne che soffra, ne che muore..
|