] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: La malattia di Cècè Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sylvie
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 agosto 2007 at 13:50 | IP Logged Quota sylvie

Non lo sa nessuno che cosa ha Cècè.. Ma di sicuro, da che ce l'ho, qualcosa non va... A volte si riprende, a volta sembra vecchio, le sue piume non crescono come dovrebbero, il colore non e quello che dovrebbe, non gioca come dovrebbe farlo un pappagallo jardine, reputato per il suo comportamente molto scherzoso.... ma ne sono pazza, lo amo come non potete imaginare..

Secondo me, da febbraio, andava meglio, dopo una cura di vitamine, avevo anche postato delle foto su cocorite, e voi tutti l'avete visto quanto si era ripreso.. e siccome tutti gli esami avevano dato la conclusione che non aveva nessuna malattia, gli ho comprato una compagna, che purtroppo e finita male, morta per un cambiamente di temperatura, il 10 luglio.

Ed io da questo giorno ho notato un cambiamente da Cècè, certo doveva essere triste e si sentiva solo, mah... poi non voleva piu mangiare i semi, e quindi si nutriva solo di frutti e legumi, ma non in quantita sufficiente.. l'unica cosa che voleva, era la mattina zucco di carotte, e in giornata un mescolo speciale per pappagalli africani, comporso di pasta, legumi e semi... un miscele che da solito gli davo una volta/settimana.

Poi e caduto dal posatoio, e non riusciva piu a caminare, ne a arrampicarsi nella gabbia,  ma dopo le radio, il vet aviare ci ha detto : no, non si e rotto niente....

Ma qualchi giorni dopo, vedendo che non andava meglio, vedendo che dormiva tutto il giorno, non tocava neanche piu al acqua del beverino, l'ho portato di nuovo : "Ma cosa ha il mio Cècè ? sta male e lo vedo bene, guarda quanto e dismagrito..."

Il vet l'ha pesato : ha perso la metà del suo peso.. Cècè, teoricamente ne ha per poco e non si sa perchè. Abbiamo fatto ancora una serie di analise di sangue, che l'avra stancato di piu, il vet lo ha tenuto tutto il giorno da lui per esaminarlo, ed esaminare pure le sue "cacca", ecc. Lui pensava che poteva essere una malattia del fegato (possibilmente curabile, ma difficilmente), o una insufficienza renale (che non si guarisce). Ma i resultati dicono di no.. tutte le analise sono normale, l'unica cosa che non va sono i sintomi, che giorno dopo giorno peggiorano.

Il vet ha deciso di amministrarlo un trattamento con antibiotici, come se fosse una psittacosa, (anche se le analise dicono di no, solo i sintomi parlano) ma a piccola dosa, perche e debole, non ha piu muscoli, non riesce nemeno a muoversi, e una dosa troppo forte potrebbe uscirlo.

Da ieri lo imbecco al Nutribird 21, ho notato che ha preso 15 grammi. siamo a 185 g. Quando l'ho avuto a novembre, ne faceva 300 g...

Per la cura antibiotica, devo tagliare una pilola in 2, scacciare il pezzo,mescolarlo  con 10 ml di acqua e poi dividere il mescolo in 5 e dargli solo il 1/5esimo....

Faro tutto il possibile per salvarlo, questo e una chiamata dal cuore, se avete idee, se avete salvato il vostro, ditemi come posso fare, cosa gli potrebbe fare bene, perche non voglio ne che soffra, ne che muore..

Torna sù Versione stampabile Viste sylvie's Profilo Ricerca altri post di sylvie
peki
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 luglio 2007
Postati: 05 agosto 2007 at 14:34 | IP Logged Quota peki

MI DISPIACE TANTO PER IL TUO PICCOLO - SPERIAMO K PIANO PIANO NUTRENDOLO RIESCE A GUARIRE.

UN ABBRACCIO DI CUORE....FORZA K CE LA FAI....

Torna sù Versione stampabile Viste peki's Profilo Ricerca altri post di peki
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 05 agosto 2007 at 15:11 | IP Logged Quota Anny_Gio

purtroppo l'unico appoggio che ti possiamo dare è quello morale...
in bocca al lupo al tuo piccolo

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 05 agosto 2007 at 15:58 | IP Logged Quota Phoebe82

Slyvie mi spiace tantissimo, cerca di alimentarlo tu, cosi che riprende un pò di forze.. e dagli tanto amore...

noi siamo tutti con te!  coraggio

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
sylvie
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 agosto 2007 at 21:51 | IP Logged Quota sylvie

Grazie a voi.. stasera sembra piu stanco ancora...

Torna sù Versione stampabile Viste sylvie's Profilo Ricerca altri post di sylvie
Cigno
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 febbraio 2007
Postati: 05 agosto 2007 at 22:02 | IP Logged Quota Cigno

Forza Cecè e Forza Sylvie !!! TIENICI AGGIORNATI

thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 06 agosto 2007 at 00:14 | IP Logged Quota thomisus67

sylvie  io ti consiglio anche di cambiare  vet (a che scopo dare antibiotici se gli esami del sangue   di feci  e quant'altro ha  sopportato cècè sono nella norma?)
possibile  che non si renda conto  che il piccolo potrebbe essere semplicemente  depresso  e che non voglia + vivere  senza  una compagna? ora  posso capire  il tuo punto di vista  affettivo ed anche finanziario  ma credo che dovresti  riprovare  a mettere  vicino a lui una bella femminuccia e vedrai che secondo me  si rimetterà in forma 
fosse anche per l'orgoglio maschile
cmq ti faccio un grande in bocca al lupo

duth
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Postati: 06 agosto 2007 at 10:43 | IP Logged Quota duth

Syl... la penso anch'io come Thomisus... se gli esami sono tutti OK è strano un comportamento del genere. Anche io credo che la compagnia di un suo simile possa aiutarlo a riprendersi... magari prova, non si sa mai!!

Senior Member

Postati: 06 agosto 2007 at 14:53 | IP Logged Quota sylvie

Grazie, cari amici dell attenzione che avete portato al mio post.

Certo, potrebbe essere, come dite, un problema di comportamente dovuto alla morte di Gioia..

Ma io mi ricordo che ha iniziato a cadere del posatoio, quando lei c'era, e poi, mi dico : e se Gioia è morta pke lui gli ha trasmesso la sua malattia ? e lei, piu debole pke piu giovane, non ha resistito come lui ?

E se ne compro una altra (sapendo quanto tempo ho messo a trovare Gioia), e che di nuovo muore per colpa della malattia di Cècè ?

Cambiare vet, ci ho pensato.. pero quello e l'unico vet aviare di Corsica, e gli altri, che sono andata a vedere, mi hanno tutti detto che non ne sanno tanto dei pappagalli, e che il meglio e di andare a vedere quello...

Comunque, Cècè, con il nutribird, prende circa 5 grammi al giorno; spero continuera cosi...

Grazie ancora

wakoss
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 06 agosto 2007 at 14:59 | IP Logged Quota wakoss

lo stai imbekkando di nuovo??......uhm...cmq si....potrebbe ankeessere ke l'altro jardine gli abbia trasmesso qualke malattia.....quoto thom rinnova analisi d aun altro veterinario...

] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9966 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]