Autore |
|
Blooder87 Senior Member
Iscritto dal: 26 novembre 2011 Milano Post: 178 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 luglio 2012 at 20:41 | IP Logged
|
|
|
e pensare che la mia femminuccia Perla quando l ho salvata dalle grinfie di un allevatore aveva le ali remiranti tagliate e nn riusciva nemmeno a stare in equilibrio, ero in mercato al mio paese giù in sicilia, questo pirla la spacciava come addestrata alla spalla, gli ho fatto mandare i carabinieri e mi sono fatto dare da loro i tre coco malcapitati, di lei tenera me ne sn subito innamorato, tante che si è fatta con me e Nando, il mio parrocchetto, Siracusa Milano, tutta quanta rannicchiata dentro la mia maglietta. Ora sta benone anzi anche troppo. Secondo me sono proprio queste le vere e proprie crudelta dell uomo, nn tanto l allevamento a mano.
__________________ Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
|
Torna sù |
|
|
Beauty Senior Member
Iscritto dal: 23 luglio 2010 Forl-Cesena Post: 946 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 luglio 2012 at 20:45 | IP Logged
|
|
|
brava brava brava si in effetti queste sono ceudeltà hai fatto
bene ha chiamare i carabinieri ha salvato delle coco brava/o
secondo me l'allevamento a mano non è crudeltà se è una
crudeltà lo è anche tenerle in gabbia giusto? comunque sei
stata/o bravissima/o
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 luglio 2012 at 08:05 | IP Logged
|
|
|
bè, è noto che sono contro l'allevamento a mano. considero una crudeltà togliere alla natura e ai propri genitori dei piccoli solo per farli abituare a noi, considerando soprattutto che esistono prove sia del fatto che non è assolutamente detto che gli allevati a mano siano più affettuosi e fiduciosi dell'uomo rispetto ai non allevati, sia che si possono addestrare e abituare all'uomo i non allevati a mano. La cosa che troppe persone non capiscono è che non esiste un coco uguale a un altro così come non esiste un essere umano uguale a un altro, quindi le risposte che un coco dà all'addestramento sono individuali. poi ovviamente, ognuno può intendere l'allevamento a mano a modo suo, ma la cosa che proprio non sopporto è lo spacciare come addestrati dei coco che in ogni caso nn sono liberi di fare quello che desiderano per via di remiganti tagliate o bloccate, o di pettorine...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Beauty Senior Member
Iscritto dal: 23 luglio 2010 Forl-Cesena Post: 946 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 luglio 2012 at 13:47 | IP Logged
|
|
|
le pettorine non causano fastidio se sono allevati a mano
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 03 luglio 2012 at 14:18 | IP Logged
|
|
|
Quota: Beauty le pettorine non causano fastidio se sono allevati a mano sappiamo come la pensi così come si sa come la penso io, è inutile quindi continuare nella polemica
|
Torna sù |
|
|
UbyChan Newbie
Iscritto dal: 26 marzo 2012 Italy Post: 9 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 luglio 2012 at 15:09 | IP Logged
|
|
|
Digressione sull'allevamento a parte xD la morale è che devo semplicemente aspettare che si fidi maggiormente, e sperare in un carattere docile? (:
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 03 luglio 2012 at 16:43 | IP Logged
|
|
|
si, e lavorare tanto perchè si fidi di te
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 luglio 2012 at 17:03 | IP Logged
|
|
|
allevati a mano,tagli di ramiganti, portati a spasso con pettorine, manca solo di mettergli il bavaglino e dargli il piattino a tavola, poi abbiamo il bebé che ci fà compagnia e che ci vuole molto bene come NOI vogliamo. Io rimarrò sempre dalla mia idea che volere il coco "cucciolone" con noi é per supplire nostre carenze affettive, il volere qualcuno tutto per noi che ci voglia bene. Si afferma che le pettorine non danno fastidio, ma che ne sappiamo? se ci vuole molto bene perché abbiamo paura che voli via? Semplicemente perché tutte queste pratiche non sono adatte ai volatili e fuggirebbero appena ne avrebbero la possibilità.
non é l'espierenza ad insegnare al coco, ma solo la tanta pazienza e non aver fretta di ottenere i risultati. Nemmeno per me é sempre "facile", dipende dal carattere e la disponibilità del coco. Ma anche se impiego mesi e mesi, non fà nulla. Non impongo obbiettivi. Non prendo un coco dicendomi voglio che faccia questo, voglio che faccia quell'altro. Faccio con il coco ciò che LUI vuole fare. Quel giorno che vedrò un coco che vede la pettorina e che gli corre incontro felice di metterla, allora mi ricrederò.
Modificato da gilda on 03 luglio 2012 at 23:58
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Blooder87 Senior Member
Iscritto dal: 26 novembre 2011 Milano Post: 178 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 luglio 2012 at 22:17 | IP Logged
|
|
|
se avete carenze affettive adottate un cane, che è sicuramente più adatto allo scopo!
__________________ Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 03 luglio 2012 at 23:32 | IP Logged
|
|
|
eh, ecco, direi che Gilda non poteva esprimere meglio quello che penso ...
|
Torna sù |
|
|