Postati: 08 luglio 2007 at 13:20 | IP Logged
|
|
|
Buongiorno a tutti.
Dopo 12 giorni di assenza (al motivo che si e rotto il mio PC..)
Sono contenta di trovare un posto che tratta di questo problema.
Gioia ha iniziato a respirare con difficolta 11 giorni fa, e il giorno dopo dovevo per forza partire fuori Corsica per il mio lavoro. Quindi ho mandato mio marito con Gioia da vet... (sempre lo stesso unico vet aviaro nella mia regione)
Lui ha detto : puo essere una bacteria, (dovuta ad un raffredamento sia per averla messa un po fuori, o per avere vaporizzato acqua per pulirla) in questo caso, gli sottoministra un antibiotico da darlgi per 10 giorni, e se non va meglio dopo 5 giorni, significa che la causa e piu grava, cioè "Aspergillose" , ma in questo caso, dopo 5 giorni sara molto ammalata e dovremmo passare ad un medici piu forte, con la possibilita che non lo sopportera ()
Dpo 5 giorni, Gioia andava un po meglio, aveva ritrovato il suo posto abituale per dormire (testa girata e becco dentro le piume), e il rumore del respiro si faceva piu raro.
Ma dopo i 10 giorni, cioè, ieri, ha ricomminciato a respirare male, le piume arrufate, il becco aperto, ecc...
Ho telefonato al vet, e mi dice che possibilmente l'antibiotico ha PROVOCATO LA MALATTIA ASPERGILLOSE.. e quindi, lui dice di comprare quel famoso medicinale (uff non so come si dice), e iniziare un trattamente, lungo, difficile e non sicuro...
A questo punto ho telefonato all allevatore che mi ha detto che mai non avrei dovuto dare gli antibiotici, e che non si tratta assolutamente di aspergillose, e che non puo essere il fatto di averla bagnata o fatto uscire...
Mi ha datto un medicinale a mettere nel acqua, si chiama (da noi, non so se in italia ha lo stesso nome) ERYTAVITOL. e una polvera per affezioni pulmonare infatti, tetracylina e erythromycina (non so se mi faccio capire)
Ieri, ho fatto tutte le farmacia intorno e ho finito per trovarlo, quindi ho iniziato il trattamento. oggi, mi sembra, che il rumore del respiro si fa meno forte. ha sempre il becco aperto, ma il trattamento durera 6 giorni, e purtroppo, ancora per il lavoro, non ci saro, parto domani per l'Italia...
Ma se oggi poteva leggere Anny, vorrei provare il neoforactyl, e per farlo avrei bisogno di conoscere la composizione per trovare il nome corrispondente in francese. Grazie
Vi faro sapere,
|