Autore |
|
Vicky Newbie
Iscritto dal: 26 febbraio 2007 Italy Post: 7 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 giugno 2007 at 15:10 | IP Logged
|
|
|
secondo voi che specie è questo trovatello?
Modificato da Anny_Gio on 11 giugno 2007 at 18:47
|
Torna sù |
|
|
anyx Senior Member
Iscritto dal: 05 giugno 2007 Italy Post: 317 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 giugno 2007 at 15:19 | IP Logged
|
|
|
Secondo me è un verzellino.
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 giugno 2007 at 17:34 | IP Logged
|
|
|
Per me è un canarino
|
Torna sù |
|
|
Vicky Newbie
|
Postati: 11 giugno 2007 at 18:15 | IP Logged
|
|
|
Aiuto, se è un verzellino cosa devo fare? liberarlo appena lo vedo in forma? purtroppo essendo via tutto il giorno non ho molto modo di monitorarlo. Mi sembra strano che si sia avvicinato e si sia fatto prendere, se è selvatico, ma forse aveva avuto qualche problema? di cosa si nutre, inoltre? è possibile che sia così rosso?
|
Torna sù |
|
|
Alice :-) Senior Member
Iscritto dal: 20 febbraio 2007 Italy Post: 312 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 giugno 2007 at 18:20 | IP Logged
|
|
|
Che carino...anche a me sembra un canarino, e cio potrebbe spiegare il fatto che si è fatto prendere facilmente...magari scappato a qlc1 che l'aveva addomesticato...poi nn so...
__________________ E tu, Cielo, dall'alto de mondi
sereni, infinito, immortale,
oh! d'un pianto di stelle lo inondi
quest'atomo opaco del Male!
|
Torna sù |
|
|
Lukazane Senior Member
Iscritto dal: 26 settembre 2006 Italy Post: 1351 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 giugno 2007 at 18:45 | IP Logged
|
|
|
Bah qlk del verzellino ce l'ha xò nn so....cmq da qll k so si possono anche allevare solo se anellati e cn certificato di nascitain cattività....temo te nn abbia qst...cmq i verzellini li accoppiano anche cn i canarini
Modificato da Lukazane on 11 giugno 2007 at 18:49
__________________ Se capissi davvero nn faresti tnt domande, nn vorresti tnt risposte ma mi stringeresti senza guardarmi negli occhi...e asciugheresti le mie lacrime...!!!
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 giugno 2007 at 18:48 | IP Logged
|
|
|
si forse è un incrocio
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 giugno 2007 at 19:13 | IP Logged
|
|
|
In ogni caso, dal becco appare GRANIVORO: la miscela per canarini dovrebbe andar bene...
Cmq la foto non è chiara...ma mi sembra un canarino (varietà bronzo o agata...?).
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Vicky Newbie
|
Postati: 12 giugno 2007 at 10:15 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti, ragazzi. Non per volontà di tradire gli amici di cocorite.it, ma per scrupolo verso quel mucchietto di piume, ho scritto anche su hobbyuccelli.it, dove ci sono molti allevatori di canarini. Il verdetto è piuttosto sicuro: canarino pezzato sassone (che infatti deriva da incroci con il verzellino). Sul suo essere domestico non ho più molti dubbi: stamattina ho cambiato il giornale e la cosa non l'ha minimamente turbato, è abituato ai posatoi, alle mangiatoie e soprattutto... STAMATTINA HA CANTATOOOO!!!! Spero continui così e si rimetta in sesto. Ora il mio dubbio è : è maschio? (qualcuno dice che se canta, gorgheggiando e non facendo solo il richiamo, è maschio). E' meglio che stia in compagnia? Quanti anni avrà? Buona giornata a tutti
Vicky
|
Torna sù |
|
|
Stefy Senior Member
Iscritto dal: 12 gennaio 2007 Post: 1334 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 giugno 2007 at 10:47 | IP Logged
|
|
|
anche io sono stra convinta che è un canarino..... per il sesso la femmina di canarino fa solo dei "cip cip" il maschio fa delle vere e proprie sinfonie :)
io una compagna gliela prenderei, di dove sei? se siamo vicini ho 2 piccoli canarino che hanno da poco iniziato a avventurarsi fuori dal nido caso mai appena riesco a capire il sesso posso regalarti una femmina. I miei sono canarini a fattore rosso!
|
Torna sù |
|
|